Garmin 530

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
Metti la mappa Openstreetmap anziché quella di default di Connect, e apri anche il grafico altimetrico, poi se conosci un minimo la zona dovresti trovare con facilità i punti di inizio e fine che ti interessano.
Sinceramente lo trovo molto difficile, nn distinguo il sentiero è coperto dagli alberi... di default mi da la mappa di google. Stavo pensando se al prossimo giro che faccio, facessi partire un lap nel punto di interesse, potrebbe essere una soluzione?
Con mia moglie :mrgreen:
Fai benissimo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sinceramente lo trovo molto difficile, nn distinguo il sentiero è coperto dagli alberi... di default mi da la mappa di google. Stavo pensando se al prossimo giro che faccio, facessi partire un lap nel punto di interesse, potrebbe essere una soluzione?
Intendo la Openstreetmap, dove si vedono i sentieri, non quella satellitare.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
ah ok quindi potrebbe essere uan discesa, una salita ecc.
una curiosità voi in genere con cosa vi confrontate salite o discese?
io ho salvato come preferiti le salite che mi piacciono della mia zona e poi quando faccio un giro se ci passo vicino arriva la notifica "segmento vicino" se lo prendo ci gareggio (o anche non se non ho voglia) e non lo prendo si disattiva non appena ti allontani un po.
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
io ho salvato come preferiti le salite che mi piacciono della mia zona e poi quando faccio un giro se ci passo vicino arriva la notifica "segmento vicino" se lo prendo ci gareggio (o anche non se non ho voglia) e non lo prendo si disattiva non appena ti allontani un po.
buona idea, come si f a a salvare tratti di percorso tra i preferiti?
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
semplicemente quando apri Connect da pc ti trovi la sezione segmenti, escludi astrava e scegli di usare quelli Garmin,da li segui le indicazioni e poi il segmento lo metti tra i preferiti, connetti il Garmin e via
Ah ok la cosa per me difficile che nn riesco a fare è riconoscere su mappa le salite che vorrei salvare come segmento....c'è la vegetazione e faccio veramente fatica...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ah ok la cosa per me difficile che nn riesco a fare è riconoscere su mappa le salite che vorrei salvare come segmento....c'è la vegetazione e faccio veramente fatica...
E tu gira in aree disboscate :smile:
Scherzi a parte non usare la mappa satellite, che non ci capisci nulla, usa la Openstreetmap, come già detto.
Poi dai, un po' di sbattimento ce la fai, non sempre è tutto facile.
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
E tu gira in aree disboscate :smile:
Scherzi a parte non usare la mappa satellite, che non ci capisci nulla, usa la Openstreetmap, come già detto.
Poi dai, un po' di sbattimento ce la fai, non sempre è tutto facile.
guarda ieri ci ho passato due ore, con il satellite qualche pezzo del percorso sono riuscito a riconoscerlo, ma da openstreetmap proprio nn capisco come riconosere, nn c'è un riferiemento, ( tipo un immobile , un impianto fotovoltaico ecc ) che mi permetta di indivudare un posto, forse bisognerebbe essere un conoscitore di mappe, ma nemmeno un rilevamento metrico, bho sarò io.
ma voi come fate a riconoscere i segmenti con openstreemap?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
guarda ieri ci ho passato due ore, con il satellite qualche pezzo del percorso sono riuscito a riconoscerlo, ma da openstreetmap proprio nn capisco come riconosere, nn c'è un riferiemento, ( tipo un immobile , un impianto fotovoltaico ecc ) che mi permetta di indivudare un posto, forse bisognerebbe essere un conoscitore di mappe, ma nemmeno un rilevamento metrico, bho sarò io.
ma voi come fate a riconoscere i segmenti con openstreemap?
Non c'è nessun segmento in Openstreetmap, devi
solo riuscire ad individuare il tratto che ti interessa nella mappa, se è un giro che fai frequentemente non dovrebbe essere così difficile.
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
ciao a tutti sempre a proposito del mio garmin 530 mi sono accorto che mi segna la temperatura in modo errato mediamente 3 gradi in piu della temperatura ufficiale, parlo di rilevazioni effettuate all'ombra, qualcuno ha avuto questo inconveniente ?
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Si, mi sembrava 2°
ciao a tutti sempre a proposito del mio garmin 530 mi sono accorto che mi segna la temperatura in modo errato mediamente 3 gradi in piu della temperatura ufficiale, parlo di rilevazioni effettuate all'ombra, qualcuno ha avuto questo inconveniente ?
Ciao, io uso anche il Tempe Pod e le due temperature sono sempre abbastanza coerenti, il tempe lo piazzo sotto lo zaino. Se si tiene l'illuminazione del 530 alta, influisce parecchio sulla temperatura all'interno del guscio, mettendola in automatico con un massimo del 20% mi sembra invece che la differenza non sia rilevante. Ho provato a mettere 530, Tempe e termometro tarato nel flusso di un ventilatore e i tre valori erano nel range di 1 grado.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao, io uso anche il Tempe Pod e le due temperature sono sempre abbastanza coerenti, il tempe lo piazzo sotto lo zaino. Se si tiene l'illuminazione del 530 alta, influisce parecchio sulla temperatura all'interno del guscio, mettendola in automatico con un massimo del 20% mi sembra invece che la differenza non sia rilevante. Ho provato a mettere 530, Tempe e termometro tarato nel flusso di un ventilatore e i tre valori erano nel range di 1 grado.
Grazie per il consiglio!
 

Classifica mensile dislivello positivo