Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.557
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Penso che farò così...ricalcolo assolutamente OFF.
Indicazioni di svolta attive.


Grazie.
il mio 530 e' impostato cosi' e non ti cambia la traccia in nessuna maniera.

Pero' mi sa che disabilito le indicazioni di svolta perche' ti coprono la traccia molto tempo prima della svolta e su un sentiero difficile da seguire e' una gran rottura di.... stessa cosa per il climbpro.. ottimo su asfalto o sentieri facili da seguire, ma inutile se stai in un sentiero nel bosco dove vuoi saper se sei rimasto in traccia o no.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.016
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
il mio 530 e' impostato cosi' e non ti cambia la traccia in nessuna maniera.

Pero' mi sa che disabilito le indicazioni di svolta perche' ti coprono la traccia molto tempo prima della svolta e su un sentiero difficile da seguire e' una gran rottura di.... stessa cosa per il climbpro.. ottimo su asfalto o sentieri facili da seguire, ma inutile se stai in un sentiero nel bosco dove vuoi saper se sei rimasto in traccia o no.
Sulle indicazioni ci farò un pensiero...ora guardo, non so se magari c'è un modo per renderle meno invasive.

Il climbpro mi è di grande aiuto soprattutto quando son da solo, mi è di supporto morale se affronto percorsi che non conosco.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.557
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Sulle indicazioni ci farò un pensiero...ora guardo, non so se magari c'è un modo per renderle meno invasive.

Il climbpro mi è di grande aiuto soprattutto quando son da solo, mi è di supporto morale se affronto percorsi che non conosco.
si ma e' ottimo per perderti nel bosco specialmente se ci sono tanti sentieri vicini che vanno i posti diversi.

Qualche giorno fa nel bosco di gattaceca (mentana, roma), prima volta che ci ero stato, tra climbpro e avvisi svolta dovevo sempre premere i bottoni sul garmin per levare le schermate di mezzo. odioso.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il mio 530 e' impostato cosi' e non ti cambia la traccia in nessuna maniera.

Pero' mi sa che disabilito le indicazioni di svolta perche' ti coprono la traccia molto tempo prima della svolta e su un sentiero difficile da seguire e' una gran rottura di.... stessa cosa per il climbpro.. ottimo su asfalto o sentieri facili da seguire, ma inutile se stai in un sentiero nel bosco dove vuoi saper se sei rimasto in traccia o no.
Io non vedo il problema, le indicazioni escono in prossimità di bivi o incroci, quindi non mi sembra che coprano chissà che.
Ma a che livello lo tenete lo zoom in fuoristrada? Io non più di 30m.
Anche il climbpro, è una pagina aggiuntiva, ti basta tornare sulla pagina mappa e problema risolto, poi se non interessa va beh si può disattivare.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.557
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io non vedo il problema, le indicazioni escono in prossimità di bivi o incroci, quindi non mi sembra che coprano chissà che.
Ma a che livello lo tenete lo zoom in fuoristrada? Io non più di 30m.
Anche il climbpro, è una pagina aggiuntiva, ti basta tornare sulla pagina mappa e problema risolto, poi se non interessa va beh si può disattivare.
Il climbpro ti copre la mappa per tutto il tempo della salita e nel mio caso nel giro era per un bel po'. L'avviso della svolta usciva anche 500m prima.

Io ho un 530, il guscio protettivo che rende meno agile l'uso dei bottoni e nessun pulsante remoto.. decisamente scomodello.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il climbpro ti copre la mappa per tutto il tempo della salita e nel mio caso nel giro era per un bel po'. L'avviso della svolta usciva anche 500m prima.

Io ho un 530, il guscio protettivo che rende meno agile l'uso dei bottoni e nessun pulsante remoto.. decisamente scomodello.
Anch'io ho il 530 ed il climbpro mi esce su una pagina aggiuntiva, basta spostarsi di nuovo su mappa , puoi anche modificare la sua "sensibilità" ossia il fargli raggruppare le salite il macro gruppi anziché farlo saltare fuori ad ogni salitella.
Poi per carità, se dà proprio fastidio o non interessa lo si può disattivare, ma personalmente aldilà del grafico trovo molto utile il dato del dislivello rimanente.
Riguardo alla mappa, hai provato a disattivare il testo guida nelle impostazioni mappa, e lasciare solo le indicazioni di svolta?
Riguardo al pulsante remoto, per me vale l'investimento.
 

