garmin 530 vs wahoo elemnt roam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianvip

Biker popularis
8/5/15
49
1
0
Visita sito
Salve come da titolo cerco consigli su ciclocomputer.
Premesso che fino ad ora utilizzo Bryton One e qualche app (strava,relive,runtastic) mi è capitato di andare in montagna in compagnia di un amico fornito di garmin 520 e lì è iniziata la curiosità per un attrezzo che, in certe situazioni, può risultare risolutivo.
Ho valutato le caratteristiche del 520 e del 530 e pensavo di preferire il secondo ma quando sono andato a chiedere in negozio mi hanno proposto il Wahoo elemnt roam ( per me egregio sconosciuto) e ieri sera ho provato a capire quali le differenze ma essendo un neofita ed al di fuori di gruppi scafati mi riesce difficile. Dai video in altre lingue su Youtube quello che mi salta agli occhi è una illuminazione diversa a vantaggio del garmin ma poi dell'affidabilità e delle caratteristiche : zero.
A me servirebbe per escursionismo (giusto per non perdermi) e magari notizie su quanta salita resta da fare, non perdere la traccia ed una semplicità d'uso.
Ringrazio anticipatamente dei consigli
 

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
44
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Ciao, io ho il Roam. Lo schermo è ottimo si vede benissimo in tutte le condizioni di luce. La navigazione funziona in maniere impeccabile e il collegamento con l'app è super semplice e velocissimo.
Uno dei motivi per cui l'ho scelto è che non è touch ma ha i tasti fisici. La batteria dura parecchio, non l'ho mai fatta scaricare tutta, ma credo che 35/40 ore ci si riescono a fare. Non posso che consigliarlo. Se vuoi spendere meno anche il Bolt funziona molto bene e da poco è uscito il nuovo modello con schermo a colori.
 

gianvip

Biker popularis
8/5/15
49
1
0
Visita sito
Grazie "ercapoccia" , quindi il roam ha schermo a colori e si vede bene. Mi dici se quando si è in salita nelle funzioni indica quanto manca alla fine e l'ascesa?
 

Classifica mensile dislivello positivo