Garmin Edge 200, un gps per il popolo

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
First look: Garmin Edge 200 - YouTube

Garmin introduce nella sua linea di navigatori il nuovo Edge 200. E' un computer piccolo ed economico (149.99$ negli usa), che offre tutte le funzioni base come velocità, distanza percorsa, tempo impiegato e calorie consumate, ma non solo. Il GPS permette di- visualizzare poi su garmin connect altri dettagli dei giri, come ad esempio l'altimetria,- o condividere le tracce. Il Garmin Edge 200 pesa meno di 60g e non usa ulteriori sensori nè ha bisogno di calibrazione, quindi basta fissarlo al manubrio per essere pronti a partire. La disponibilità è prevista per il terzo trimestre 2011, secondo garmin.blogs.com.

Potete trovare informazioni in italiano qui.



Fonte: garmin.blogs.com
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito
se non si possono caricare tracce è praticamente un clone del Forerunner ma senza cardio e cinturino (io ho pagato nuovo 8 mesi fa il Forerunner 305 139?)

sul Forerunner si visualizza la quota ma non il dislivello
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
se non si possono caricare tracce è praticamente un clone del Forerunner ma senza cardio e cinturino (io ho pagato nuovo 8 mesi fa il Forerunner 305 139?)

sul Forerunner si visualizza la quota ma non il dislivello
ad essere sincero non ho capito bene come funzioni, ma pare che si possano caricare le tracce.
http://www.dcrainmaker.com/2011/08/garmin-edge-200-in-depth-review.html

Prova a guardare al paragrafo "Courses", a metà dell'articolo. Senza vederlo in azione non so quanto sia funzionale.
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Bellino... ma da capire effettivamente le funzionalità al confronto con il 500 (costo/prestazioni/funzioni). Costa 150 dollari negli USA, l'Edge 500 là lo vendono a 250 dollari (qui 229 euro), quindi facendo una proporzione a spanne fra il 200 ed il 500 base ci sono circa 100 euro di differenza. Con cambio, ecc., qui saranno 130/140 euro?
Funzionalità... rispetto al 500 (che ha molte funzioni che non utilizzerei mai) ne ha molte meno, ma probabilmente sufficienti ad un uso non agonistico (il mio), anche se ad esempio, le calorie consumate come le calcola se non ha la fascia cardio? Da quanto vedo non c'è e non è prevista come opzione, peccato non tanto per le calorie, ma potevano farla almeno come "optional" come sugli altri (è una cosa che controllo abbastanza in salita, non si sa mai...) e avere un attrezzo in meno sul manubrio...
Spero poi li facciano più affidabili... un mio amico 2 su 2 (un Forerunner 405 ed un Edge 500) in assistenza il primo anno, fortunatamente in garanzia.
A parte il discorso cardio, è un bell'oggettino.
(Magari tra un po' ne faranno uno chiamato 300 ma con la fascia)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Bellino... ma da capire effettivamente le funzionalità al confronto con il 500 (costo/prestazioni/funzioni). Costa 150 dollari negli USA, cambio, ecc., qui saranno 130/150 euro? L'Edge 500 là lo vendono a 250 dollari.
Funzionalità... ad esempio, le calorie consumate come le calcola se non ha la fascia cardio? (da quanto vedo non c'è e non è prevista come opzione, peccato).
Spero poi li facciano più affidabili... un mio amico 2 su 2 (un Forerunner 405 ed un Edge 500) in assistenza il primo anno, fortunatamente in garanzia.
A parte il discorso cardio, è un bell'oggettino.

mah...conoscendo il paese in cui viviamo....io direi che il cambio sara' a 169euro...
comunque bellino...
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Bellino... ma da capire effettivamente le funzionalità al confronto con il 500 (costo/prestazioni/funzioni). Costa 150 dollari negli USA, cambio, ecc., qui saranno 130/150 euro? L'Edge 500 là lo vendono a 250 dollari.
Funzionalità... ad esempio, le calorie consumate come le calcola se non ha la fascia cardio? (da quanto vedo non c'è e non è prevista come opzione, peccato).
in maniera molto molto approssimativa... quando lo accendi per la prima volta ti chiede sesso, età, statura e peso.
 

