Garmin 530

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma gara contro attività sarebbe il virtual partener?
Dovresti trovare l'opzione nella pagina degli allenamenti, una volta scelta l'attività e avviata
Ma sapete se per caso quando si segue la mappa al posto di visualizzare il virtual partner in basso si può mettere qualche dato tipo frequenza cardiaca?
Puoi attivare fino a due campi dati da visualizzare sulla mappa, vai nelle impostazioni del profilo, nella sezione della pagina dati mappa.
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
Ma sapete se per caso quando si segue la mappa al posto di visualizzare il virtual partner in basso si può mettere qualche dato tipo frequenza cardiaca?

Dovresti trovare l'opzione nella pagina degli allenamenti, una volta scelta l'attività e avviata
Puoi attivare fino a due campi dati da visualizzare sulla mappa, vai nelle impostazioni del profilo, nella sezione della pagina dati mappa.
si la mappa l'ho sistemata grazie.nn ho ben capito come fare nella pagina degli allenamenti
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
che io sappia il segmento puoi crearlo tu partendo da un'attività...quindi una volta creato e preferito hai il confronto in tempo reale...gara contro attività forse è ancora meglio come procedura ma non so se hai i dati coi secondi di distanza o solo la freccia sulla mappa, quindi se dovessi staccarti o essere staccato da te stesso rischi di non capire di quanto.
stavo provando a creare un segmento, ma andando nella sezione attività sove ci sta lo storico di tutte le attività nn trovo il tasto segmenti da nessuna parte, nn ho ben capito come fare, potresti spiegarmi per favore?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si la mappa l'ho sistemata grazie.nn ho ben capito come fare nella pagina degli allenamenti
Non ricordo bene se nel menu navigazione o allenamenti c'è l'opzione "gara contro attività" e mi sembra che usandola si attiva anche la pagina del virtual partner, che ti indica quanto sei avanti o indietro rispetto all'attività in questione, ma avendola usata solo una volta tanto per provare non è detto che mi ricordi bene.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
stavo provando a creare un segmento, ma andando nella sezione attività sove ci sta lo storico di tutte le attività nn trovo il tasto segmenti da nessuna parte, nn ho ben capito come fare, potresti spiegarmi per favore?
Selezioni l'attività che ti interessa, dopo i vari grafici trovi la sezione dei segmenti, qualora ne abbia attraversato qualcuno di quelli pubblici, lì trovi anche l'opzione per crearli, puoi renderli pubblici come pure lasciarli privati.
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
Selezioni l'attività che ti interessa, dopo i vari grafici trovi la sezione dei segmenti, qualora ne abbia attraversato qualcuno di quelli pubblici, lì trovi anche l'opzione per crearli, puoi renderli pubblici come pure lasciarli privati.
perfetto inviato al dispositivo ora che faccio lo apro e faccio come a quando avvio una traccia gpx? e vedo se riesco a battere il tempo che ho impiegato la prima volta? oppure mi da la possibilità di confrontare con tempi intermedi?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
perfetto inviato al dispositivo ora che faccio lo apro e faccio come a quando avvio una traccia gpx? e vedo se riesco a battere il tempo che ho impiegato la prima volta? oppure mi da la possibilità di confrontare con tempi intermedi?
Pagina allenamenti, avvia il percorso o una attività registrata, di più non so perché l'ho usato una sola volta per sfizio.
Dovrebbe uscirti la pagina aggiuntiva del virtual partner a quanto ricordo.
 

Allegati

  • 20210919_182614.jpg
    20210919_182614.jpg
    257,1 KB · Visite: 17
  • 20210919_182620.jpg
    20210919_182620.jpg
    251,1 KB · Visite: 17

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
Pagina allenamenti, avvia il percorso o una attività registrata, di più non so perché l'ho usato una sola volta per sfizio.
Dovrebbe uscirti la pagina aggiuntiva del virtual partner a quanto ricordo.
Ok, bello! Uguale al mio con la custodia in silicone! Proverò! Ad ogni modo potrei anche usare la funzione segmento che dovrebbe essere simile?
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Provato il segmento ottimo sevizio offerto da garmin, oggi provato gara contro attività mi sembra quasi uguale al segmento o sbaglio?
mah, gara contro attività è tutta la gara.
segmento in realtà è più utile se tu inserisci tra i tuoi preferiti tutti i segmenti appunto che vuoi e mentre fai un giro ti avvisa che sta per iniziare un segmento preferito e ti fa gareggiare contro ma puoi volendo anche passare oltre e non farlo.
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
mah, gara contro attività è tutta la gara.
segmento in realtà è più utile se tu inserisci tra i tuoi preferiti tutti i segmenti appunto che vuoi e mentre fai un giro ti avvisa che sta per iniziare un segmento preferito e ti fa gareggiare contro ma puoi volendo anche passare oltre e non farlo.

mah, gara contro attività è tutta la gara.
segmento in realtà è più utile se tu inserisci tra i tuoi preferiti tutti i segmenti appunto che vuoi e mentre fai un giro ti avvisa che sta per iniziare un segmento preferito e ti fa gareggiare contro ma puoi volendo anche passare oltre e non farlo.
Ah ecco, io invece ho provato il segmento come un intera uscita, e come faccio ad estrapolare un segmento da un intera uscita?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ah ecco, io invece ho provato il segmento come un intera uscita, e come faccio ad estrapolare un segmento da un intera uscita?
Da Garmin Connect, apri il segmento e sposti il punto di inizio e fine, fino a farli coincidere al tratto che ti interessa, tra l'altro se è molto battuto è probabile che ci siano già dei segmenti creati da altri, lo vedi subito nel riepilogo dell'attività se ne hai attraversato qualcuno.
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
Da Garmin Connect, apri il segmento e sposti il punto di inizio e fine, fino a farli coincidere al tratto che ti interessa, tra l'altro se è molto battuto è probabile che ci siano già dei segmenti creati da altri, lo vedi subito nel riepilogo dell'attività se ne hai attraversato qualcuno.
ah ok quindi potrebbe essere uan discesa, una salita ecc.
una curiosità voi in genere con cosa vi confrontate salite o discese?
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
Da Garmin Connect, apri il segmento e sposti il punto di inizio e fine, fino a farli coincidere al tratto che ti interessa, tra l'altro se è molto battuto è probabile che ci siano già dei segmenti creati da altri, lo vedi subito nel riepilogo dell'attività se ne hai attraversato qualcuno.
nn è molto facile a dire il vero capire bene i punti sulla mappa, essendo sentieri nn riesco ad individuare dove inizi la salita, voi come fate?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
nn è molto facile a dire il vero capire bene i punti sulla mappa, essendo sentieri nn riesco ad individuare dove inizi la salita, voi come fate?
Metti la mappa Openstreetmap anziché quella di default di Connect, e apri anche il grafico altimetrico, poi se conosci un minimo la zona dovresti trovare con facilità i punti di inizio e fine che ti interessano.
 

QUANTICO BIAS

Biker popularis
8/8/21
87
4
0
49
pescara
Visita sito
Bike
cube reaction pro
Metti la mappa Openstreetmap anziché quella di default di Connect, e apri anche il grafico altimetrico, poi se conosci un minimo la zona dovresti trovare con facilità i punti di inizio e fine che ti interessano.
Sinceramente lo trovo molto difficile, nn distinguo il sentiero è coperto dagli alberi... di default mi da la mappa di google. Stavo pensando se al prossimo giro che faccio, facessi partire un lap nel punto di interesse, potrebbe essere una soluzione?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo