Garmin edge 1030 plus problemi calcolo percorsi mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xfactor

Biker novus
23/9/21
3
0
0
58
piove di sacco
Visita sito
Bike
ebike cube
Ho acquistato il garmin edge 1030 plus lunedì 20 settembre ed aggiornato ,quando imposto di calcolare un percorso per mountain bike mi da sempre strade asfaltate e provinciale invece che strade secondari o non asfaltate . ho provato calcolando con altri tipi di bici ( da strade ,gravel..) ma il percorso calcolato e' lo stesso ..???cosa può essere ? ho fatto pure un resent totale ma non e' cambiato nulla !
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho acquistato il garmin edge 1030 plus lunedì 20 settembre ed aggiornato ,quando imposto di calcolare un percorso per mountain bike mi da sempre strade asfaltate e provinciale invece che strade secondari o non asfaltate . ho provato calcolando con altri tipi di bici ( da strade ,gravel..) ma il percorso calcolato e' lo stesso ..???cosa può essere ? ho fatto pure un resent totale ma non e' cambiato nulla !
Hai per caso attivo qualche "evita" nelle impostazioni di navigazione?
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Anch’io me lo sono comprato con uno sconto buono. Il percorso lo fa in modo perfetto, sono contento di averlo. Durante il viaggio non causa nessun disagio. Ho una domanda: come posso collegare le notifiche che arrivano al mio smartphone? A volte mentre sono in macchina ricevo i messaggi importanti o le notifiche sull'apertura della dispensa a casa. Ho vietato ai bambini di entrare dentro e ho messo lì il dispositivo di ajax. Devo vedere se i bambini mi mentono. Vorrei che tutte le notifiche arrivassero al navigatore. Sarò felice di ricevere qualsiasi consiglio.
Devi tenere attivo il bluetooh nel telefono associandolo al garmin. Poi se vai in impostazioni del garmin sotto la voce "telefono" ti vien fuori notifiche e devi attivarle. Chiaramente non leggi i messaggi nel Garmin, almeno nel mio è così.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Anch’io me lo sono comprato con uno sconto buono. Il percorso lo fa in modo perfetto, sono contento di averlo. Durante il viaggio non causa nessun disagio. Ho una domanda: come posso collegare le notifiche che arrivano al mio smartphone? A volte mentre sono in macchina ricevo i messaggi importanti o le notifiche sull'apertura della dispensa a casa. Ho vietato ai bambini di entrare dentro e ho messo lì il dispositivo di ajax. Devo vedere se i bambini mi mentono. Vorrei che tutte le notifiche arrivassero al navigatore. Sarò felice di ricevere qualsiasi consiglio.
Ma non è meglio che nella dispensa metti robe sane tipo frutta e così non devi avere dubbi sui bambini?
Oppure non compri schifezze da mettere in dispensa così non la aprono a prescindere.
Scusate tutti l’OT e scusami tu l’intromissione ma sono rimasto basito!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Anch’io me lo sono comprato con uno sconto buono. Il percorso lo fa in modo perfetto, sono contento di averlo. Durante il viaggio non causa nessun disagio. Ho una domanda: come posso collegare le notifiche che arrivano al mio smartphone? A volte mentre sono in macchina ricevo i messaggi importanti o le notifiche sull'apertura della dispensa a casa. Ho vietato ai bambini di entrare dentro e ho messo lì il dispositivo di ajax. Devo vedere se i bambini mi mentono. Vorrei che tutte le notifiche arrivassero al navigatore. Sarò felice di ricevere qualsiasi consiglio.
io farei una foto alla dispensa e poi tornato a casa un'altra nella identica posizione. poi sovrapponendole con photoshop potrei vedere se manca qualcosa!
 

Antoniosc1982

Biker novus
13/2/15
1
0
0
Visita sito
Ho acquistato il garmin edge 1030 plus lunedì 20 settembre ed aggiornato ,quando imposto di calcolare un percorso per mountain bike mi da sempre strade asfaltate e provinciale invece che strade secondari o non asfaltate . ho provato calcolando con altri tipi di bici ( da strade ,gravel..) ma il percorso calcolato e' lo stesso ..???cosa può essere ? ho fatto pure un resent totale ma non e' cambiato nulla !
Ma con la sostituzione hai risolto? Io ho lo stesso problema. Incredibile che con l'820 si inventa percorsi bellissimi mentre il 1030 solo asfalto con le stesse impostazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo