Garmin Edge 205/305

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Amuro_Rey ha scritto:
Cioè non puoi caricarci i tracciati che si trovano in giro ?
Come mai ?

:-o...perchè non è quella la sua funzione: i Forerunner (101-201-301) sono dei personal trainer che usano la tecnologia GPS solo per valutare velocità e distanza; solo marginalmente consetono l'uso delle potenzialità nell'orientamento di tale tecnologia, implementando la solo funzione che consente di ripercorrere il proprio percorso all'inverso senza il rischio di perdersi e quella di marchiare il proprio passaggio con un numero limitato di waypoint.
I Fortrex non sono null'altro (101-201) che lo chassi del Forerunner con l'elettronica del Geko 201, ovvero sono dei veri GPS (non però Cartografici) con tutte le correlate funzioni; sono però, anche se più piccoli, più costosi del Geko ( http://www.trovaprezzi.it/prezzi_gps_1.aspx ).
Cmq neanche sugli Edge, che sono personal trainer ad uso ciclistico esclusivo e privi delle funzioni di navigazione/orientamento, si potranno caricare le tracce...non solo...non risulta esserci nemmeno la possibilità di marcare waypoint...ecco i prezzi sul mercato (Marcucci) e le caratteristiche: http://www.marcuccishop.it/catalogo3.asp?ID_CAT=7&ID_SOT2=401&MARCA=GARMIN

:-o Bye :-o
 
il prezzo del 205 è buono ma la funzione di caricare le tracce è fondamentale!
ho anche scritto alla Garmin mi hanno risposto:

Thank you for contacting Garmin, the Edge will also be able to download information from the unit to your pc, similar to the Foretrex.

Thank you for your reply and interest in the edge, it will upload tracks and navigate you on route.

non è molto chiaro pero se sia possibile o meno scaricare tracce e navigarle!!! tra l'altro non ho capito se sia possibile utilizzare il MapSource o solo quel softwerino a corredo...
ora rompo le scatole al supporto Garmin come quando stavo per comprarmi il Forerunner 301 invece del Fortrex e per fortuna non l'ho fatto!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
X Raiders ha scritto:
il prezzo del 205 è buono ma la funzione di caricare le tracce è fondamentale!
ho anche scritto alla Garmin mi hanno risposto:

Thank you for contacting Garmin, the Edge will also be able to download information from the unit to your pc, similar to the Foretrex.

Thank you for your reply and interest in the edge, it will upload tracks and navigate you on route.

non è molto chiaro pero se sia possibile o meno scaricare tracce e navigarle!!! tra l'altro non ho capito se sia possibile utilizzare il MapSource o solo quel softwerino a corredo...
ora rompo le scatole al supporto Garmin come quando stavo per comprarmi il Forerunner 301 invece del Fortrex e per fortuna non l'ho fatto!

Visto che sei in contatto con l'assistenza Garmin quando puoi prova a chiederglielo :hail::hail: Grazie!
 
mi hanno appena risposto non ne sono sicuri neanche loro ecco il testo, ma credo che sia come il forerunner impossibile visualizzare la traccia ma solo le informazioni riguardanti la stessa quindi un forerunner da bici:

There will be a feature where by you or a friend can go out for a ride and then save the track. You can then ride this again as a 'course' where you will also be able to view an elevation profile on the unit.

The unit is still in development but is designed to be used with the Training Centre and do not know as yet if you will be able to load waypoints from Mapsource.

The Edge 205 will be released January 2005. For more information contact us nearer the release date.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
X Raiders ha scritto:
mi hanno appena risposto non ne sono sicuri neanche loro ecco il testo, ma credo che sia come il forerunner impossibile visualizzare la traccia ma solo le informazioni riguardanti la stessa quindi un forerunner da bici:

There will be a feature where by you or a friend can go out for a ride and then save the track. You can then ride this again as a 'course' where you will also be able to view an elevation profile on the unit.

The unit is still in development but is designed to be used with the Training Centre and do not know as yet if you will be able to load waypoints from Mapsource.

The Edge 205 will be released January 2005. For more information contact us nearer the release date.

quindi alla luce di questa risposta dell'assistenza garmin, cosa ti senti di consigliare per avere un gps funzionale per un Bikers????
 
FORETREX vai sul sicuro e spendi meno!!!!
l'Edge secondo me è un miglioramento del Forerunner che non ha (secondo almeno il mio parere) la possibilità di caricarci sopra i percorsi e navigarli, tra l'altro non si vede mai dalle foto sul sito una visuale del percorso ma solo dei dati di velocità ecc...inoltre ti forniscono il software del Forerunner senza parlare di compatibilità con Mapsource secondo me anche questa volta la Garmin pecca di chiarezza e non capisco il motivo visto che è una ditta molto seria!!! tanta gente ha acquistato per errore il Forerunner 301 giustamente incavolata perchè da nessuna parte è specificato che è impossibile caricarci sopra le tracce, gli stessi negozianti erano male informati!
secondo me è lo strumento più importante per un biker ti permette di non perderti MAI e di completare un giro senza perdere tempo per essere finito fuori strada o aver perso il sentiero, che muta nel tempo e difficilmente rappresentabile su carta, ma tracciato da chi l'ha veramente percorso! con le relative fontane e punti di rilievo, pensate ad esempio l'utilizzo nello sci d'alpinismo ad esempio con condizioni meteo avverse, potrebbe salvarti la vita, certo non deve sostituire la vecchia mappa e la bussola ma per le mie gite da 30 40 km in MTB almeno dal mio punto di vista sicuramente si.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
X Raiders ha scritto:
mi hanno appena risposto non ne sono sicuri neanche loro ecco il testo, ma credo che sia come il forerunner impossibile visualizzare la traccia ma solo le informazioni riguardanti la stessa quindi un forerunner da bici:

There will be a feature where by you or a friend can go out for a ride and then save the track. You can then ride this again as a 'course' where you will also be able to view an elevation profile on the unit.

The unit is still in development but is designed to be used with the Training Centre and do not know as yet if you will be able to load waypoints from Mapsource.

The Edge 205 will be released January 2005. For more information contact us nearer the release date.

Ma allora è un pacco :fatti-so:

Mi sa che aspetterò che esca sul mercato questo EDGE e poi vedrò cosa ne dice chi lo prova.

Se non posso mettere le tracce prese da Giscover.com, non me ne faccio nulla! :il-saggi: In quel caso prenderò un Foretrex 101
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Ma allora è un pacco :fatti-so:

Mi sa che aspetterò che esca sul mercato questo EDGE e poi vedrò cosa ne dice chi lo prova.

Se non posso mettere le tracce prese da Giscover.com, non me ne faccio nulla! :il-saggi: In quel caso prenderò un Foretrex 101

quoto anche io, ma a limite prenderei il foretrex 201
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Come ho già scritto: l'EDGE è solamente un personal trainer, ovvero un ciclocomputer evoluto (come la serie Forrenner, che però ha la possibilità di esser usata anche dai podisti).
Non è una sola, è un prodotto con caratteristiche ben definite.
Se uno vuole un GPS per navigare /orientarsi deve comprare altri prodotti Garmin o di altri produttori.
Se qualcuno ha comprato il Forerunner 301 pensando di comprare un GPS è un tonto lui e pure il suo negoziante (non penso che in Sinergy siano così fetenti da non spiegare le differenze basilari tra i vari prodotti...).
In Sinergy è disponibile l'opuscolo dei prodotti 2006 (io l'ho trovato da Marcucci in C.so XXII Marzo a Milano) dove ciò che non fa l'EDGE è ben chiaro...a meno che non sconfessino il loro opuscolo (tutto a questo mondo è possibile) ciò che ho detto nel precedente post è confermato.

:-o Bye :-o
 
secondo me non sono dei santi! tantissima gente in giro per i forum si lamentava del fatto di non poter caricare le racce da pc a gps ma solo il contrario...il gps secondo me serve per non perdersi quello è il suo scopo primario quindi credo che la funzione di orientamento e navigazione debba essere scontata altrimenti mi compro un bel contakm o un cardio e risparmio! tra l'altro in città e boschi mooolto fitti funziona male. Quindi secondo me questi aggeggi sono GPS senza senso!!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Io valuterei anche il garmin gps 60, quello giallo per intenderci. Ha le stesse funzioni del foretrex con un po' di memoria in più ma dovrebbe essere molto più performante per quanto riguarda la ricezione del segnale!!!!!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
kiko5 ha scritto:
Io valuterei anche il garmin gps 60, quello giallo per intenderci. Ha le stesse funzioni del foretrex con un po' di memoria in più ma dovrebbe essere molto più performante per quanto riguarda la ricezione del segnale!!!!!

Ma è enorme se non ricordo male.. :?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Beh... "grandicello" lo è sicuramente! :-)
Non paragonabile al Foretrex per l'uso in bici, naturalmente! Sicuramente più performante (se non sbaglio ha anche un'antennina sporgente che il suo mestiere lo farà...altrimenti che la fanno a fare così?...
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
antobike ha scritto:
Beh... "grandicello" lo è sicuramente! :-)
Non paragonabile al Foretrex per l'uso in bici, naturalmente! Sicuramente più performante (se non sbaglio ha anche un'antennina sporgente che il suo mestiere lo farà...altrimenti che la fanno a fare così?...
cosa intendi per non paragonabile? per la forma o per l'utilizzo? permette di importare mappe???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo