Garmin Edge Touring e Touring Plus

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sapete come si fa a trasferire le open mtb map dell'edge touring plus in un edge 810 ??

Ho visto che nella sd del touring ci sono 3 file.img.

Come mai ben 3 files .img x una sola mappa ?

Grazie !
gmapbmap.img mappa base mondiale precaricata contenente i dem
gmaptz.img mappa contenente i fusi orari
...ambedue queste mappe non vanno eliminate
...l'altra è la mappa open...ma da li potrai solo visualizzarla sul pc in basecamp...se vuoi averla sul pc e tasferirla su un altro garmin allora devi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...per poi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...lascia perdere le cartelle che vanno bene solo sui garmin da autdoor...tutto il resto è uguale...o-o...
 

imbiffia

Biker novus
4/10/12
26
0
0
Prov. di Viterbo
Visita sito
Ho acquistato anche io il Touring Plus ma non visualizza la temperatura sul display, la vedo solo apro la traccia con Base Camp….eppure sulle specifiche è riportato che mostra e registra la temperatura durante l’attività
Ho cercato nel menù se ci fosse qualche impostazione ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sà darmi qualche indicazione a riguardo?
Grazie.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho acquistato anche io il Touring Plus ma non visualizza la temperatura sul display, la vedo solo apro la traccia con Base Camp….eppure sulle specifiche è riportato che mostra e registra la temperatura durante l’attività
Ho cercato nel menù se ci fosse qualche impostazione ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sà darmi qualche indicazione a riguardo?
Grazie.

non è che devi personalizzare i campi dati del trip computer? ;-)
 

imbiffia

Biker novus
4/10/12
26
0
0
Prov. di Viterbo
Visita sito
Ho acquistato anche io il Touring Plus ma non visualizza la temperatura sul display, la vedo solo apro la traccia con Base Camp….eppure sulle specifiche è riportato che mostra e registra la temperatura durante l’attività
Ho cercato nel menù se ci fosse qualche impostazione ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sà darmi qualche indicazione a riguardo?
Grazie.

Ok tutto a posto bastava personalizzare alcuni campi...questa è la risposta della Garmin:

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Per attivare tale visualizzazione deve modificare le pagine dati
personalizzate aggiungendo i relativi campi dati; per fare cio' la
invito a consultare il manuale d'uso dello strumento, trova informazioni
in merito al capitolo "Campi dati"

Cordiali Saluti,
 

imbiffia

Biker novus
4/10/12
26
0
0
Prov. di Viterbo
Visita sito
Altro problemino…ieri ho effettuato la mia prima uscita con il Tourin Plus,ho scaricato una traccia GPX e l’ho salvata nel dispositivo.Appena partito tutto bene,poi dopo 1 km ho sbagliato incrocio segnalandomi il Fuori Percorso. Tornando indietro e rimettendomi nel percorso corretto,ha cominciato a segnalarmi di fare inversione a U,ignorando tale segnalazione ho continuato il percorso ma a ogni incrocio mi diceva di svoltare per tornare indietro….tutto questo per tutto il tracciato.
Perchè???
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Altro problemino…ieri ho effettuato la mia prima uscita con il Tourin Plus,ho scaricato una traccia GPX e l’ho salvata nel dispositivo.Appena partito tutto bene,poi dopo 1 km ho sbagliato incrocio segnalandomi il Fuori Percorso. Tornando indietro e rimettendomi nel percorso corretto,ha cominciato a segnalarmi di fare inversione a U,ignorando tale segnalazione ho continuato il percorso ma a ogni incrocio mi diceva di svoltare per tornare indietro….tutto questo per tutto il tracciato.
Perchè???

L hai fatto per il verso giusto?? Il mio etrex 30 se prendo i percorsi al contrario fa così( per quanto l etrex ha una semplice bussola che indica dove si trova la traccia e dove girare non una vera e propria navigazione). una volta sulla traccia devo interrompere la navigazione e riprenderla da capo..a quel punto va come deve andare...
 

imbiffia

Biker novus
4/10/12
26
0
0
Prov. di Viterbo
Visita sito
Ho copiato in un'altra MicroSD le mappe precaricate sul Touring e le Openmtbmap ma ho notato (almeno sembra) che vengono caricate sempre quelle originali e non le Openmtbmap.
Esiste un modo che permette di scegliere all'accensione o anche durante l'uso quale mappa usare ?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho copiato in un'altra MicroSD le mappe precaricate sul Touring e le Openmtbmap ma ho notato (almeno sembra) che vengono caricate sempre quelle originali e non le Openmtbmap.
Esiste un modo che permette di scegliere all'accensione o anche durante l'uso quale mappa usare ?

Se è come gli altri edge vai su impostazioni>mappa>seleziona mappa e decidi quale attivare e quale disattivare
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
....mi unisco alla comunità dei possessori di Edge Touring.... ;-)

Preso sfruttando le miglia aeree + 55€. "Purtroppo" non era disponibile la versione Plus per cui dovrò mantenere anche l'attuale ciclocomputer per l'altimetro barometrico e la fascia cardio....
 

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao,
avendo deciso di acqistare un gps, mi sono letto un po' di info, e avrei deciso per l'edge touring plus. Verrei un gps touch, cartografico e con la possibilità di connettere fascia cardio. I possessori lo consigliano o ci sono alternative?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo