Garmin Montana 600 o MyNav Bike Pro 700?

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Come direbbe Amleto ....... "This is the question".

Dovendo sostituire il vecchio Etrex Vista Hcx ..... sono imbarazzato nella scelta, ma vi confesso che ho una leggera preferenza per il secondo che ha uno schermo ed una luminosità eccezionali!

Grazie in anticipo per i suggerimenti che perverranno.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ho avuto modo di testarli entrambi.
Sono 2 prodotti che si equivalgono. Il 600 è più diffuso, sarà quindi più facile trovare risposte e consigli sul web ed è un fattore che ha il suo peso. Nel Garmin si possono installare le OpenStreetMap o OMTBMap che non vanno sul MyNav. Garmin visto il peso del dispositivo non commercializza la staffa da bici.
Il MyNav è a mio avviso superiore come cartografia. Mappa stradale e sentieristica convivono, riesce a navigarti con continuità attraverso autostrade, stradine e sentieri. C'è la staffa manubrio. Altre info su: http://euganei.it/euganei/2011/06/test-mynav-700-bike-pro/
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ciao, dovresti informarti bene per la garanzia del MyNav perchè mi sembra che stiano per chiudere :spetteguless:
dove hai sentito questa notizia?
io ho il mynav 700 da 2 mesi, mi è stato regalato (chi me lo ha regalato sapeva che volevo un gps;io ero propenso per un oregon 550)
lo strumento è molto buono, ottima funzionalità, ricezione senza indugi, molte informazioni disponibili, schermo grande e luminoso, autonomia buona, possibilità di interfacciarsi con cardiofrequenzimetro, sensore cadenza e velocità.
Inoltre rispetto al montana o all' oregon è sicuramente più customizzato per l'utilizzo bici
i punti a svantaggio dell' MYNAV a mio parere sono:
- mancanza della bussola digitale (utile per l'outdoor) ma comunque non così rilevante
- l'impossibilità di utilizzare le openstreetmap; nonostante la cartografia mynav sia da tutti considerata la migiore, granparte dei sentieri da me fatti nei colli euganei negli ultimi 2 mesi (tutti molto conosciuti) non sono riportati nel mynav. è comuque possibile inserire delle raster autocostuite (magari partendo da OSM)
 

png

Biker novus
20/1/08
17
1
0
martellago(ve)
Visita sito
Bike
specialized epic
la vecchia notizia mi è tornata e trasformata così:spetteguless:: chiudono a treviso ma sembra che rimanga aperta la sede in piemonte. Logicamente e pensandoci bene non si spegne una ditta con buoni prodotti, e poichè, è dura resistere nel mercato cannibale delle grandi aziende, piuttosto viene prelevata da qualcuna di queste stesse, mantenendo il nome e utilizzando al meglio i frutti di tanto lavoro:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo