Garmin Fenix, seguire percorso GPX

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, ho da poco un Fenix 6 pro ed ho caricato alcuni percorsi GPX trovati qui nel forum, sono percorsi che ovviamente non partono esattamente da dove abito io, il mio dubbio è come faccio ad arrivare al punto di partenza con la navigazione del fenix, è possibile?
Oppure mi devo studiare la mappa del percorso ed arrivarci per i cavoli miei?
Grazie
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Quando fai partire il percorso se sei nelle vicinanze ti chiede se vuoi iniziare da lì..
In alternativa puoi modificare i GPS con Basecamp
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...di norma basta avviare la navigazione e se non erro ti indica la direzione al primo punto in linea retta...la cosa più semplice è creare un waypoint e navigare verso di esso usando il calcola percorso......
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
...di norma basta avviare la navigazione e se non erro ti indica la direzione al primo punto in linea retta...la cosa più semplice è creare un waypoint e navigare verso di esso usando il calcola percorso......

Ti ringrazio, farò delle prove...
Comunque mi confermi che con Garmin basecamp si può modificare il punto di partenza del gpx?
Grazie ancora
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
..con basecamp ci puoi fare quello che vuoi..a partire con dei video tutorial che trovi cliccanco in basecamp aiuto< esercitazioni video...
Ne approfitto della tua gentilezza per chederti un'ultima cosa: ho scaricato il percorso gpx da strava che ho fatto ieri e la navigazione dall'orologio segue bene il percorso, il problema è che agli incroci non mi indica che devo svoltare, devo attivare qualcosa io sull'orologio, oppure i gpx di strava sono privi di indicazioni di direzione?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..intanto se vuoi essere sicuro di non ingabellarlo non caricare mai nulla direttamente dal web ma passa da basecamp...
...poi vedi sempre in basecamp se tramutando la traccia in percorso o rotta aggrata le tue aspettative...
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao a tutti, ho da poco un Fenix 6 pro ed ho caricato alcuni percorsi GPX trovati qui nel forum, sono percorsi che ovviamente non partono esattamente da dove abito io, il mio dubbio è come faccio ad arrivare al punto di partenza con la navigazione del fenix, è possibile?
Oppure mi devo studiare la mappa del percorso ed arrivarci per i cavoli miei?
Grazie

Se ho capito bene il manuale dovrebbe essere semplice:
1590333052073.png
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per una domanda. Ho il fenix ed ha un campo dati in cui vusualizzo la traccia che sto facendo, abbiamo preso un modello più economico, che non prevede questo campo dati, nemmeno personalizzando le videate delle attività. Abbiamo anche un altro garmin, molto più basic, che invece mostra la traccia come il fenix. È molto utile nell’escursionismo, specie in caso di nebbia improvvisa.
Vorrei sapere se i garmin sono upgradabili caricando nuove funzionalità.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo