Garmin 705: caricare 2 mappe su SD

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ho le seguenti 2 mappe:

1- city navigator europe 2010
2- land navigator italia


Essendo entrambi maggiori di 1 gb non entrano nella memoria interna del 705
Hanno lo stesso nome gmapsupp.img
Ho provaro a rinominarne una mettendole entrambi su una sd, ma il 705 ne riconosce solo 1 delle 2

Come risolvo :specc:??

Grazie 1000
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Il 705 ha la memoria espandibile?
Il file gmapsupp.img è un file proprietario garmin, lo stesso lo si trova su altri gps, tipo l'e-trex e nei programmi della garmin disponibili su cellulari.
Sull'e-trax è possibile tramite un menù visualizzare una o l'altra mappa, sul 705 non so.
Se rinomini i file in modo diverso solo quello giusto verrà letto dal gps, dovresti vedere bene le specifiche del dispositivo, quanta memoria interna ha, se è espandibile ecc.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Il 705 ha la memoria espandibile?
Il file gmapsupp.img è un file proprietario garmin, lo stesso lo si trova su altri gps, tipo l'e-trex e nei programmi della garmin disponibili su cellulari.
Sull'e-trax è possibile tramite un menù visualizzare una o l'altra mappa, sul 705 non so.
Se rinomini i file in modo diverso solo quello giusto verrà letto dal gps, dovresti vedere bene le specifiche del dispositivo, quanta memoria interna ha, se è espandibile ecc.

Si il 705 ha memoria espandibile con micro sd. Il problema è caricare entrambe i file gmapsupp.img sulla stessa sd:specc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Appunto !! come le carico entrambe le mappe sulla stessa scheda senza cambiare nome ??

Se provo a rinominarne una in gmapsupp1.img non la riconosce...
...apri mapsource...selezioni tutta la prima mappa...selezioni tutta la seconda mappa e le invii assieme alla msd...map source compila un singolo .img contenente entrambe le mappe...e se vuoi mettercene altre lo puoi fare....l'ultima che ho compilato ne conteneva sette......di mappe diverse....ci mette un bel po' ma alla fine dopo 2/3 ore la msd è compilata con le tue mappe in un unico file....:spetteguless:
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Appunto !! come le carico entrambe le mappe sulla stessa scheda senza cambiare nome ??

Se provo a rinominarne una in gmapsupp1.img non la riconosce...

Via Mapsource. Selezioni tutti i settori di entrambe le mappe e le invii alla scheda del GPS. Mapsource genera un solo file che contiene entrambe le mappe.
A essere onesto non l'ho fatto con il 705, ma ricordo di averlo fatto con il Colorado prima che si potessero nominare i file IMG con qualsiasi nome.
G.:nunsacci:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Un'altra soluzione è quella di realizzare un singolo pacchetto (sempre con mapSource) con city-nav (solo Italia) + iTopo20 che occupa poco + di 220 mb e la inserisci nella memoria interna del dispositivo, mentre le Land-nav le lasci nella microSD. Le microSD HC (oltre 2 Gb) l'Edge le legge solo dal firmware 2.90, quindi assicurati eventualmente di avere questi requisiti.

City-nav + iTopo20:

CityNav_con_iTopo20-vi.jpg
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io ho copiato nella memoria del 605 le TREK MAP (son quelle che uso di più), cosi la schedina la tengo a casa, su una micro SD ho messo le LAND NAVIGATOR
 
Ho le seguenti 2 mappe:

1- city navigator europe 2010
2- land navigator italia


Essendo entrambi maggiori di 1 gb non entrano nella memoria interna del 705
Hanno lo stesso nome gmapsupp.img
Ho provaro a rinominarne una mettendole entrambi su una sd, ma il 705 ne riconosce solo 1 delle 2

Come risolvo :specc:??

Grazie 1000

Ciao, da cosa mi sembra di aver capito, tu hai due SD, una con CN2010 e l'altra con le Land ma non hai MapSource, giusto?