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
210
641
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
per me il climbro è utilisssimo per dosare le forze nelle uscite lunghe, per le indicazioni ok, torna fuori la mappa nelle svolte da fare e comunque prima del giro un'occhiata su google maps per sicurezza la dò sempre

più che altro notavo che è stato presentato il 540, ma a parte funzionalità che suppongo richeidano un misuratore di potenza (i.e. stamina) non vedo molte differenze col 530, qualcuno sa dirmi di più?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
per me il climbro è utilisssimo per dosare le forze nelle uscite lunghe, per le indicazioni ok, torna fuori la mappa nelle svolte da fare e comunque prima del giro un'occhiata su google maps per sicurezza la dò sempre

più che altro notavo che è stato presentato il 540, ma a parte funzionalità che suppongo richeidano un misuratore di potenza (i.e. stamina) non vedo molte differenze col 530, qualcuno sa dirmi di più?
Se ti dà fastidio puoi disattivare il popup della mappa ad ogni indicazione di svolta e fare uscire solo le scritte in basso allo schermo, e la mappa la metti come pagina dati sempre presente e non solo durante la navigazione.

Il 540 l'ho visto, secondo me non vale la pena il cambio col 530, altro discorso se si deve acquistare un GPS nuovo e si vuole l'ultimo modello, altrimenti coi prezzi in giro i 530/830 sono imbattibili.
 

Allegati

  • 20230412_172639.jpg
    20230412_172639.jpg
    269,2 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: SilentBaZ

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ragazzi a fine mese mi farò un bel weekend a Finale con risalita meccanizzata, mi servirebbe capire come fare per registrare solo le discese, lo so che basta fare partire il timer e stopparlo a fine discesa ma tutte le volte lo faccio un paio di volte poi mi dimentico così mi registra tutto il giro anche quando salgo in furgone, mi ha detto un amico che montando il sensore di velocità ,che ho, questo problema non si presenta, cioè il Garmin parte solo ed esclusivamente quando gira la ruota, però ho dei dubbi, qualcuno ha feedback a riguardo?? grazie
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Ragazzi a fine mese mi farò un bel weekend a Finale con risalita meccanizzata, mi servirebbe capire come fare per registrare solo le discese, lo so che basta fare partire il timer e stopparlo a fine discesa ma tutte le volte lo faccio un paio di volte poi mi dimentico così mi registra tutto il giro anche quando salgo in furgone, mi ha detto un amico che montando il sensore di velocità ,che ho, questo problema non si presenta, cioè il Garmin parte solo ed esclusivamente quando gira la ruota, però ho dei dubbi, qualcuno ha feedback a riguardo?? grazie
Be', col sensore di velocità e l'autostart immagino registrerà solo quando la ruota sta in movimento e quindi in furgone sei a posto.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Be', col sensore di velocità e l'autostart immagino registrerà solo quando la ruota sta in movimento e quindi in furgone sei a posto.
In teoria, ma se la ruota non gira per un po' il sensore si disattiva e conseguentemente il Garmin se ti stai muovendo inizierà a vederla come un attività e farà partire il timer, sempre in teoria , per quello che chiedo lumi per capire se effettivamente questa cosa funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Be', col sensore di velocità e l'autostart immagino registrerà solo quando la ruota sta in movimento e quindi in furgone sei a posto.
Probabile, ma poi una volta ripartiti avrai la traccia con una linea retta che congiunge il punto dove l'attività va in pausa con quello dove riparte.
Secondo me meglio registrare le discese separatamente.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ragazzi a fine mese mi farò un bel weekend a Finale con risalita meccanizzata, mi servirebbe capire come fare per registrare solo le discese, lo so che basta fare partire il timer e stopparlo a fine discesa ma tutte le volte lo faccio un paio di volte poi mi dimentico così mi registra tutto il giro anche quando salgo in furgone, mi ha detto un amico che montando il sensore di velocità ,che ho, questo problema non si presenta, cioè il Garmin parte solo ed esclusivamente quando gira la ruota, però ho dei dubbi, qualcuno ha feedback a riguardo?? grazie
con gli impianti di risalita o il furgone e il sensore di velocità alcune volte registra e altre no... non so se perchè il sensore va in pausa o avverte un movimento (è un accelerometro non una calamita che legge i passaggi vecchio stile).
l'unico modo è la pausa manuale.
Non cambia nulla, devi proprio salvarle come attività separate, se no ti trovi lo stesso le linee rette che uniscono i punti della traccia.

Le linee rette ci sono ma non sono conteggiate distanza e dislivello.
 

Classifica mensile dislivello positivo