News Garmin offline a causa di un attacco hacker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker. Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere...
Leggi tutto...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Potete guardare in tempo reale lo stato dei servizi esposti all'esterno qui:


Ma dalle poche informazioni che filtrano, pare sia un attacco di proporzioni considerevoli. Speriamo abbiamo i backup da cui ripartire senza dover pagare il riscatto.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Incredibile che ancora non abbiano risolto comunque

Non sappiamo l'entità del danno, quanti sistemi sono stati impattati, che procedure di backup e disaster recovery possiedono, e soprattutto se hanno funzionato.
Ne ho viste abbastanza di queste situazioni per non dare per scontato niente; già che abbiano i backup dei sistemi e possano ripartire sarebbe tanto.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Scusate io ero solito registrare le mie attività sportive con un fitwatch della Garmin (vivoactive HR) che ovviamente usava la app Garmin connect.. poi da quella veniva registrato anche su strava e Google fit, ma ovviamente passa prima tutto per Garmin connect. Ora che Garmin connect é bloccato, e per chissà quanto rimarrà così: se io volessi continuare a mantenere lo storico delle mie attività almeno su strava come dovrei/potrei fare?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Scusate io ero solito registrare le mie attività sportive con un fitwatch della Garmin (vivoactive HR) che ovviamente usava la app Garmin connect.. poi da quella veniva registrato anche su strava e Google fit, ma ovviamente passa prima tutto per Garmin connect. Ora che Garmin connect é bloccato, e per chissà quanto rimarrà così: se io volessi continuare a mantenere lo storico delle mie attività almeno su strava come dovrei/potrei fare?

io con il mio edge 200 e col forerunner 230, li ho collegati al pc, "esplorati" come se fossero una pendrive e caricati i file su strava dalla funzione "carica file"............i files da caricare erano nelle cartelle activities
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate io ero solito registrare le mie attività sportive con un fitwatch della Garmin (vivoactive HR) che ovviamente usava la app Garmin connect.. poi da quella veniva registrato anche su strava e Google fit, ma ovviamente passa prima tutto per Garmin connect. Ora che Garmin connect é bloccato, e per chissà quanto rimarrà così: se io volessi continuare a mantenere lo storico delle mie attività almeno su strava come dovrei/potrei fare?
..basta aspettare e non cancellarli...veranno caricati su connect e su quel minchione di strava appena saranno on line..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sembra che si stia riprendendo. Attività giorni scorsi si stanno caricando. La app non è al massimo (sempre messaggio manutenzione) ma va.
Meno male. Ora attendiamo anche messaggi ufficiali garmin?
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica mensile dislivello positivo