Garmin Edge 530/830 - ma anche altri Edge - for Dummies

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Sono da poco diventato proprietario di un Garmin Edge 830 preso usato qui in zona, vengo da un Etrex 35 e sono alle prime armi.
Mi faceva piacere creare una discussione che potesse servire a chi, come me, si trova alle prime armi con questi dispositivi.
Ce ne sono già diverse, lo so bene, solo che sono molto sparpagliate e non trattano tipo un tutorial la gestione del dispositivo nel suo insieme, sarebbe bello nascesse un tread come quello a suo tempo creò il mitico Scratera, peccato non partecipi più al forum...

Per prima cosa posto il link al manuale utente che dovrebbe esser la base per cominiciare

Poi metto i miei primi dubbi /quesiti

1) caricare mappe openmtbmap: ho avuto problemi col cavetto che mi è stato fornito, sostituito con uno che avevo in casa ho collegato subito l'Edge al Mac, caricato le mappe e ora vengono i dubbi - oltre a quello originale si può prendere come ho fatto io questo o anche altri bisogna accertarsi che siano cavo trasmissione dati. L'ho provato e funziona.

a) la mappa scaricata da OpenMtbMap e modificata come da tutorial per renderla compatibile Mac e Edge non viene riconosciuta compatibile da MapInstall, ho installato la precedente del 18/07/23, giusto per capire se han messo altri blocchi per farti comprare l'abbonamento a Premium delle mappe.
Uso mac e per fortuna ne ho anche uno con high sierra altrimenti i programmi per convertire ed installare le mappe non vanno.... al momento unica soluzione penso sia l'emulazione.