garmin 705

opus bike

Biker novus
17/9/08
28
0
0
Udine
Visita sito
grazie alle domande di altre newbe come me, sto capendo come usare al meglio il 705.
un dubbio ed un problema:
- è possibile durante l'uso (a navigazione attiva o meno) avere le corse tcx visualizzabili in mappa come per i gpx? lo chiedo perchè mi capita di girare in zone per le quali ho molte tracce (gpx convertite in tcx) e di decidere al momento quale seguire. sarebbe comodo poter visualizzare mentre si va, tracce vicine e poterle navigare. l'alternativa (stupida) può essere quella di caricare la traccia sia come gpx (visualizzabile) sia come tcx (navigabile).
- utilizzo mac ed ho un problema con RoadTrip/BaseCamp all'atto del trasferimento dati dall'edge: viene riportato l'errore che il file /Volumes/GARMIN//Garmin/GPX/Current/current.gpx non è valido.
se apro il file con altre applicazioni (MacGPSPro) non ci sono problemi; mi stupisce il fatto che nel path ci sia una doppia barra.

approfitto anche per un'altro chiarimento da chi usa mac: come trasferire le mappe sulla scheda SD? MapInstall non ha alcuna opzione per scegliere la destinazione. Stessa cosa per i GPX da RoadTrip/BaseCamp/TrainingCenter. I tcx possono risiedere sulla SD?

grazie
anche io utente MAc, ma molto più indietro di te... per ora adopero la SD che era contenuta assieme al LN Italy.

Ne aprofitto per un'altra domanda: Oggi ho fatto un giro nelle mie zone di circa 3ore e mezzo:i-want-t:. Adesso ho collegato il 705 al Mac e la mascera con la dicitura "Salvat. cronol..." è ferma a 84% da un pò (circa 10 min). E'normale? forse per la traccia che ha registrato che è un pò lunga? o si è inchiodato? In tal caso come mi devo comportare?:nunsacci:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
al momento ho risolto il problema del file current.gpx salvandolo sul desktop e cancellandolo dal gps.
in questo modo sia RoadTrip sia BaseCamp vedono correttamente le tracce presenti sull'unità.
sempre nella cartella /Garmin/GPX/Current trovo un file con estensione .lpt; che cavolo è? aperto con un editor, contiene solo una stringa numerica.
boh!
ciao
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
stavo inserendo la corsa TCX sul mio garmin come mi avete detto per non navigare la traccia gpx ma la tcx ma non so dove inserirla ... mi avevano detto di inserirla in garmin\course ... ma io questa directory non ce l'ho ...
come faccio?
ciao
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
ce l'ho fatta!!!!
io pensavo che collegandolo al TC facesse tutto in automatico la creazione della directory ..
e invece no ..
me l'ha creata quando ho spedito alla periferica la corsa ...
ma ora che ho la directory posso solo fare un copia e incolla delle corse ho devo sempre spedirla tramite TC?
ciao e grazie a tutti
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
seguire il tcx è meglio nel senso che ti offre una navigazione più accurata (avviso svolte) con informazioni utili (profilo altimetrico del percorso ancora da fare).
il gpx lo segui sullo schermo; l'alternativa è crearsi una rotta, ma non penso il 705 sia lo strumento giusto per questo uso.

ora che hai tutte le cartelle che servono, puoi fare come vuoi! sia il copia/incolla sia usare TC.

ciao
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
ma anche il GPX mi diceva quando svoltare ...
basta premere il tasto mode ( quello a sinistra ) e dalla cartina passava alle altre schermate ...
vabbe ..
vedo domenica con il percorso che ho scaricato e poi ti dico come è andata ...
speriamo bene...
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
ciao a tutti ...
oggi ho usato per la prima volta la traccia TCX perchè mi avevate detto che era meglio rispetto alla navigazione della GPX.
io non mi sono trovato bene anche perche non avevo la possibilità di sapere dopo quanto dovevo svoltare o altre direzioni ... vedevo sullo schermo la mappa e seguivo quella... e poi mi è successo questo ...
ho fatto partire il SEGUI CORSA e azionato START a casa anche se il punto di partenza della corsa era molti km piu avanti ...
ho scaricato la traccia tcx che mi ha creato e ho visto che me l'ha creata partendo dopo il vero punto di partenza della corsa ....
e in piu quando sono arrivato al punto di partenza corretto mi è uscito : " complimenti l'allenamento è finito .. hai vinto " ...
e' giusto questo comportamento?
se si credo che per me sia meglio sempre navigare la traccia GPX ...
e poi non c'è naviga quando voglio seguire la traccia TCX ma c'è segui corsa ... giusto???????

grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo