Garmin edge 130 plus, batteria 100% ma non si accende ??

Telemaco29

Biker novus
23/10/18
5
0
0
49
Beinasco
Visita sito
Bike
Canyon 29
Salve a tutti, ho comprato nuovo un Garmin edge 130 plus (on line da Cisalfa) ma non l'ho utilizzato subito, nel frattempo l'ho caricato regolarmente e il dispositivo segnava sotto carica 100% e per questo pensavo fosse tutto a posto ovvero che il gps avesse la batteria completamente carica e fosse funzionante.
Però quando mi sono deciso ad utilizzarlo dopo qualche mese togliendo l'alimentazione il gps non da segni di vita e rimettendolo in carica attaccato al Pc via USB segna sempre 100% !!??
Quindi il gps ha dei problemi , forse ha la batteria ciucca o scollegata o proprio il gps è guasto.
Pertanto per capire se è effettivamente guasto mi domandavo se il gps quando è sotto carica è normale che segni sempre 100% o invece come tutti i dispositivi l'indicazione di carica varia a seconda dell'uso e quindi dello stato di carica della batteria??
Aggiungo che il gps non l'ho mai visto funzionare perchè (da fesso) non l'ho acceso, ma mi sono solo limitato a controllare che la batteria fosse carica e ribadisco vedendo 100% ero tranquillo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
prova a fargli un hard reset, magari seguendo un tutorial su you tube
il mio 530 una volta è successo che dopo averlo caricato non si accendeva più, gatto hard reset e si è acceso
però aveva sempre funzionato prima, il tuo non so ma tentar non nuoce

sid
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.539
3.560
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Pertanto per capire se è effettivamente guasto mi domandavo se il gps quando è sotto carica è normale che segni sempre 100% o invece come tutti i dispositivi l'indicazione di carica varia a seconda dell'uso e quindi dello stato di carica della batteria??
Aggiungo che il gps non l'ho mai visto funzionare perchè (da fesso) non l'ho acceso, ma mi sono solo limitato a controllare che la batteria fosse carica e ribadisco vedendo 100% ero tranquillo.
no come tutti i dispositivi l'indicazione della batteria cresce quando è sotto carica, fino ad arrivare al 100% a carica completata.
ho anche io un 130plus che uso pochissimo (ho altri ciclocomputer), l'unica cosa particolare che ho notato (oltre al fatto che la batteria dura pochino (che ci starebbe vista la dimensione, ma è anche vero che lo schermo ed il processore non credo abbiano consumi particolarmente elevati) è che quando si collega il cavetto a dispositivo spento questo si accende automaticamente.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.518
434
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Salve a tutti, ho comprato nuovo un Garmin edge 130 plus (on line da Cisalfa) ma non l'ho utilizzato subito, nel frattempo l'ho caricato regolarmente e il dispositivo segnava sotto carica 100% e per questo pensavo fosse tutto a posto ovvero che il gps avesse la batteria completamente carica e fosse funzionante.
Però quando mi sono deciso ad utilizzarlo dopo qualche mese togliendo l'alimentazione il gps non da segni di vita e rimettendolo in carica attaccato al Pc via USB segna sempre 100% !!??
Quindi il gps ha dei problemi , forse ha la batteria ciucca o scollegata o proprio il gps è guasto.
Pertanto per capire se è effettivamente guasto mi domandavo se il gps quando è sotto carica è normale che segni sempre 100% o invece come tutti i dispositivi l'indicazione di carica varia a seconda dell'uso e quindi dello stato di carica della batteria??
Aggiungo che il gps non l'ho mai visto funzionare perchè (da fesso) non l'ho acceso, ma mi sono solo limitato a controllare che la batteria fosse carica e ribadisco vedendo 100% ero tranquillo.
Quando lo hai scollegato dalla porta USB del PC hai fatto una "rimozione sicura" oppure lo hai scollegato direttamente? Nel primo caso dovresti fare un reset se ricordo bene tenendo premuto il tasto di accensione qualche secondo, comunque sul manuale è spiegato
 

Telemaco29

Biker novus
23/10/18
5
0
0
49
Beinasco
Visita sito
Bike
Canyon 29
Grazie delle risposte, adesso come immaginavo ho la certezza che giustamente l'indicazione della carica vari e non stia sempre al 100%.
L'hard reset l'ho gia eseguito come da indicazioni del manuale Garmin e non ha prodotto effetti.
Il mio dubbio era solo che spedendolo in riparazione alla Garmin (in quanto ancora abbondantemente in garanzia nei 2 anni) loro mi dicessero che il problema è dovuto alla batteria che però è per loro fuori garanzia e quindi mi attaccavo.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito

così hai provato?
punto 3
While the Edge is plugged into external power, press and hold the power button (left button) for up to 30 seconds. If the device beeps with a screen flash you can release the power button and try turning it on again.

mi è successo due o tre volte anche con il mio 530, così è sempre ripartito
 

Telemaco29

Biker novus
23/10/18
5
0
0
49
Beinasco
Visita sito
Bike
Canyon 29

così hai provato?
punto 3
While the Edge is plugged into external power, press and hold the power button (left button) for up to 30 seconds. If the device beeps with a screen flash you can release the power button and try turning it on again.

mi è successo due o tre volte anche con il mio 530, così è sempre ripartito
Grazie per la dritta ma l'operazione indicata anche nel manuale di istruzioni l'ho già provata diverse volte e niente da fare segna sempre 100% sotto carica e non si accende e quando lo scolleghi dall' alimentazione lo schermo è vuoto e non risponde a qualsiasi tasto che premi.
Domani mi sa che contatto l'assistenza on line di Garmin e vediamo un po cosa mi dicono
 

Telemaco29

Biker novus
23/10/18
5
0
0
49
Beinasco
Visita sito
Bike
Canyon 29
Grazie per la dritta ma l'operazione indicata anche nel manuale di istruzioni l'ho già provata diverse volte e niente da fare segna sempre 100% sotto carica e non si accende e quando lo scolleghi dall' alimentazione lo schermo è vuoto e non risponde a qualsiasi tasto che premi.
Domani mi sa che contatto l'assistenza on line di Garmin e vediamo un po cosa mi dicono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo