garmin oregon 650

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Avendo diverse macchine fotografiche ho parecchie pile AA e voglio utilizzare queste come scorta
Le pile Garmin le divido, con movimento rotatorio, e poi le carico come le normali pile AA in un caricabatteria separato. Tieni presente la carica rapida ha meno efficacia della carica lenta.
 

Allegati

  • Pile.jpg
    Pile.jpg
    60,5 KB · Visite: 9
  • Pile1.jpg
    Pile1.jpg
    62,3 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: das Tier

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
L'ho usato solo una volta e non era carico completamente ed è durato 2 ore. Volevo caricarlo al 100 % ma dopo 10 ore di carica ancora nulla, segnala sempre in carica.
Con il pack originale Garmin, vero?
A me e' arrivato ieri, ho messo 2 AA non ricaricabili e se le e' quasi divorate tutte.
Ho ordinato le ricaricabili amazon basic con il caricatoreTechnoline BC 700 che mi hanno consigliato qui sul forum.
Certo che si trattera' comunque di cambiare fisicamente le pile ogni 2 giorni d'uso.
Apri e chiudi, apri e chiudi... speriamo che lo sportellino sia stato progettato abbastanza robusto.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Le pile Garmin le divido, con movimento rotatorio, e poi le carico come le normali pile AA in un caricabatteria separato. Tieni presente la carica rapida ha meno efficacia della carica lenta.

Le pile originali Garmin purtroppo non durano 4 ore io con le eneloop ci faccio anche 8 ore dopo dipende come lo utilizzi
se tieni la mappa sempre attiva per l'Oregon 6xx è come invitassi a cena uno che non mangia da mesi :smile:

Comunque anche la carica tramite porta usb non è il massimo ...
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] - [MENTION=37806]comitato[/MENTION]
Leggendo sul forum avevo trovato un link per il settaggio oregon e qui dava SFEROIDALE MAPPA: Airy
Cosa cambia rispetto WGS84

Un'altra domanda: qual'è l'utilità di caricare più MAPPE sia su BaseCamp che su Oregon. Io ho le openmtb - italy. L'estero non mi interessa
Se utili quali altre mappe consigliate ci caricare per uso esclusivo MTB?
Capisco la necessità di installare più TRACCE riferite ai percorsi che ho fatto o vorrei fare.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] - [MENTION=37806]comitato[/MENTION]
Un'altra domanda: qual'è l'utilità di caricare più MAPPE sia su BaseCamp che su Oregon. Io ho le openmtb - italy. L'estero non mi interessa
Se utili quali altre mappe consigliate ci caricare per uso esclusivo MTB?
Capisco la necessità di installare più TRACCE riferite ai percorsi che ho fatto o vorrei fare.

Puoi caricarti varie porzioni del territorio che so la zona dove giri più spesso e l'area dove vai a girare saltuariamente,
oppure un trekking domenicale, oppure ... sempre in porzioni di territorio,
ma scusa di tutta l'Italia che te ne fai?

Puoi caricarti le openmtb, le velomap, le trek, le mappe raster etc etc etc
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera - @comitato
Leggendo sul forum avevo trovato un link per il settaggio oregon e qui dava SFEROIDALE MAPPA: Airy
Cosa cambia rispetto WGS84

Un'altra domanda: qual'è l'utilità di caricare più MAPPE sia su BaseCamp che su Oregon. Io ho le openmtb - italy. L'estero non mi interessa
Se utili quali altre mappe consigliate ci caricare per uso esclusivo MTB?
Capisco la necessità di installare più TRACCE riferite ai percorsi che ho fatto o vorrei fare.
...io me le faccio...poi all'occorenza uso queste
http://www.maptk.dnsalias.com/Maps/
http://www.garmin.com/it/sport-invernali visto che hanno i dem
http://www.garda-gps.de/karte_RT_it.html
http://www.wanderreitkarte.de/ se ti piacciono
Garmin Alpenvereinskarten V3

queste sono uno spetacolo ma costano
e le vecchie trek dolomitiv2
...oltre ad una mappa trasparente con i soli sentieri ufficiali cai che mi son fato per tutta italia
...naturalmente una decino di mappe birdish eye mie dopo aver....:omertà:
...alla fine è una malattia...:smile::smile::smile:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] - [MENTION=37806]comitato[/MENTION]
Leggendo sul forum avevo trovato un link per il settaggio oregon e qui dava SFEROIDALE MAPPA: Airy
Cosa cambia rispetto WGS84.
... solo per informazione e mi fermo (vedi allegato):
Riferimento comune ellissoide Terra.
Attualmente uno dell'ellissoide di riferimento più utilizzato, che viene utilizzato in un contesto Global Positioning System è WGS84 .
Ellissoidi di riferimento tradizionali o la data (dal dato plurale latino) sono impostati a livello regionale, e quindi non sono geocentrica, come ad esempio il ED50 .
La data di moderna rilevamento sono stabiliti con l'aiuto del GPS e così sono geocentrico, come WGS84.
La seguente tabella mostra i ellissoidi più comuni:
 

Allegati

  • Senza titolo-1 copia.jpg
    Senza titolo-1 copia.jpg
    60,3 KB · Visite: 8

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] - [MENTION=37806]comitato[/MENTION]
Un'altra domanda: qual'è l'utilità di caricare più MAPPE sia su BaseCamp che su Oregon. Io ho le openmtb - italy. L'estero non mi interessa
Se utili quali altre mappe consigliate ci caricare per uso esclusivo MTB?
..... sono sulla scia di ..... Scratera come mappe installate (meno JNX)
avendo un 450T, precaricata la cicly europa open v4
e le KMZ (Kompass - Tabacco e altri editori) su memoria interna,
su microSD:
-openmtb Italy
-openmtb Alps
-Transalpin 2014 PRO
-Garda Lessinia XL v6.6
-Map Sudtitol v3.60
-City Navigator Europe NTU 2015.30
ogni tanto carico mappe marine "BlueChart g2 Vision" per uscite in mare e prove varie (con tutte le limitazione del caso)
 

