Garmin 60cx

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Ingchiu ha scritto:
Devo comprarmi un GPS cartografico per andare in bici, quuesto mi sembra davvero bello, che ne pensate?
Consigli, alternative?

Posso utilizzarlo anche per la navigazione stradale?
Ottimo prodotto con validissimo chipset. Per quanto riguarda la navigazione stradale, devi tenere conto dello schermo che non è molto grande e che comunque il 60csx non nasce per questa funzione prioritaria, il che vuol dire che non darà il meglio di se per la navigazione stradale!:capitani: In poche parole: non aspettarti dal 60csx usato in navigazione stradale di avere un Nuvi od un TomTom!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
maverikc ha scritto:
Ottimo prodotto con validissimo chipset. Per quanto riguarda la navigazione stradale, devi tenere conto dello schermo che non è molto grande e che comunque il 60csx non nasce per questa funzione prioritaria, il che vuol dire che non darà il meglio di se per la navigazione stradale!:capitani: In poche parole: non aspettarti dal 60csx usato in navigazione stradale di avere un Nuvi od un TomTom!

Beh... il suo lavoro lo fa (corredato di apposita cartografia da acquistare a parte!) solo che ti scordi il supporto vocale e la visualizzazione 3D (anche se una funzione 3D c'è, ma non è paragonabile as es. a quella del Tom Tom), mentre la cartografia (io l'ho acquistato con la City Select 8), almeno per la mia zona, è migliore anche di quella del Tom Tom.
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Ragzzi mi sto informando da un po' ma non ne esco..
Vorrei un gps da montare su mtb che mi guidasse nei miei giri in posti sconosciuti (quest'estate girerò in mtb vari posti mai visti prima..).Il mio senso d'orientamento è è pari a quello di un vaso da fiori :ueh: ...
Qual è la soluzione migliore?
Grazie mille..
PS: domanda generica lo so ma provate ad aiutarmi. Ho letto tutti i post ma sono ancora più confuso..:down: :!: :nunsacci:
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Kyodo ha scritto:
Ragzzi mi sto informando da un po' ma non ne esco..
Vorrei un gps da montare su mtb che mi guidasse nei miei giri in posti sconosciuti (quest'estate girerò in mtb vari posti mai visti prima..).Il mio senso d'orientamento è è pari a quello di un vaso da fiori :ueh: ...
Qual è la soluzione migliore?
Grazie mille..
PS: domanda generica lo so ma provate ad aiutarmi. Ho letto tutti i post ma sono ancora più confuso..:down: :!: :nunsacci:

Ho lo stesso tuo problema: senso dell'orientamento zero!. Ho preso un E-trex Vista color: la cartografia aiuta molto ad orientarsi e, anche se sulla mappa non sono segnati i sentieri sterrati, sai sempre dove sei e dove dirigerti in caso di necessità (ad esempio verso una provinciale, una statale, ecc.). L'e-trex Vista C, è piccolo, robusto, impermeabile e, soprattutto, le pile durano tantissimo (anche quelle ricaricabili). Nota dolente: le mappe costano davvero troppo.
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Cioè? Quanto costano? Sono indispensabili o si possono fare in qualche maniera (google..)? Ha il fissaggio per il manubrio della mtb? E rispetto all' edge?
Scusa per tutte le domande..:°°(:
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Kyodo ha scritto:
Cioè? Quanto costano? Sono indispensabili o si possono fare in qualche maniera (google..)? Ha il fissaggio per il manubrio della mtb? E rispetto all' edge?
Scusa per tutte le domande..:°°(:
Se vai sul sito Garmin trovi tutti i prezzi.
Qui trovi i prezzi e le caratteristiche del cd Metroguide Europe http://www.garmin.com/cartography/mapSource/MGEuro.jsp
Qui i prezzi del dvd City select
http://www.garmin.com/cartography/mapSource/cityselectEuro.jsp

Metroguide non consente l'Autorouting.
City Select si
C'è anche City Navigator che consente l'Autorouting
http://www.garmin.com/cartography/mapSource/citynavEuro.jsp

Devo dirti che la politica commerciale di garmin mi fa abbastanza inxxxxare.
Ho avuto modi di appurare che tutti i cd sopra linkati sono praticamante uguali se non per piccole differenze ma venduti a prezzi scandalosamente diversi.
Esempio: City select è uguale a Metroguide con l'unica eccezione che su Metroguide è disabilitata la funzione Autorouting (bada bene: c'è ma è disabilitata !!). City select però costa più del doppio.
Tant'è che qualcuno s'è inventato il modo di abilitare Metroguide....

Fissaggio al manubrio: c'è. Sono anche caduto e il gps non ha mai subito danni. L'unica differenza, se non erro , è che l'edge può essere messo sull'attacco manubrio. Il Vista Color va fissato sul manubrio.
L'edge non è cartografico
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Kyodo ha scritto:
E l'EDGE? Lo so che non è cartografico ma può andarre bene lo stesso?
Sono indeciso..

Io posseggo un GPS cartografico (etrex legend) ed uno non cartografico (foretrex 101). Alla fine uso molto, ma molto di più il foretrex 101. Ricordati comunque, che è sempre bene avere nello zaino una cartina della zona georeferenziata. Una volta che hai la carta, anche con i GPS non cartografici riesci sempre a fare il punto, con il vantaggio che con la carta hai una visione d'insieme del territorio che non riuscirai mai ad avere con un cartografico (schermo sempre piccolo). Cmq la scelta, alla fine, spetta solo a te:bum-bum-:
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Daveu ha scritto:
In realtà avere a disposizione l'autorouting con metroguide è molto semplice: basta inviare al GPS (provato con Garmin 76CSx) le carte con un software diverso da mapsource (tipo sendmap).
o-o
Parlavo delle caratteristiche normali dei cd Garmin per mettere in evidenza come un prodotto viene venduto il doppio dell'altro senza reali differenze nelle mappe ma solo perchè in metroguide hanno "strippato" l'autorouting
Anch'io ho usato sendmap per attivare l'autorouting con Metroguide. Però va sottolineato che con Sendmap non si riesce ad attivare la funzione ricerca indirizzi sul gps perchè sendmap invia solo gli indirizzi dell'ultima mappa caricata (anzi, se hai novità al riguardo fammi sapere, magari qualcuno è riuscito a superare anche questo problema):prost:
 

Ingchiu

Biker popularis
23/3/06
64
0
0
Perugia
Visita sito
ulisse130480 ha scritto:
ciao Ingchiu, io ho proprio il garmin 60 CSx ancora con il celofan nel dispaly...sto pensando se prendere un pocket pc o no, nel caso venderei il garmin, se vuoi parlarne o anche solo farmi qualche domanda il mio indirizzo è [email protected] ...senza impegno! saluti
Filippo

Troppo tardi: l'ho già acquistato su ebay negli USA. Non mi è ancora arrivato ma speriamo che funzioni tutto bene!
Grazie comunque.
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Daveu ha scritto:
In realtà avere a disposizione l'autorouting con metroguide è molto semplice: basta inviare al GPS (provato con Garmin 76CSx) le carte con un software diverso da mapsource (tipo sendmap).
o-o


POSSIBILE CHE AVENDO INVIATO LA MAPPE GENERALE METROGUIDE V6..APPENA NE INVIO UN'ALTRA (TIPO MAPPA DI UNA CITTA'..) MI CANCELLA LA PRIMA????E' UN PROBLEMA DI MEMORIA MICRO SD INSUFFICENTE??
THANKS
 

ulisse130480

Biker novus
4/6/06
13
0
0
bologna
Visita sito
nibbiotto ha scritto:
POSSIBILE CHE AVENDO INVIATO LA MAPPE GENERALE METROGUIDE V6..APPENA NE INVIO UN'ALTRA (TIPO MAPPA DI UNA CITTA'..) MI CANCELLA LA PRIMA????E' UN PROBLEMA DI MEMORIA MICRO SD INSUFFICENTE??
THANKS
no non ti preoccupare la memoria non centra, almeno, per la mia esperienza con il 60csx ho riscontrato lo stesso funzionamento: quando gli carico nuove mappe lui le sovrascrive automaticamente a quelle già caricate, credo sia fatto apposta per non avere il problema di trovarsi con mille mappe sul gps e dover poi impazzire a cancellare quelle che non interessano...
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
ulisse130480 ha scritto:
no non ti preoccupare la memoria non centra, almeno, per la mia esperienza con il 60csx ho riscontrato lo stesso funzionamento: quando gli carico nuove mappe lui le sovrascrive automaticamente a quelle già caricate, credo sia fatto apposta per non avere il problema di trovarsi con mille mappe sul gps e dover poi impazzire a cancellare quelle che non interessano...

si ok...ma se carico diciamo la strada per arrivare in una città qualunque...poi non la posso vedere perchè non ho la mappa.. giusto??Possibile che non ci sia un modo?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
nibbiotto ha scritto:
si ok...ma se carico diciamo la strada per arrivare in una città qualunque...poi non la posso vedere perchè non ho la mappa.. giusto??Possibile che non ci sia un modo?

Sulle mappe metroguide ci sono tutte le vie, non capisco xchè dovresti caricare un'altra mappa...
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
avian ha scritto:
Sulle mappe metroguide ci sono tutte le vie, non capisco xchè dovresti caricare un'altra mappa...



:specc: forse sono io che non capisco come usare la mappa al meglio...forse ho caricato con mapedit la mappa sbagliata... fatto sta che quello che riesco a fare è impostare una rotta con l'autorouting (che funziona) ma non posso visualizzare la mappe delle città.. Dove sbaglio??Se invece carico la mappa per esempio diTorino... riesco a navigarci dentro ma solo li. Il resto dell'Italia non ha alcuna mappa..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
nibbiotto ha scritto:
:specc: forse sono io che non capisco come usare la mappa al meglio...forse ho caricato con mapedit la mappa sbagliata... fatto sta che quello che riesco a fare è impostare una rotta con l'autorouting (che funziona) ma non posso visualizzare la mappe delle città.. Dove sbaglio??Se invece carico la mappa per esempio diTorino... riesco a navigarci dentro ma solo li. Il resto dell'Italia non ha alcuna mappa..

Non ho mai usato mapedit, si può scaricare da qualche parte così lo provo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo