Garmin 35 etrex 35 micro sd

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


digianco

Biker novus
27/4/13
3
0
0
Visita sito
Buongiorno, mi servirebbe il vostro aiuto. Ho acquistato un Garmin 35 (è il mio primo GPS) nel quale ho montato una micro sd da 16 GB.
Ho caricato delle tracce (.gpx) sulla micro SD ma non riesco a trovarle. Riesco a vedere solo quelle caricate sulla cartella GPX di sistema.
Dove sbaglio? La micro SD è formattata FAT 32. Ho letto altre discussioni ma non riesco a capire se è necessario caricare le tracce attraverso programmi /app specifici, oppure devo copiarmi la cartella GPX di sistema anche sulla micro SD e poi caricarci le tracce. Grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
....
Ho caricato delle tracce (.gpx) sulla micro SD ma non riesco a trovarle. Riesco a vedere solo quelle caricate sulla cartella GPX di sistema.
Dove sbaglio? La micro SD è formattata FAT 32. Ho letto altre discussioni ma non riesco a capire se è necessario caricare le tracce attraverso programmi /app specifici, oppure devo copiarmi la cartella GPX di sistema anche sulla micro SD e poi caricarci le tracce. Grazie

... generalmente nella microSD si caricano le mappe (comprese mappe personalizzate es. kmz o jnx).
Il file gpx, per tutte le sicurezze del caso (es. file corrotto che comprometterebbe il buon funzionamento),
conviene caricarlo su BaseCamp (programma di Garmin gratuito) e dal programma lo invii al gps (collegato a pc)
che va ad installarsi nella memoria interna del gps > Garmin > cartella gpx > nometraccia.gpx
Per visualizzare nelle microSD devi creare la stessa struttura del sistema Garmin > cartella Garmin > cartella gpx > nometraccia.gpx
lo stesso dicasi per le mappe nella microSD:
> Garmin > mappapincopallino.img o ulteriori cartelle per mappe personalizzate:
> CustomMaps (kmz)
> BirdsEye > mappapincopallino.jnx

:prost:
 

digianco

Biker novus
27/4/13
3
0
0
Visita sito
... generalmente nella microSD si caricano le mappe (comprese mappe personalizzate es. kmz o jnx).
Il file gpx, per tutte le sicurezze del caso (es. file corrotto che comprometterebbe il buon funzionamento),
conviene caricarlo su BaseCamp (programma di Garmin gratuito) e dal programma lo invii al gps (collegato a pc)
che va ad installarsi nella memoria interna del gps > Garmin > cartella gpx > nometraccia.gpx
Per visualizzare nelle microSD devi creare la stessa struttura del sistema Garmin > cartella Garmin > cartella gpx > nometraccia.gpx
lo stesso dicasi per le mappe nella microSD:
> Garmin > mappapincopallino.img o ulteriori cartelle per mappe personalizzate:
> CustomMaps (kmz)
> BirdsEye > mappapincopallino.jnx

:prost:
Grazie per la tempestiva risposta. Caricherò i file .gpx come suggerito. Un ultimo chiarimento: se volessi comunque ricreare sulla micro SD la stessa struttura del sistema per ifile .gpx , è sufficiente copiare la cartella da sistema e incollarla su micro SD oppure c'è una procedura da seguire?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
.....
Un ultimo chiarimento: se volessi comunque ricreare sulla micro SD la stessa struttura del sistema per ifile .gpx è sufficiente copiare la cartella da sistema e incollarla su micro SD oppure c'è una procedura da seguire?

... non occorre copiarla, la crei ex novo e la rinomini esattamente pari pari come nella struttura interna gps.

NB: come suggerito da @scratera (nel post successivo) i file gpx nella microSD si visualizzano come no, provare non guasta.

:nunsacci:
 

digianco

Biker novus
27/4/13
3
0
0
Visita sito
Grazie. Faccio qualche prova. Caricando le tracce su cartella GPX di sistema funziona tutto. Nel frattempo ho anche installato Base Camp. Alla prossima
 

Classifica mensile dislivello positivo