garmin made in Inghilterra - SPESE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Salve,
ovviamente mi rivolgo a coloro che hanno avuto la possibilità di effettuare acquisti direttamente da altri paesi (es: Inghilterrra, Francia, Spagna, Usa...).

Secondo voi, acquistando un garmin da questi paesi, qual'e' REALMENTE IL RISCHIO di pagare le spese doganali, o similari?

L'Impresa vale la spesa????
:sbavon:
 

siberio

Biker novus
12/2/07
23
0
0
Cagliari
Visita sito
Salve,
ovviamente mi rivolgo a coloro che hanno avuto la possibilità di effettuare acquisti direttamente da altri paesi (es: Inghilterrra, Francia, Spagna, Usa...).

Secondo voi, acquistando un garmin da questi paesi, qual'e' REALMENTE IL RISCHIO di pagare le spese doganali, o similari?

L'Impresa vale la spesa????
:sbavon:


Se acquisti nei paesi dell'Unione Europea non vi è alcuna spesa doganale da pagare, dovrai solo integrare l'iva (ove fosse diversa da quella applicata in italia), cosa che peraltro fa direttamente il venditore. Praticamente al momento dell'acquisto e quindi del pagamento ti verrà aggiunta la quota iva che è la differenza tra l'imposta locale (quasi sempre il 16%) e quella Nostrana (20%). Fatti i conti e vedi se ti conviene (considera anche le spese di consegna, generalmente più salate). Ho effettuato più volte acquisti nella comunità Europea e ho sempre risparmiato parecchio: per il discorso garanzia quest'ultima varia da marchio a marchio (non so se Garmin copre con la garanzia Europea).
Ciao

Enrico
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Se acquisti nei paesi dell'Unione Europea non vi è alcuna spesa doganale da pagare, dovrai solo integrare l'iva (ove fosse diversa da quella applicata in italia), cosa che peraltro fa direttamente il venditore. Praticamente al momento dell'acquisto e quindi del pagamento ti verrà aggiunta la quota iva che è la differenza tra l'imposta locale (quasi sempre il 16%) e quella Nostrana (20%). Fatti i conti e vedi se ti conviene (considera anche le spese di consegna, generalmente più salate). Ho effettuato più volte acquisti nella comunità Europea e ho sempre risparmiato parecchio: per il discorso garanzia quest'ultima varia da marchio a marchio (non so se Garmin copre con la garanzia Europea).
Ciao

Enrico


Grazie siberio,
chiara e dettagliata la tua risposta.
ovviamente, mi riferivo alle offerte tramite ebay ( i prezzi sono + bassi).
 

siberio

Biker novus
12/2/07
23
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie siberio,
chiara e dettagliata la tua risposta.
ovviamente, mi riferivo alle offerte tramite ebay ( i prezzi sono + bassi).

Con ebay valgono lestesse regole, quindi Europa niente dogana. Per gli USA il problema è proprio questo (oltre le spese di trasporto): so che in qualche caso il collo "passa" liscio o giù di li (dipende da cosa è dichiarato nella bolla), ma in altri casi la dogana te la fanno pagare e anche salata.
Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Se acquisti nei paesi dell'Unione Europea non vi è alcuna spesa doganale da pagare, dovrai solo integrare l'iva (ove fosse diversa da quella applicata in italia), cosa che peraltro fa direttamente il venditore. Praticamente al momento dell'acquisto e quindi del pagamento ti verrà aggiunta la quota iva che è la differenza tra l'imposta locale (quasi sempre il 16%) e quella Nostrana (20%).

Ho fatto parecchi acquisti all'estero, e questa cosa dell'iva non è mai successa, quando in germania l'iva era al 16% ho sempre pagato quella e basta.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Mi pare molto strano, se non impossibile. Probabilmente non ti sei accorto dell'aggravio. Io tutte le volte che ho fatto acquisti in area euro ho sempre pagato l'IVA al 20%.
Verifica.

Non c'è ne nessun bisogno, l'unico posto che mi è capitato di trovare che mi maggiorava l'iva quando impostavo l'Italia come destinazione del pacco, era www.computeruniverse.net, naturalmente mi sono rivolto altrove.
 

Jacopos81

Biker novus
28/9/06
12
0
0
umbria
Visita sito
io parlo per la mia esperienza. ho ordinato il garmin edge 205 circa 8-9 giorni fa su ebay, dall'inghilterra. ho vinto l'asta a 112 euro. piu 18 di spedizione. quindi per un totale di 130 euro. mi è arrivato ieri. quindi con circa una settimana di tempo..
nessun costo extra..

:voxpopul:
 

Classifica mensile dislivello positivo