Garmin gpsmap o Garmin gpsmap 60 CSx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
quali le differenze? ... ho visto che uno è a colori l'altro no (e questo non mi sembra un grosso problema), la memoria 64 Mbyte contro 20 ...per me è arabo :nunsacci:cosa significa in termini semplici?
quanto ci posso caricare dentro con 20 Mbyte???
altre differenze che avete riscontrato voi?
.........grazie a chi :spetteguless:risponderà.........
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
La grande differenza fra i 2 è il chip gps.
Il 60CSX ha un SirfIII, molto sensibile, che ti consente di utilizzare il gps anche in condizioni di difficile ricezione.

Il gpsmap ha un vecchio chip gps poco sensibile, quindi praticamente inutilizzabile non appena ci si trova in condizioni di difficile ricezione. Te ne sconsiglio l'acquisto.

francesco
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
ieir sono passato e ho avuto alcune delucidazioni dal negoziante :spetteguless:.
se ho ben capito non c'è cartofrafia ma devi comprarla a parte, oppure mi parlava di inserirle da google Heart da sovvrapporle a cartografie in cartaceo scannerizzate e trasformate in jpeg.....
ma se vado in goolge maps e per esempio cerco di prendere la toscana ....la rsoluzione è molto approssimativa ....per i particoloari devo zummmare mooooolta di più ?!?!!?!? .........:nunsacci:forse ci capisco poco!!!!
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
ieir sono passato e ho avuto alcune delucidazioni dal negoziante :spetteguless:.
se ho ben capito non c'è cartofrafia ma devi comprarla a parte, oppure mi parlava di inserirle da google Heart da sovvrapporle a cartografie in cartaceo scannerizzate e trasformate in jpeg.....
ma se vado in goolge maps e per esempio cerco di prendere la toscana ....la rsoluzione è molto approssimativa ....per i particoloari devo zummmare mooooolta di più ?!?!!?!? .........:nunsacci:forse ci capisco poco!!!!

Innanzitutto, lascia perdere il GPSmap 60, orientati verso il 60CSx, perche' ha il display a colori (160x240 pixel 256 colori TFT).

Con le cartografie attuali, lo schermo del GPSmap 60 sarebbe inutilizzabile, non riesco ad immaginare la confusione di una mappa in bianco/nero (160x240 pixel, 4 livelli di grigio).

Detto questo, il tuo negoziante non ti ha spiegato bene (oppure non ha capito niente) (oppure tu non hai capito bene) :-)

Esiste la possibilita' di utilizzare immagini raster di Google Earth, ma (purtroppo) non riguarda la serie 60 (ne' il 60CSx, ne' il GPSmap 60).
Tanto meno funzionerebbe con il display in bianco/nero del 60.

In ogni caso, anche per quei ricevitori abilitati, l'area che puoi caricare e' limitata (in estensione e/o in risoluzione), non riusciresti a caricare tutta la toscana.
 

Classifica mensile dislivello positivo