Allora, se il contenuto delle SD è più grosso di 1 GB non puoi copiarne una sulla memoria interna dell'EDGE che ha circa 450MB di memoria.
Quello che si potrebbe fare, senza dover trasformare il file gmapsupp.img nel formato per MapSource col programma GMapTool, sarebbe rinominare il file gmapsupp.img con un altro nome riconosciuto dal GPS. Mi pare siano questi:
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][/FONT]gmapprom.img
gmapprom1.img
gmapbmap.img

Prova, non so se funziona sulla SD.

E poi copiare tutto in una SD card.
Ricordati che SD più grosse di 2GB sono lette dal 705 dalla versione 2.9.
Perciò aggiorna il software sul 705 se non l'hai ancora fatto.

Ciao,
Stefano
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, da cosa mi sembra di aver capito, tu hai due SD, una con CN2010 e l'altra con le Land ma non hai MapSource, giusto?

Allora, se il contenuto delle SD è più grosso di 1 GB non puoi copiarne una sulla memoria interna dell'EDGE che ha circa 450MB di memoria.
Quello che si potrebbe fare, senza dover trasformare il file gmapsupp.img nel formato per MapSource col programma GMapTool, sarebbe rinominare il file gmapsupp.img con un altro nome riconosciuto dal GPS. Mi pare siano questi:
gmapprom.img
gmapprom1.img
gmapbmap.img

Prova, non so se funziona sulla SD.

E poi copiare tutto in una SD card.
Ricordati che SD più grosse di 2GB sono lette dal 705 dalla versione 2.9.
Perciò aggiorna il software sul 705 se non l'hai ancora fatto.

Ciao,
Stefano
Sul 705 purtroppo viene letta una sola img...
 

PassoGiau

Biker serius
11/11/09
129
0
0
Bologna
Visita sito
Ho preso nota di tutte le fasi per prepare l'invio alla periferica delle mappe selezione, una cosa che non ho capito è però come si indica ossia si comanda tramite Mapsource di spedirle alla MSD e non all'harddisk (chiamiamolo così) del GPS.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ho preso nota di tutte le fasi per prepare l'invio alla periferica delle mappe selezione, una cosa che non ho capito è però come si indica ossia si comanda tramite Mapsource di spedirle alla MSD e non all'harddisk (chiamiamolo così) del GPS.
Quando clicchi su invia a periferica ti si apre la schermata per selezionare cosa inviare... lì c'è anche selezionato il tuo navigatore (ad esempio Edge 705...), se ci clicchi sopra ti si apre un menù a tendina dove puoi selezionare la SD (se naturalmente presente)... :spetteguless:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ciao, da cosa mi sembra di aver capito, tu hai due SD, una con CN2010 e l'altra con le Land ma non hai MapSource, giusto?

Allora, se il contenuto delle SD è più grosso di 1 GB non puoi copiarne una sulla memoria interna dell'EDGE che ha circa 450MB di memoria.
Quello che si potrebbe fare, senza dover trasformare il file gmapsupp.img nel formato per MapSource col programma GMapTool, sarebbe rinominare il file gmapsupp.img con un altro nome riconosciuto dal GPS. Mi pare siano questi:
gmapprom.img
gmapprom1.img
gmapbmap.img

Prova, non so se funziona sulla SD.

E poi copiare tutto in una SD card.
Ricordati che SD più grosse di 2GB sono lette dal 705 dalla versione 2.9.
Perciò aggiorna il software sul 705 se non l'hai ancora fatto.

Ciao,
Stefano

Ciao Stefano,
il mio 705 ha l'ultimo firmware che supporta la Micro sd da 4 Gb, appena torno a casa metto entrambe le mappe sulla card provando a rinominarne una con i nomi da te indicati e ti faccio dapere.
Intanto grazie!!

Ciao
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
...apri mapsource...selezioni tutta la prima mappa...selezioni tutta la seconda mappa e le invii assieme alla msd...map source compila un singolo .img contenente entrambe le mappe...e se vuoi mettercene altre lo puoi fare....l'ultima che ho compilato ne conteneva sette......di mappe diverse....ci mette un bel po' ma alla fine dopo 2/3 ore la msd è compilata con le tue mappe in un unico file....:spetteguless:

L'unico sistema penso sia questo, ma come importo le 2 mappe in formato .img in mapsource per poi generarne usa sola ??

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo