Per cui, se ho ben capito: se nel mio evidenziato ho solo tracce è indifferente trasferire al
garmin l'evidenziato o la traccia sotto.
Se invece ho anche waypoint meglio trasferire l'evidenziato sopra?
Come ha detto Scratera devi scegliere tu cosa vuoi trasferire, non esiste un meglio o un peggio, sono due metodi diversi che trasferiscono cose diverse.
Cerco di spiegarmi meglio utilizzando il tuo allegato: se trasferisci l'evidenziato trasferisci tutto il suo contenuto (che è visibile in basso), nel tuo caso il contenuto è solo una traccia, ma potrebbero esserci foto georeferenziate, Waypoint, percorsi, ecc., trasferendo l'evidenziato trasferisci tutto.
Invece selezionando dal basso puoi scegliere cosa vuoi trasferire, o trasferisci uno ad uno i vari oggetti o fai una multiselezione tenendo premuto il tasto Ctrl.
Forse ho capito perchè hai ancora dei dubbi, l'evidenziato e il contenuto hanno lo stesso nome e potrebbe generare confusione nei primi utilizzi (tutto può naturalmente essere rinominato). In pratica le cartelle gialle sono assimilabili a delle directory, ma anche il tuo evidenziato si comporta allo stesso modo, altro non è che un contenitore di entità (Waypoint, percorsi, tracce, ecc.).
In realtà non è proprio così perchè al suo interno ci sono solo le referenze alle entità (tipo collegamenti ipertestuali), le entità "originali" le trovi in quello che nel tuo allegato hai chiamato Raccolta.
Se posso darti un consiglio, dal mio punto di vista non ha senso tenere degli evidenziati (che i in Basecamp si chiamano elenchi) che contengono solo una traccia, ma è solo una scelta personale.