Garmin 810 non resta acceso dopo aggiornamento mappe

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Niente, dev'essere proprio la sd danneggiata.
Finito il caricamento, se accendo il Garmin con la sd inserita, si accende, arriva fino a loading maps e poi si spegne da solo.
Se lo accendo senza sd, il Garmin funziona normalmente (ovviamente non ci sono le mappe).

Compro una sd nuova e riprovo?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Niente, dev'essere proprio la sd danneggiata.
Finito il caricamento, se accendo il Garmin con la sd inserita, si accende, arriva fino a loading maps e poi si spegne da solo.
Se lo accendo senza sd, il Garmin funziona normalmente (ovviamente non ci sono le mappe).

Compro una sd nuova e riprovo?
... togli la microSd e la inserisci su qualsiasi lettore schede SD, colleghi a pc > apri BaseCamp e .... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Anch'io sul mio vecchio edge 800 (che continuo ad utilizzare pur avendo anche un etrex 35 touch che a breve butterò dalla finestra perchè il touch appunto è inutilizzabile in bici) ultimamente ho avuto problemi con le openmtbmap (bloccaggi del device all'acdensione o anche durante il normale utilizzo). Non sono stato a preoccuparmi troppo, anche se penso che il problema risieda nel programma di caricamento delle mappe di garmin (mapinstall), Adesso sto usando le freizeitkarte https://www.freizeitkarte-osm.de/garmin/en/index.html ed anche le openfietsmap http://www.openfietsmap.nl/downloads/alps. si scarica direttamente il file .img desiderato da copiare sulla sd da mettere nel garmin. zero sbatti, problema risolto..
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Risolto nulla.
Ora lo darò ad un amico più esperto di me (ci vuole poco eh!!) e proverà lui a fare un'occhiata...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sì,ho quella.
La cosa strana è che se lo accendo senza sd funziona tutto normalmente (ovviamente mancano le mappe), quando infilo la scheda il dispositivo si spegne...
Ferma tutto, perché anche il mio 810 adesso ha, lo stesso problema, fino a ieri funzionava perfettamente aveva su delle mappe di agosto 2020, oggi ho scaricato le ultime disponibili e adesso non si riavvia più, adesso guardo se trovo delle mappe precedenti.

Aggiornamento: Confermo il problema è dovuto alle mappe, perché ho inserito la scheda di memoria nel pc e ho cancellato manualmente la mappa installata e successivamente rimesso la scheda nel 810 e adesso si avvia correttamente.

Aggiornamento 2: Ho risolto, caricando l'ultima mappa disponibile (20-01-2021) non sul gps, ma mettendo la scheda di memoria nel pc e installato sopra la mappa con basecamp.
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ferma tutto, perché anche il mio 810 adesso ha, lo stesso problema, fino a ieri funzionava perfettamente aveva su delle mappe di agosto 2020, oggi ho scaricato le ultime disponibili e adesso non si riavvia più, adesso guardo se trovo delle mappe precedenti.

Aggiornamento: Confermo il problema è dovuto alle mappe, perché ho inserito la scheda di memoria nel pc e ho cancellato manualmente la mappa installata e successivamente rimesso la scheda nel 810 e adesso si avvia correttamente.

Aggiornamento 2: Ho risolto, caricando l'ultima mappa disponibile (20-01-2021) non sul gps, ma mettendo la scheda di memoria nel pc e installato sopra la mappa con basecamp.
Ci proverò anch'io...speriamo!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho risolto, caricando l'ultima mappa disponibile (20-01-2021) non sul gps, ma mettendo la scheda di memoria nel pc e installato sopra la mappa con basecamp.
Ho fatto come hai detto (dopo aver formattato in fat32).

Se scarico la mappa Italia mi dà il solito problema se invece scarico la mappa alp fila tutto liscio.

Non riesco a trovare una spiegazione logica, per oggi mi faccio bastare la mappa alp!

In attesa di qualcuno che mi illumini...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho fatto come hai detto (dopo aver formattato in fat32).

Se scarico la mappa Italia mi dà il solito problema se invece scarico la mappa alp fila tutto liscio.

Non riesco a trovare una spiegazione logica, per oggi mi faccio bastare la mappa alp!

In attesa di qualcuno che mi illumini...

Ma in fase d'installazione che layout hai usato, per il 810 andrebbe usato il "Classic".
 

Classifica mensile dislivello positivo