Garmin Dakota 20 VS etrex 35 touch

Marco89bo

Biker novus
20/5/11
19
1
0
35
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo un'informazione che forse per alcuni sembrerà stupida. Posseggo da anni un Dakota 20 che ho usato come ciclocomputer e per registrare tracce. Ultimamente mi sto appassionando ed ho iniziato a seguire tracce mai fatte e usare qualche funzione in più. Il GPS funziona benissimo ma (complice il black Friday di Amazon) mi è venuto il pallino dell'etrex 35 touch. Ci sono effettive migliorie o spendo soldi inutilmente,per poi trovarmi tra le mani un oggetto pressoché identico al mio Dakota?

Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se fossi in te mi terrei il Dakota 20.
Ho usato il Dakota per 3/4 anni mai avuto un problema purtroppo lo perso e sostituito con Etrex35 e qui sono iniziati i problemi niente di impossibile da superare ma inconvenienti fastidiosi (spegnimenti casuali, touchscreen impazzito per una goccia di sudore, inspiegabili perdite di segnale...)
Le funzioni base sono le stesse ed anche le prestazioni sono simili (ricezione satelliti, durata batterie), Etrex è più personalizzabile e ha qualche funzione secondaria in più come la gestione dei giri o la connettività con lo smartphone; funzioni che fra l'altro non ho mai usato se non per prova.
Mi pare che il dakota non gestisca il routing (non mi ricordo) mentre Etrex si, ma non è che sia ineccepibile.
Lo schermo del Etrex probabilmente è più robusto di quello del vecchio Dakota che si era graffiato con una accidentale contatto con un mazzo di chiavi.
Anche dimensionalmente i 2 dispositivi sono simili, il Dakota un po' più bombato mentre Etrex ha linee più decise, così come è uguale l'attacco per il manubrio.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Purtroppo sto continuando a scuriosare su Amazon e ho visto che anche l'oregon 700 è in offerta a 229€...comunque come visibilità dello schermo fra Dakota e etrex siamo lì?
Il display ha la stessa dimensione mi pare che etrex abbia una risoluzione in po' maggiore ma a livello di leggibilità non cambia praticamente niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco89bo

Marco89bo

Biker novus
20/5/11
19
1
0
35
Bologna
Visita sito
...sull'oregon puoi instalare aplicazioni di terze parti...sul 35 no...

ma rispetto al Dakota è un buon upgrade o mi ritrovo un prodotto praticamente identico? Il Dakota è stato ottimo fino ad oggi ma il display non si vede sempre benissimo e il touch non è dei migliori...il black friday di amazon con l'oregon 700 a 229 mi sta facendo prudere parecchio le mani :D
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho avuto sia Dakota che Etrex 35 e, nonostante abbia spesso evidenziato i limiti di quest'ultimo, col Dakota non c'è proprio paragone:
- lo schermo si vede molto ma molto meglio (risoluzione a parte), utilizzabilissimo anche in pieno sole
- a livello di operatività e flessibilità di utilizzo è su un altro pianeta.
Per me il cambio vale assolutamente la pena farlo, con l'Oregon ancora di più (che però non ha avuto, qui vado ... a naso ...)
 

Marco89bo

Biker novus
20/5/11
19
1
0
35
Bologna
Visita sito
Ho avuto sia Dakota che Etrex 35 e, nonostante abbia spesso evidenziato i limiti di quest'ultimo, col Dakota non c'è proprio paragone:
- lo schermo si vede molto ma molto meglio (risoluzione a parte), utilizzabilissimo anche in pieno sole
- a livello di operatività e flessibilità di utilizzo è su un altro pianeta.
Per me il cambio vale assolutamente la pena farlo, con l'Oregon ancora di più (che però non ha avuto, qui vado ... a naso ...)
Grazie mille...visto che il black friday è agli sgoccioli ho puntato l'Oregon...poi se proprio mi dovessi trovare male o comunque non notassi differenze con il Dakota (la vedo dura, sicuramente mi piacerà) c'è sempre l'opzione "reso amazon" :D
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo