Garmin o Polar ?????

bitumico

Biker popularis
13/1/13
65
0
0
Visita sito
Ciaoooo biker secondo voi il migliore quale è ??? io sono indeciso tra il polar cs 500 o 600 e il garmin o 510 o 810 !!!!!! il migliore cardio ?? il migliore nel consumo calorie ?? grazie

credo non esista una sola cosa in cui un polar possa essere paragonabile ad un garmin.

ne basta un su tutte: vuoi montare una fascia non garmin su un garmin ? vai al deca, ti compri una fascia ant+ e via. idem per cadenza e velocità.
polar usa uno "standard" polar. compatibilissimo ... con se stesso.

riparatori ufficiali polar ? uno ogni 10 gradi di latitudine
prezzi ricambi polar ? praticamente porsche

funzionalità ? non scherziamo ...

qualità parti ? beh, io ho cambiato 3 fasce polar in un anno, alle fine mi sono rotto le balle e ho cambiato il cardio intero: stessa fascia deca da 2 anni

non è che in garmin siano tutte rose e fiori, per esempio i magneti da ruota garmin sarebbero da tirare in faccia a chi li ha progettati. io dopo averne persi 2, ne ho preso uno sigma, perfetto

chiaramente se parli di 510/810 non li conosce nessuno profondamente, ci sono solo un po di recensioni (per l'810 soprattutto).
il discorso vale per i 500 e 800

io uso ormai il polar come orologio e il garmin per le cose serie

p.s. i cardio funzionano tutti allo stesso modo, quello che cambia è magari la qualità dalla fascia. soprattutto se puoi prendi un cardio con fascia rigida; quelle morbide tendono a rompersi più facilmente perché le fibre conduttive si piegano di più e si rompono. e monta batterie solo di elevata qualità, energizer, duracell
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ok grazie io sto usando da 6 mesi un polar cs 200 cad e mi trovo da dio !!! ma piu avanti se mi faro la bike nuova vorrei cambiare e salire di livello anche con computer cardio grazie per le info !!!!
Molti anni orsono lo usavo pure io. Poi iniziò a dare problemi e constatai che era già molto meglio il Forerunner 50. Poi presi pure un Edge 305 .... è passato qualche anno ... (7)
Comprati un Edge 800, o se lo trovi buono usato, il 705. La fascia del 50, dopo quasi 7 anni, ancora funziona col 705 ..... (e anche col 305 ....)
 
Grazie ataro ci stavo pensando anche io all 800 garmin me ne parlano tutti bene poi col cartografico un altro pianeta però c'è sempre da starci dietro col pc maaaaaaa vediamo un pò non mi dispace neache il polar 500 sicuramente inferiore al 800 garmin !!!! sempree grazie x le info
 

Myoz

Biker novus
11/8/05
12
0
0
To
Visita sito
Io utilizzo Polar S720i dal 2005, strumento multisport che, abbinato al software dedicato per analizzare i dati di allenamento sul pc, ho sempre considerato eccezionale eccetto il fatto che patisce talvolta le interferenze. Ora questo modello non lo fanno più, è stato sostituito da altri ma le funzioni non variano di molto.
Io al momento non ho ancora visto un garmin che dia tutte le informazioni che ti da un polar. Ovvio è che garmin ha funzioni gps e social che polar si scorda. La scelta dipende cosa ognuno di noi cerca da un ciclocomputer.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo