garmin colorado: nuovo è già rotto?? help

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
scusate, ma la cosa è urgente perchè ancora solo x pochi giorni mi cambierebbero il garmin, poi lo manderebbero in assistenza...

come già discusso in parte qui con gioberti :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2502016&postcount=16

vi pongo una domanda...

garmin colorado 300 nuovo di pacca.
ogni volta che lo accendo mi dice che la posizione corrente è stata salvata come waypoint (ad esempio) numero 40. se clicco su "fatto" o su "annulla" non succede niente, devo andare su "modifica" e schiacciare un pò di tasti a caso, poi posso di nuovo accedere alle scorciatoie e iniziare ad usare il gps come si deve.

l'impostazione Tracce/registro tracce è su OFF.
se spengo e riaccendo subito sono passato già al waypoint 49, poi 56, così avanti, a caso.. e tutti i waypoint se vado a vedere sono uguali e coincidenti all'ora che l'ho acceso...

è già rotto??? devo portarlo indietro??

aiuto!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' come se ci fosse un pulsante costantemente premuto, esattamente quello che si utilizza per la marcatura al volo del waypoint. Prova a smanettarci un po' probabilmente si riesce a sbloccarlo, altrimenti fattelo sostituire. Se hai scelto il Colorado avrai avuto i tuoi buoni motivi, perchè passare ad un altro modello solo per un problema di quel genere? Sono cose che possono capitare a prescindere dal modello.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Come dice Excalib, sembra che il pulsante centrale faccia contatto costantemente e, di conseguenza, ti marchi in continuazione dei waypoint. Il difetto è evidente, credo che non avrai problemi a fartelo sostituire.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Mi sembra che questo comportamento sia stato evidenziato sul wiki qualche tempo fa e (probabilmente) risolto con qualche aggiornamento. Ora vado a memoria, ma mi sembra che il problema fosse sostanzialmente questo: se nella lista degli shortcuts la funzione "Marca waypoint" è il primo, allora all'accensione dell'unità questa passa automaticamente a marcare la posizione.
Per fare una prova veloce controlla la configurazione degli shortcuts e se "Marca waypoint" è il primo spostalo sotto e prova a riaccendere l'unità.
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
Mi sembra che questo comportamento sia stato evidenziato sul wiki qualche tempo fa e (probabilmente) risolto con qualche aggiornamento. Ora vado a memoria, ma mi sembra che il problema fosse sostanzialmente questo: se nella lista degli shortcuts la funzione "Marca waypoint" è il primo, allora all'accensione dell'unità questa passa automaticamente a marcare la posizione.
Per fare una prova veloce controlla la configurazione degli shortcuts e se "Marca waypoint" è il primo spostalo sotto e prova a riaccendere l'unità.


poi ci provo!
se è vero sei un mito... è mai possibile che tutta l'elettronica che compro sia rotta???
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
Mi sembra che questo comportamento sia stato evidenziato sul wiki qualche tempo fa e (probabilmente) risolto con qualche aggiornamento. Ora vado a memoria, ma mi sembra che il problema fosse sostanzialmente questo: se nella lista degli shortcuts la funzione "Marca waypoint" è il primo, allora all'accensione dell'unità questa passa automaticamente a marcare la posizione.
Per fare una prova veloce controlla la configurazione degli shortcuts e se "Marca waypoint" è il primo spostalo sotto e prova a riaccendere l'unità.

PAURA!!! AVEVI RAGIONE!!
ora sembra tutto a posto!! ti devo almeno almeno un litro di birra.:!!
grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo