Garmin Etrex 30 bloccato

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si è bloccata la schermata su "Caricamento waypoint, tracce e rotte", avevo caricato la sera prima la mappa aggiornata da openmtbmap...
Come posso fare?:il-saggi:
...hai caricato due mappe uguali con lo stesso numero id di mappa...prova a togliere la msd se hai carcato la mappa li...altrimenti leggi nelle mie considerazioni come fare a vedere la emmoria dell'etrex sul pc e eliminare le mappe incriminate...o-o...
...non eliminare la mappa gmapbmap.img e la mappa gmaptz.img....
 

mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
...hai caricato due mappe uguali con lo stesso numero id di mappa...prova a togliere la msd se hai carcato la mappa li...altrimenti leggi nelle mie considerazioni come fare a vedere la emmoria dell'etrex sul pc e eliminare le mappe incriminate...o-o...
...non eliminare la mappa gmapbmap.img e la mappa gmaptz.img....

Ho risolto, credo, seguendo la tua procedura del piccolo mouse verso l'alto altrimenti il pc non mi riconosceva l'etrex.
Poi con MapInstall ho cancellato la mappa che avevo installato e ho reinstallato l'ultimo aggiornamento fatto all'etrex con webupdate, poi installato di nuovo la mappa di openmtbmap con Mapinstall..ora sembra funzionare :prost:



GRAZIE!

:adore!:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
...hai caricato due mappe uguali con lo stesso numero id di mappa...prova a togliere la msd se hai carcato la mappa li...altrimenti leggi nelle mie considerazioni come fare a vedere la emmoria dell'etrex sul pc e eliminare le mappe incriminate...o-o...
...non eliminare la mappa gmapbmap.img e la mappa gmaptz.img....

E' una follia che si blocchi per una sciocchezza di questo tipo...

Comunque, visto che a breve dovrò aggiornare anch'io le mappe qual'è la procedura migliore per evitare il problema ? Bisogna cancellare prima quella vecchia ?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
E' una follia che si blocchi per una sciocchezza di questo tipo...

Comunque, visto che a breve dovrò aggiornare anch'io le mappe qual'è la procedura migliore per evitare il problema ? Bisogna cancellare prima quella vecchia ?
.. le mappe si installano sulla microSD (per comodità e praticità), nella memoria interna del gps, cartella Garmin si lasciano: mappa mondiale (gmapbmap.img) e fusi orario (gmaptz.img).
Pertanto se devi installare la mappa aggiornata ..... elimina la vecchia (che sia su microSD o su memoria interna) e installi la nuova su microSD.
NB: nei gps outdoor recenti le mappe possono essere rinominate a piacimento, importante è l' estensione .img.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
.. le mappe si installano sulla microSD (per comodità e praticità), nella memoria interna del gps, cartella Garmin si lasciano: mappa mondiale (gmapbmap.img) e fusi orario (gmaptz.img).
Pertanto se devi installare la mappa aggiornata ..... elimina la vecchia (che sia su microSD o su memoria interna) e installi la nuova su microSD.
NB: nei gps outdoor recenti le mappe possono essere rinominate a piacimento, importante è l' estensione .img.

Forse dovevo scriverlo, niente sd, è un dakota 10, non un etrex :spetteguless:
La procedura dovrebbe essere identica, no ?

Ma se lo faccio senza cancellare quella vecchia, non la sovrascrive ? :nunsacci:

Adesso ho questi file:
gmapbmap.img
gmapbmap.sum
gmaptz.img
openmtbmap_italy_01.08.2013.img

Basta cancellare l'ultimo ? Non ci sono altri riferimenti ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Forse dovevo scriverlo, niente sd, è un dakota 10, non un etrex :spetteguless:
La procedura dovrebbe essere identica, no ?

Ma se lo faccio senza cancellare quella vecchia, non la sovrascrive ? :nunsacci:

Adesso ho questi file:
gmapbmap.img
gmapbmap.sum
gmaptz.img
openmtbmap_italy_01.08.2013.img

Basta cancellare l'ultimo ? Non ci sono altri riferimenti ?
...per sicurezza elimina prima le openmtbmap e poi invia le nuove....o-o..
...non servirebbe perchè teoricamente mapinstall le elimina e le carica...ma non si può mai sapere ne ho sentite troppe ormai...o-o....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
riesumo questo thread per ringraziare [MENTION=18584]scratera[/MENTION]....stesso problema su etrex 30, freezzato all'avvio sul caricamento mappe. Provato in mille modi a farlo avviare/resettare/riconoscere dal pc con i vari metodi trovati online, stavo anche per cestinarlo e prenderne uno nuovo, ma alla fine solo scratera ha ragione.
Grazie mille per l'aiuto che ci dai.
 

Egidio73

Biker popularis
2/10/13
52
0
0
Sassari
Visita sito
Purtroppo anch'io sono incappato in questo tranello con l' Etrex 30. Ho deciso di installare le mappe aggiornate e ora quando avvio si blocca al caricamento mappe. Il problema è che non viene più riconosciuto dal PC, ho anche provato a fare il reset premendo i 3 tasti in contemporanea ma non va neanche quello. Pietà, datemi un consiglio prima che lo scagli dalla finestra!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Purtroppo anch'io sono incappato in questo tranello con l' Etrex 30. Ho deciso di installare le mappe aggiornate e ora quando avvio si blocca al caricamento mappe. Il problema è che non viene più riconosciuto dal PC, ho anche provato a fare il reset premendo i 3 tasti in contemporanea ma non va neanche quello. Pietà, datemi un consiglio prima che lo scagli dalla finestra!
...nella mia firma...capitolo 29 recuperare un etrex morto
...basta tenere il joistick verso l'alto da spento...tienilo sempre pigiato in su e collegalo al pc...mantieni sempre il joistick in posizione finche non viene riconosciuto....
 

Egidio73

Biker popularis
2/10/13
52
0
0
Sassari
Visita sito
...nella mia firma...capitolo 29 recuperare un etrex morto
...basta tenere il joistick verso l'alto da spento...tienilo sempre pigiato in su e collegalo al pc...mantieni sempre il joistick in posizione finche non viene riconosciuto....
Fenomeno, scaricato il tuo file, seguito le indicazioni, cancellate le mappe, reinstallate e risolto. Solo un consiglio, che layout di mappa consigli di installare sull' Etrex 30, classico, thin, wide o cosa? Comunque sappi che per quella guida il genere umano è in debito con te! :D
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Le tue? Ha creato delle mappe?
Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)

547020.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo