Garmin 705 e mappe croazia gpx

manolino

Biker novus
Salve a tutti,
so che dovrei usare il pulsante cerca ma ho bisogno di questa info al brucio.... vi prego di perdonarmi:

IO sto per prendere un 705 che è fornito senza mappe. Caricando nella sd i percorsi gpx che mi servono e seguendo le istruzioni che ho trovato nei tread del forum questi si potranno navigare correttamente oppure ho bisogno di comprare la mappa cartografica della croazia?

Chiedo questo perché ho cercato ma non ho trovato mappe della croazia per garmin da acquistare..

Grazie in anticipo

Manuel
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti,
so che dovrei usare il pulsante cerca ma ho bisogno di questa info al brucio.... vi prego di perdonarmi:

IO sto per prendere un 705 che è fornito senza mappe. Caricando nella sd i percorsi gpx che mi servono e seguendo le istruzioni che ho trovato nei tread del forum questi si potranno navigare correttamente oppure ho bisogno di comprare la mappa cartografica della croazia?

Chiedo questo perché ho cercato ma non ho trovato mappe della croazia per garmin da acquistare..

Grazie in anticipo

Manuel
...seemplice per le mappe vai nella mia firma...:duello:...e ben arrivato ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Da paura!! grazie mille!

Ma scusa allora prendo il 705 privo di mappe e ci carico queste e il gioco è fatto giusto?
...non tutto quello che luccica è oro...sono mappe fatte da utenti e costruite anche da me per quel che riguarda la mia zona...sono mondiali ma se nessuno mappa la zona può restare bianca...stà a te valutare se la tua zona o le tue zone se sono complete...altrimenti puoi completarle tu...qua puoi vedere cosa c'è di mappato [url]http://www.openstreetmap.org/[/URL]
...per partecipare al lavoro legggi questo OpenStreetMap - tutorial di base per i neofiti
...e se hai dubbi chiedi pure qua OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!
....:duello:
 

manolino

Biker novus
Ok grazie.

Siccome non l'ho mai usato volevo solamente sapere se quando mi arriva il garmin vuoto, per avere la navigazione cartografica mi basta caricare una di queste mappe e basta oppure se devo avere la cartografia topografica ad esempio dell'Italia caricata.

E' questo il passaggio che non ho ancora capito..

Cioe' ad esempio, come ho scritto, devo fare un percorso in slovenia e croazia (per inciso la parenzana) per cui esistono i percorsi in formato gpx gratis. Per poter avere la navigazione cartografica (cioè la mappa e la riga viola da seguire) mi basta caricare sulla sd il file gpx oppure devo avere anche la cartografia della croazia caricata (la Adriatopo)?

So che magari è una domanda imbecille ma davvero non l'ho mai usato e devo fare una scelta immediata.

Grazie ancora

Manuel
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok grazie.

Siccome non l'ho mai usato volevo solamente sapere se quando mi arriva il garmin vuoto, per avere la navigazione cartografica mi basta caricare una di queste mappe e basta oppure se devo avere la cartografia topografica ad esempio dell'Italia caricata.

E' questo il passaggio che non ho ancora capito..

Cioe' ad esempio, come ho scritto, devo fare un percorso in slovenia e croazia (per inciso la parenzana) per cui esistono i percorsi in formato gpx gratis. Per poter avere la navigazione cartografica (cioè la mappa e la riga viola da seguire) mi basta caricare sulla sd il file gpx oppure devo avere anche la cartografia della croazia caricata (la Adriatopo)?

So che magari è una domanda imbecille ma davvero non l'ho mai usato e devo fare una scelta immediata.

Grazie ancora

Manuel
-...per percorrere una traccia basta avere la traccia caricata...in questo caso avrai la tua traccia con niente attorno....la cartografia sotto è utile per vedere quello che si ha attorno e valutare opportune deviazioni....
...per uso mtb sicuramente le land navigator italia non sono comode...le open le puoi caricare tranquillamente e ogni settimana vengono aggiornate...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo