Garmin Edge 205 o GPS 60

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei acquistare un GPS per la mia MTB e sono indeciso tra il Garmin Edge 205 (specifico per il ciclismo) o il GPS 60.
Entrambi non sono cartografici però il 60 mi sembra più affidabile, almeno a livello di solidità.
Aspetto i Vostri utili consigli.

Come sempre: dipende da cosa ci devi fare. Mi dici su quali basi il GPS 60 ti è sembrato più affidabile? Di sicuro da montare sul manubrio di una bici è più "ingombrante" e questo comporta anche più rischi dal punto di vista "rotture a causa di una caduta". Certamente sarà più "versatile", perchè non essendo specifico per ciclismo lo puoi utilizzare anche in altri modi, ma se lo devi utilizzare solo in mtb, ritengo che il paragone non sia adatto; avrei capito un paragone tipo Foretrex-Edge 205, anche se basta definire l'utilizzo principale che ne devi fare e la scelta viene da se.
 

Musty

Biker paradisiacus
Per Excalib65: Grazie del prezioso consiglio ed infatti la scelta è venuta da se!
Ho preso l'Edge205 e sono veramente soddisfatto dopo la prima uscita effettuata nella zona del Fabrianese in un vallone stretto e completamente alberato lungo 10 Km.
Ho lasciato montato il Polar Cs100 e anche la velocità letta dai satelliti (che non ha mai perso!) è come quella letta dal sensore alla ruota.
Insomma ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e tutto sommato i 210 eurini sborsati non mi sembrano neppure eccessivi.
Grazie davvero.
 

Musty

Biker paradisiacus
Alla fine mi son ridotto così!

manubrio_musty.JPG
 

Musty

Biker paradisiacus
Non sei mica messo male, anche se io personalmente avrei sostituito il tutto con un unico 305... ma sono scelte personali.
P.S. Ma riesci ad unire i dati del Polar per ottenere un tracciato unico?

Ma dico... mi legi nel pensiero?
Ci sto provando con compeGPS... proprio ora...appena riesco ti dico!