Fox one

Biker novus
22/10/09
9
4
0
Firenze
Visita sito
ragazzi ormai quasi tutti i cellulari con gps integrato queste funzioni le hanno, basta installare i programmi giusti.(e non sto parlando di cellulari da 500euro)
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
carino è carino, ma se davvero non carica le mappe, allora, e per le mie esigenze, va bene sport traker che ho sul cellulare.

Se vuoi caricare le mappe per poter "navigare" devi andare sui 605, 705 o meglio l'800.
Qui ci puoi caricare solo le tracce già percorse e salvate de te o quelle che puoi trovare su internet. Poi ti darà semplicemente un'indicazione grafica con una freccia su una linea, se la segui sei sul percorso giusto, se esci dalla linea sei "fuori strada".
Sul sito MapMyRide ti puoi creare o trovare i percorsi da caricare, ma ci sono sopratutto strade e pochi sentieri.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Se vuoi caricare le mappe per poter "navigare" devi andare sui 605, 705 o meglio l'800.
Qui ci puoi caricare solo le tracce già percorse e salvate de te o quelle che puoi trovare su internet. Poi ti darà semplicemente un'indicazione grafica con una freccia su una linea, se la segui sei sul percorso giusto, se esci dalla linea sei "fuori strada".
Sul sito MapMyRide ti puoi creare o trovare i percorsi da caricare, ma ci sono sopratutto strade e pochi sentieri.
ah, ok..con mappe intendevo tracce..la mia conoscenza a livello di gps è veramente scarsa...allora avevo capito male io, nel senso che avevo capito che registra la traccia che uno percorre e basta..invece, non è cartografico, ma ci si possono caricare le tracce, e seguire la freccia???se così fosse, allora è già diversa come cosa..
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
ah, ok..con mappe intendevo tracce..la mia conoscenza a livello di gps è veramente scarsa...allora avevo capito male io, nel senso che avevo capito che registra la traccia che uno percorre e basta..invece, non è cartografico, ma ci si possono caricare le tracce, e seguire la freccia???se così fosse, allora è già diversa come cosa..

Figurati ;-) . Da quello che ho capito si, praticamente la schermata della prima immagine. http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_200/26757.jpg
Ovvio niente di che, ma un'indicazione anche se striminzita a volte è meglio di niente. Non so se uscendo dalla traccia può emettere un segnale per farti capire che sei "fuori strada", sarebbe utile anche perché io scendendo non guardo "l'attrezzo" ma il sentiero, altrimenti :scassat: !
Se poi uno vuol fare delle varianti alla traccia :freeride: , con i 200 e 500 è meglio che si compri una cartina della zona (da tenere sempre nello zaino per sicurezza :il-saggi:).
Oppure si prende l'800 (che con le mappe topografiche costa parecchio :spetteguless: ), ma io la cartina nello zaino me la terrei comunque!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Figurati ;-) . Da quello che ho capito si, praticamente la schermata della prima immagine. [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_200/26757.jpg[/URL]
Ovvio niente di che, ma un'indicazione anche se striminzita a volte è meglio di niente. Non so se uscendo dalla traccia può emettere un segnale per farti capire che sei "fuori strada", sarebbe utile anche perché io scendendo non guardo "l'attrezzo" ma il sentiero, altrimenti :scassat: !
Se poi uno vuol fare delle varianti alla traccia :freeride: , con i 200 e 500 è meglio che si compri una cartina della zona (da tenere sempre nello zaino per sicurezza :il-saggi:).
Oppure si prende l'800 (che con le mappe topografiche costa parecchio :spetteguless: ), ma io la cartina nello zaino me la terrei comunque!
C'è la funzione "bring me home" o qualcosa del genere che, dovunque tu sia, cerca di riportarti all'inizio della traccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo