garmin dakota 20

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Da possessore ti dico di SI
gli ultimi modelli della Garmin non è che abbiano chissà quali fantascientifiche migliorie... negli ultimi anni si sono aggiunte funzioni non essenziali per un GPS, quindi io lo ricomprerei altre 100 volte
anche il prezzo mi sembra accettabile.
Se solo GPS vedi di limare un po il prezzo
se con accessori allora OK
Assicurati non tanto su eventuali segni di usura della scocca che ci possono stare, ma che non vi siano segni sul display e sul touch screen :il-saggi:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io ho un 10 da parecchio tempo e sono pienamente soddisfatto. Unica cosa, il dentino che tiene il gps saldo sulla slitta tende, col tempo, a consumarsi e rende la solidità di aggancio praticamente inesistente. Il mio, ormai, lo lego alla slitta, sulla quale ho praticato un piccolo foro. Per il resto nulla da segnalare.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ho un 10 da parecchio tempo e sono pienamente soddisfatto. Unica cosa, il dentino che tiene il gps saldo sulla slitta tende, col tempo, a consumarsi e rende la solidità di aggancio praticamente inesistente. Il mio, ormai, lo lego alla slitta, sulla quale ho praticato un piccolo foro. Per il resto nulla da segnalare.
...aumento lo spessore usando uno strato di nastro sul dorso del garmin...
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
... tanto che lo tengo pure assicurato al manubrio con un laccetto! :smile::smile::smile:

Senza laccetto l'avrei perso alla prima uscita. Provero' anch'io con uno spessore sulla slitta, visto che ultimamente si sgancia spesso. Dopo tre anni pero' potrei pensare di cambiare il supporta da manubrio, se dipendesse da quello.
Ho un Etrex30, ma ti confermo anch'io le ottime caratteristiche del dakota20; entrambi sono sul mercato da almeno 5 anni, ce ne sara' un motivo.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
L' E-Trex è sicuramente una bomba, ma il touch-screen è troppo comodo!
Tempo fa un mio amico mi ha imprestato il 62.... vuoi mettere?... l'ho spento dopo 10 minuti intanto non ci facevo niente, mi faceva solo innervosire, con tutti quei tasti!
lo so che è questione di abitudine, ma d'ora in poi solo touch!
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Posso fare un altra domanda da neofita ? Prendendo il dakota cosa ho in piu rispetto ad app tipo training camp o runtastic che ho sullo smartphone ? Grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Posso fare un altra domanda da neofita ? Prendendo il dakota cosa ho in piu rispetto ad app tipo training camp o runtastic che ho sullo smartphone ? Grazie

non so che smartphone hai, ma a meno che non hai quello della caterpillar...
-uno strumento semiprofessionale e che funziona al 99,9% (non si impalla mai)
-batterie da ore e ore di utilizzo e se te ne porti un paio dietro (tipo stilo AA) ci fai un tour (ti consiglio le "ENELOOP")
-non scarichi inutilmente il cell. che potrebbe (spero di no) servire per emergenze
-MA SOPRATTUTTO impermeabile e resistente alle basse temperature (e scusa se è poco)
il GPS non serve quando vai in un posto tranquillo, che conosci e c'è il sole (va bene anche lo smartphone)
il GPS serve quando ti trovi nella cacca tipo: posto che non conosci, cala la nebbia cala la temperatura (e inevitabilmente minimo buchi) :il-saggi:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
anche io ho un dakota20 e mi trovo benissimo, facilissimo da usare con batterie nuove ci fai la giornata tranquillamnete, se e' in ordine a quel prezzo difficile trovare di meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo