Garmin edge 705 - cosa serve realmente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
salute a tutti. in procinto di acquistare il gps Garmin Edge 705 con fascia cardio, e nell'ottica di risparmiare qualcosa, cosa serve realmente acquistare insieme a quest'oggetto?
1 map trek della regione interessata?
2 land navigator?
3 memoria con mappe Italia?
4 altro?

chi ne è già in possesso, cosa utilizza e cos'è superfluo acquistare.
considerando che volevo registrare le tracce dei percorsi fatti o seguire tracce di percorsi fatti da altri.
ciao e grazie.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
salute a tutti. in procinto di acquistare il gps Garmin Edge 705 con fascia cardio, e nell'ottica di risparmiare qualcosa, cosa serve realmente acquistare insieme a quest'oggetto?
1 map trek della regione interessata?
2 land navigator?
3 memoria con mappe Italia?
4 altro?

chi ne è già in possesso, cosa utilizza e cos'è superfluo acquistare.
considerando che volevo registrare le tracce dei percorsi fatti o seguire tracce di percorsi fatti da altri.
ciao e grazie.

proverò a risponderti in pillole, ma ti rimando comunque alle infinite discussioni che puoi trovare sul forum:
se devi solo seguire o registrare una traccia ti basta anche la base map che è precaricata sullo strumento. Ti da poche indicazioni topografiche ma, in fin dei conti, potresti anche seguire una traccia con nulla sullo schermo, come nell'edge 305.
Se vuoi avere indicate sulla mappa solo le strade carrabili e tutti (o quasi) i toponimi, vanno bene le land navigator
Se invece chiedi qualche indicazione maggiormente dettagliata sulle strade bianche o le sterrate, le trek map sono le migliori.
Informati però se esistono le trek sulla liguria, perchè non ne sono certo.
Considera il fatto inoltre che acquistando lo strumento con le mappe incluse costa molto meno che acquistarle separatamente.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Se lo compro all'estero, posso impostare la lingua in italiano?
grazie

ciao, mi sembra di si. ma anche di questo argomento, in questa sezione del forum, troverai varie discussioni.
una piccola aggiunta a quanto scritto da gutenberg. Se non sbaglio nelle Land Navigator è presente anche una cartografia stradale tipo quella delle City Navigator.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se lo compro all'estero, posso impostare la lingua in italiano?
grazie
Se lo prendi in UE (UK compreso) non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti (specialmente dagli USA) è probabile che l'italiano non sia presente (e nemmeno "inseribile").
Ad ogni modo, per avere la versione Europe, assicurati che il Garmin Part Number sia 010-00555-31 per la versione compresa di sensore di cadenza oppure 010-00555-21 per la versione solo HR. Le versioni americane terminano con 0 invece che con 1.
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
mi hanno fatto un'offerta con la SD cartografia Italia oppure con Land Navigator (+ cara).

ma nel land navigator, è compresa la cartografia Italia?

ciao ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
mi hanno fatto un'offerta con la SD cartografia Italia oppure con Land Navigator (+ cara).

ma nel land navigator, è compresa la cartografia Italia?

ciao ciao
Il Land Navigator comprende anche la cartografia stradale, anche se è diversa dalle City Navigator (una è fatta su base Navteq, l'altra su base Tele Atlas). Ovviamente le Land ti danno un bel po' di info in più dal punto di vista topografico (anche se non i sentieri), ma non sono utilizzabili per creare rotte su strada da seguire con la macchina (ad es. ti fa evitare le autostrade).
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
mi hanno fatto un'offerta con la SD cartografia Italia oppure con Land Navigator (+ cara).

ma nel land navigator, è compresa la cartografia Italia?

ciao ciao
Aggiungo che la SD con cartografia Italia è inseribile e visualizzabile solo sul Garmin, non la puoi portare sul pc, ad esempio in Mapsource. La versione con anche il dvd per importarlo sul PC costa di più.

Le Land viceversa hanno sia scheda che dvd.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
A me quello che non piace delle Land Navigator (che mi sono fatto prestare per provare) è che "magicamente" molte strade sterrate diventano asfaltate, mentre nelle City Navigator rimangono (correttamente) sterrate.
Ovviamente parlo delle zone che conosco, vicino a me.
Per una mappa che si fregia del nome "Land" penso sia un difetto non da poco.
Per il resto invece si, danno un sacco di informazioni aggiuntive.
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
ma queste informazioni aggiuntive (dettagli), sono selezioinabili/deselezionabili?
e poi, Land navigator e solo gestibile dal PC?
comincio a fare confusione e quindi chiedo:
per l'uso che ne voglio fare io, cioè memorizzare nuovi percorsi, riseguirle o seguire tracce di altri, cosa mi conviene comprare, solo la SD con Cartografia Italia? ribadisco che non mi serve come navigatore in auto.
Giustamente non voglio trovarmi con un oggetto, potenzialmente + complesso del edge 305, solo per avere l'LCD a colori.
ciao e grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo