Garmin Trek Map Italia V3 Pro

Tosk

Biker novus
3/9/14
9
0
0
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] saro' felicissimo di contribuire.

Tornando comunque ala trekmap v3 quello che volevo comunicare e che probabilmente non e' passato, e' che garmin avrebbe dovuto chiamarla probabilmente "italymap" o qualcosa del genere, togliendo la parte trekking, che e' evidentemente carente (e troppo), il resto della mappa mi ha soddisfatto in quanto a qualità e completezza, e per chi usa il gps occasionalmente anche come navigatore (principalmente in moto) il fatto che faccia il routing e' un grande vantaggio che, data la mancanza di risposte alla mia domanda precedente, direi che le altre mappe custom non fanno.
Ripeto, non e' una mappa da trekking/escursionismo, dovrebbero venderla come mappa italiana generica di ulna qualità con routing.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
[MENTION=18584].... il fatto che faccia il routing e' un grande vantaggio che, data la mancanza di risposte alla mia domanda precedente, direi che le altre mappe custom non fanno.
Le OSM e le OpenMTB hanno l'autorouting anche nel gps, non l'ho mai provato per lunghi percorsi (in macchina uso lo smartphone Android) ma comunque funziona.

Del resto nelle Trekmap V2 l'autorouting è limitato a percorsi fino a 100 km, e le autostrade non sono utilizzate, non so come funziona con le V3.

Personalmente ho le V2 prese in bundling col 62s.
Le uso in alternativa alle Open in base alla presenza o meno dei sentieri che devo percorrere (che uso come percorsi con autorouting).
Non mi interessa dire che una è meglio dell'altra, uso quella che mi è più utile al momento.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera saro' felicissimo di contribuire.

Tornando comunque ala trekmap v3 quello che volevo comunicare e che probabilmente non e' passato, e' che garmin avrebbe dovuto chiamarla probabilmente "italymap" o qualcosa del genere, togliendo la parte trekking, che e' evidentemente carente (e troppo), il resto della mappa mi ha soddisfatto in quanto a qualità e completezza, e per chi usa il gps occasionalmente anche come navigatore (principalmente in moto) il fatto che faccia il routing e' un grande vantaggio che, data la mancanza di risposte alla mia domanda precedente, direi che le altre mappe custom non fanno.
Ripeto, non e' una mappa da trekking/escursionismo, dovrebbero venderla come mappa italiana generica di ulna qualità con routing.
...le trekv3 hanno al loro interno un file nella cartella SQL che assieme alla mappa aiuta o meglio favorisce l'autorunning utilizando dei percorsi prestabiliti...la funzionalità è operativa solo sulla serie map...oregon e montana...o-o..
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
...le trekv3 hanno al loro interno un file nella cartella SQL che assieme alla mappa aiuta o meglio favorisce l'autorunning utilizando dei percorsi prestabiliti...la funzionalità è operativa solo sulla serie map...oregon e montana...o-o..

Ragazzi volevo chiedervi una cosa ,
Sto per acquistare il garmin 64s e volevo sapere se secondo voi se è necessario acquistare anche la trekmap v3 ?
Visto che io mi trovo nel basso Lazio e la trekmap non contiene percorsi per la mia zona !
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    38,5 KB · Visite: 6

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ragazzi volevo chiedervi una cosa ,
Sto per acquistare il garmin 64s e volevo sapere se secondo voi se è necessario acquistare anche la trekmap v3 ?
Visto che io mi trovo nel basso Lazio e la trekmap non contiene percorsi per la mia zona !

... alcuni anni fà, le stesse mappe erano divise per regioni (Toscana - Emilia - Lombardia) con sentieri CAI censiti,
ora sono diventate > Trekmaps v2 > Trekmaps v3 ecc. ecc..
Se non sei ... di quelle "parti", lascia perdere.
 

christianm

Biker novus
19/6/06
17
0
0
lazio
Visita sito
ciao a tutti
anche io sono in dubbio se prendere le Trekmap V3 oppure se utilizzare le Openmtbmap
giro normalmente in Lazio e Abruzzo. Ho allegato come appare la open map in basecamp in una zona che frequento spesso - mi pare un po' scarna anche rispetto al Land Navigator che sto usando ancora adesso...
secondo voi ho sbagliato le open map da usare?
nel caso è cmq veloce passare da una mappa all'altra sul GPS (Montana)?
grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • Senza titolo.pdf
    113,4 KB · Visite: 22

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti
anche io sono in dubbio se prendere le Trekmap V3 oppure se utilizzare le Openmtbmap
giro normalmente in Lazio e Abruzzo. Ho allegato come appare la open map in basecamp in una zona che frequento spesso - mi pare un po' scarna anche rispetto al Land Navigator che sto usando ancora adesso...
secondo voi ho sbagliato le open map da usare?
nel caso è cmq veloce passare da una mappa all'altra sul GPS (Montana)?
grazie per l'aiuto
Sarebbe bello sapere cosa intendi per scarno? ???
...se intendi che mancano colori potrei anche darti ragione. ..ma se intendi che mancano strade e quant'altro allora potrei non essere d'accordo...e comunque puoi sempre aggiornarla anche te e anche colorarle mentre le garmin così sono e così restano
...esempio di mappe open trattate anche con i dem ad esempio

image.php
 

christianm

Biker novus
19/6/06
17
0
0
lazio
Visita sito
Sarebbe bello sapere cosa intendi per scarno? ???
...se intendi che mancano colori potrei anche darti ragione. ..ma se intendi che mancano strade e quant'altro allora potrei non essere d'accordo...e comunque puoi sempre aggiornarla anche te e anche colorarle mentre le garmin così sono e così restano
...esempio di mappe open trattate anche con i dem ad esempio

image.php

intendo come scarno quello che sta nel file che ho allegato, molto differente dal numero dei sentieri e POI che vedo nella tua immagine...
scusa l'ignoranza: cosa sono i dem?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
intendo come scarno quello che sta nel file che ho allegato, molto differente dal numero dei sentieri e POI che vedo nella tua immagine...
scusa l'ignoranza: cosa sono i dem?
....DEM significa Digital Elevation Data
...ovvero permettono di sviluppare la mappa in 3d e assegnare ad ogni punto dela mappa un dato di elevazione....o-o...
...il progeto osm è libero a tutti e il suo sviluppo dipende dalla gente che lavora su un dato territorio...essendo un progetto open anche te puoi contribuire al suo sviluppo implementando dati per poi averli a disposizione sul tuo giocatolino...:il-saggi:
http://www.slideshare.net/lucadelu/introduzione-a-openstreetmap
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

serialklimber

Biker popularis
21/8/07
91
0
0
46
Bergamo
Visita sito
Bike
Like
...asolutamente tutto descritto quando acceti di comprare le mappe
...se su msd originale le puoi visualizzare su qualsiasi garmin
...se su dvd le puoi installare al max su due modelli di garmin.

Particolare sfuggito
Anche perché avevo preso una city nav e non ho avuto questo tipo di problema
Certo si parla di 8anni fa non so se le cose siano cambiate
Comunque grazie mille
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Secondo il mio parere per la sentieristica, specie con indicazione MTB, OSM batte le track map di molto, sia in centro Italia che, sulle dolomiti, dove le ho provate per un paio di estati. Inoltre sono aggiornate costantemente dagli appassionati e da qualche ente lungimirante. Le trek, forse, sono graficamente più accattivanti e sono migliori dal punto di vista "stradale".
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Secondo il mio parere per la sentieristica, specie con indicazione MTB, OSM batte le track map di molto, sia in centro Italia che, sulle dolomiti, dove le ho provate per un paio di estati. Inoltre sono aggiornate costantemente dagli appassionati e da qualche ente lungimirante. Le trek, forse, sono graficamente più accattivanti e sono migliori dal punto di vista "stradale".


In che senso stradale? Io le ho orese con il 1000ma di strade non ne vedo proprio su quella mappa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo