• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garmin Edge 1000 !!!

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
ARRIVATO AGGIORNAMENTO 2.80!!!

Ho provato e le notifiche su Android a me danno gli stessi problemi...


...e quello legalmente è...al limite puoi copiare la cartella garmin con le mappa all'interno in una chiaveta...e vederle dalla chiavetta...
..per il resto il tutto è illegale...io le ho...

Ho fatto delle prove e mettendo semplicemente la SD su cui ho le trekmap e quella nuova in cui ho installato le OpenCycleMap acquistate, Basecamp le vede tranquillamente. Per quelle acquistate ho semplicemente creato una cartella Garmin e le ho messe dentro senza crearne altre.

A questo punto quelle acquistate le tengo su una microSD con adattatore e le utilizzo solo su Basecamp perchè sono comunque più dettagliate di quelle Garmin per quello che serve fare a me.

Quando dovro creare o modificare tracce su sentieri basterà togliere l'SD delle trek dal garmin e metterla nell'adattatore in cui ora ho le OCM.

Non sono riuscito a scaricare le Velomap :( Alla fine del download mi da un errore e per quelle europee devo pagare... cosa che non sarebbe un problema se riuscissi prima almeno a provarle per capire se fanno al mio caso.

[MENTION=183285]Simone.01[/MENTION]
No. Ma visto che c'è la versione free presto si fa a scaricarlo e provarlo ... e ce ne sono molti altri. Poi ognuno usa quello che preferisce.

Sì infatti penso che ne proverò qualcuno e poi deciderò... però di quello suggerito da te non esiste l'app per Android, giusto?
 

Nencio's

Biker serius

Cambiato idea, ho acquistato su Amazon questo attacco qui (14eu anzichè 30eu del K-edge), che è più corto rispetto all'attacco originale presente nella confezione, e permette di avere un appoggio stabile sull'attacco manubrio Ecco il risultato dell'acquisto fatto, posso ritenermi abbastanza soddisfatto, molto stabile, e risultato finale buono.

Spero possano essere di aiuto a qualche altro forummendolo:





http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=1027519

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=1027515
 
Ciao ragazzi! Sto per acquistare (domani) il 1000. Vorrei chiedere ai possessori, si può anche utilizzare volendo per escursioni (a piedi) in alta-media montagna? Intendo come navigazione oppure come strumento "di emergenza" se ci si perde, se ci si trova davanti a cartelli "fuorvianti" ecc... Nelle mappe in dotazione non ci sono i sentieri di montagna giusto? E' qualcosa che devo aggiungere io in seguito? Scusate ma ho appena letto quasi tutto il thread e mi fuma il cervello....
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad

Io ho un Garmin 800, ma non vedo motivo per cui non potresti utilizzare il 1000 a piedi.
Per quanto riguarda le mappe, uso quelle della OpenMtbMap, sono gratuite e, a seconda delle zone, abbastanza dettagliate specialmente per sentieri fuori strada.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
L'uso prettamente mtb enduro - all mountain - ma dato che vivo in montagna e non ho un gps outdoor a parte iFonzie (che ritengo non sia il massimo) dico nel caso mi dovesse servire con il 1000 qualcosa riuscirei a fare?
...se non ti interessano le funzioni allenamento
.....ti serve uno strumento con una buona autonomia
.....allora scegli un autdoor

inviato dal cellofono
 

nio74

Biker novus
3/1/15
35
8
0
Visita sito
Volevo farvi una domanda banale io posseggo un 500 e vorrei cambiarlo, volevo chiedervi se la fascia che ho e i vari sensori vanno bene anche sul 1000 Grazie.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ho provato anche con le OpenMTB ma anche con queste alla fine del download mi dice errore di connessione.... non è che qualcuno può aiutarmi :( ?

Tra l'altro ho letto che sia le Open MTB che le Velomap hanno vari layout tra cui uno desktop per utilizzarle su Base Camp o similare... come si fa ad attivare uno o l'altro layout?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....dai un occhio al tuo firwall
....per i file typ con qlandkarte puoi passare con un click da uno all'altro
..con basecamp devi lanciare l'eseguibile

inviato dal cellofono
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
....dai un occhio al tuo firwall
....per i file typ con qlandkarte puoi passare con un click da uno all'altro
..con basecamp devi lanciare l'eseguibile

inviato dal cellofono

Ho provato con due PC diversi ma niente :(

Proverò sotto altra rete...

Uso Base Camp. Devo lanciare più volte l'exe e installare i diversi layout?
 

Classifica mensile dislivello positivo