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
ciaoooo ragazzi quacuno di voi sa spiegarmi perche' sull'Oregon 650 t non mi fa caricare piu di 7 intinerari??? mi dice; RECREATION MAP OF EUROPE V4 PRESENTA ALCUNE LIMITAZIONI A CAUSA DI RESTRIZIONI DI LICENZA, cosa vuol dire?????
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Mi sento un pirla, voi siete di un altro pianeta.:nunsacci:

Puoi caricarti varie porzioni del territorio che so la zona dove giri più spesso
Puoi caricarti le openmtb, le velomap, le trek, le mappe raster etc etc

Ho scaricato tutta l'Italia perchè ho trovato l'openmtb-Italy.
A me servirebbe soprattutto la Lombardia, a cosa servono le velomap e le raster?
[MENTION=18584]scratera[/MENTION]: naturalmente una decino di mappe birdish eye
Cosa sono e a cosa servono, come fai a farle?
[MENTION=37806]comitato[/MENTION]: e le KMZ (Kompass - Tabacco e altri editori)
cosa sono?

Pensavo che la mappa da install fosse una sola. Da usare come fosse la vecchia cartina dove si studiavano e tracciavano i percorsi.
Adesso, con il pc, sulla mappa io andrei a tracciare dei nuovi itinerari, registrare quelli fatti o sovrapporre quelli scaricati dal web
Qual'è l'utilità di avere più mappe, qual'è la differenza tra una mappa e l'altra, ma soprattutto cosa cambia tra la stessa traccia sovrapposta su una mappa o su una delle altre da voi elencate?
Sempre caricata e modificata su BaseCamp e poi trasferita sul Garmin?

Datemi un consiglio per MTB, girerei soprattutto in Lomabardia, (se poi volessi sconfinare in qualche altra regione?) cosa mi consigliate

Ho un Oregon 600, dove consigliate di caricare le mappe e le tracce sulla memoria internao sulla micro SD, ne ho una da 8GB
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Mi sento un pirla, voi siete di un altro pianeta.:nunsacci:
Pensavo che la mappa da install fosse una sola. Da usare come fosse la vecchia cartina dove si studiavano e tracciavano i percorsi.
Adesso, con il pc, sulla mappa io andrei a tracciare dei nuovi itinerari, registrare quelli fatti o sovrapporre quelli scaricati dal web
Qual'è l'utilità di avere più mappe, qual'è la differenza tra una mappa e l'altra, ma soprattutto cosa cambia tra la stessa traccia sovrapposta su una mappa o su una delle altre da voi elencate?
Sempre caricata e modificata su BaseCamp e poi trasferita sul Garmin?

Datemi un consiglio per MTB, girerei soprattutto in Lomabardia, (se poi volessi sconfinare in qualche altra regione?) cosa mi consigliate

Ho un Oregon 600, dove consigliate di caricare le mappe e le tracce sulla memoria internao sulla micro SD, ne ho una da 8GB

:hahaha::omertà:

.... stai chiedendo l' essenza del gps cartografico e la sua configurazione.
Per le mappe ti rispondo domani .... eventualmente Scratera e Bastiancontrario diranno la loro.
Per l' installazione delle mappe, con qualsiasi nome, si consiglia su microSD, 8GB vanno più che bene .
Abilitare una sola mappa o eventuali mappe se si sovrappongono e compatibili.
Le traccia si caricano in memoria interna > cartella Garmin > cartella gpx (anche se ..... possono essere lette sulla microSD, spesso in questa posizione danno problemi di lettura).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @GigiDoc avere più mappe significa avere pià dati a disposizione...una può integrare l'altra...non è detto che tutto sia presente su una sola mappa...
..birdish o kml sono formati per visualizzare le ortofoto o le mappe cartacee sui garmin...eccoti un esempio di mappa di quel genere visualizzata su basecamp

image.php


...un particolare della stessa vista su un garmin

image.php


...mentre una ortofoto sempre vista sui garmin

image.php


...come farle questo è un altro discorso da approfondire qua Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin
....o-o....
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
.. @GigiDoc avere più mappe significa avere pià dati a disposizione...una può integrare l'altra...non è detto che tutto sia presente su una sola mappa...
..birdish o kml sono formati per visualizzare le ortofoto o le mappe cartacee sui garmin...eccoti un esempio di mappa di quel genere visualizzata su basecamp

Ecceziunale veramente!! Sei di un altro pianeta:prost:
Tu dici che "una mappa può integrare l'altra" per cui io:
1 - su base camp e garmin dovrei install più mappe.
2 - In base camp seleziono una mappa alla volta e sovrappongo poi la traccia scaricata, progressivamente a ciascuna mappa e vedo quale mi dà dettagli migliori per quel percorso
3 - Fatta la scelta mando la traccia al garmin e nell'uscita uso la mappa che mi ha dato il miglior risultato su base camp?

Questa sera leggerò il link che hai inviato
Ho letto nei post precedenti le mappe che tu hai install, ma non interessano la mia zona (provincia Milano/Varese/como/Pavia).
Hai qualche suggerimento per queste zone?

Un ultima domanda, leggendo principalmente tue considerazioni e altri suggerimenti sul forum mi sono fatto un manualetto con tutte le istruzioni per principianti come me. Sei tempestato di domande su come install basecamp mappe etc. Come posso fare per postarlo sul forum, magari facendolo prima vedere a te, comitato o Bastiancontrario.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo