garmin edge 205

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ti conviene andare nella sezione "GPS e cartografia", dove ci sono tonnellate di spiegazioni al riguardo.

io lo sto valutando.

so che è stato studiato specificamente per l'utilizzo in bici, puoi caricare dei percorsi presi dal PC via internet...manca di altimetro barometrico (prerogativa del fratello maggiore Edge 305) e dei sensori cardio e cadenza, anch'essi propri del modello superiore.

ciao
wankelmania
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Qualcuno conosce il gps G. 205 e mi sa dire se è utile il suo utilizzo; io vado sovente in giro per i monti,uso solo la cartina.
Si possono caricare dei percorsi?
Ha già compreso nel prezzo i softwear?
Ciao,grazie

Ciao Fede, l'Edge 205 è uno strumento dedicato soprattutto a chi ne fa un uso ciclistico, ed è perfetto per l'uso che intendi farne. E' possibile caricare le tracce, così come scaricare quelle registrate sul dispositivo. Il software in dotazione è il Training Center della Garmin, e ti permette di caricare e scaricare le tracce (vers.3.1.4). Non tutte le tracce che trovi in rete sono compatibile con l'Edge, ma per questo inconveniente (comune a tutti i dispositivi, poichè non c'è un unico formato) si risolve con vari convertitori, facilmente reperibili. Se poi vuoi spingerti oltre e desideri realizzare o editare delle tracce direttamente su di una mappa satellitare o IGM, questo tipo di attività è possibile con programmi come CompeGPG (www.compegps.com) ma sono trial solo per 30 giorni, poi il costo si aggira attorno ai 100 euro. Ci sono altri programmi freeware, come GPS Utility (www.gpsu.co.uk) o GPS TrackMaker (www.gpstm.com) scaricabili gratuitamente dai rispettivi siti web con alcune limitazioni funzionali. Poi come suggerito da altri, altre discussioni già affrontate e soprattutto le FAQ gentilmente realizzate dall'amico Puffo in bike, che danno una buona idea delle potenzialità di questo dispositivo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo