Garmin 305 problemi Cardio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Un momento, stiamo facendo un po di confusione, il cuoricino non lampeggia mai al limite lampeggia una x e significa che non sta ricevendo, ho avuto anche io il tuo problema ho cambiato la batteria ma niente, stavo per buttare la fascia ma poi ho semplicemente inumidito i contatti della batteria (con della saliva) ed a ripreso a funzionare.
Prova e facci sapere
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Che palle, anche la mia fascia cardio sembra morta (2 anni di vita)

Era un po' che non la usavo e sembrava morta già a dicembre. Avevo comprato la pila, ma non ho più avuto modo di usare il tutto.
L'altro giorno ho provato a cambiare la pila e a inumidire i contatti del sensore, ma niente.
Ieri sera, prima di fare un'uscita, ho "pulito" con dell'alcool i contatti della batteria. Sono stato fuori 1 ora e 30, ho sudato come un dannato, ma niente, nessun rilevamento della fascia, nemmeno facendo la sincronizzazione.

A questo punto spero che a dicembre mi avessero venduto una pila già scarica. Questa sera provo a comprarne un'altra.

Oltre a cercarmi un rivenditore per comprare una nuova fascia, avete altre idee?

PS: visto che ci siamo, se conoscete un venditore online sicuro e soprattutto velocissimo, o eeventualmente uno in zona Milano - hinterland nord/nord-est mi fareste un piacere :cry:

PPS: ho trovato questo post di Musty che suggerisce un hard reset:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2028890&postcount=3

stasera provo anche questo :prega:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Domanda stupida (ma mica tanto)... prima di buttare la fascia, avete fatto una nuova scansione per far riconoscere la fasciaall'Edge?????
Quando si cambia la pila, talvolta è necessario fargliela riconoscere nuovamente (così come il sensore cadenza /velocità).
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
yep, sono andato nel menu degli accessori, ho disabiliato il sensore cardio, poi l'ho riabiliato. Niente.

In seguito, nello stesso menu, ho selezionato "rescan" o una cosa del genere. Niente ancora.

Disperazione
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Allora non so che dire. Anche io ho comunque notato che i problemi coi vari sensori si verificano (se si verificano, intendiamoci) dopo un periodo di non utilizzo.
Per fortuna sino ad ora sono riuscito a risolvere.
L'ultimo (che devo ancora capire)... cambio di ruote (forzato) sulla BDC. Ne approfitto per pulire bene il tutto e smonto il sensore cadenza. Colgo l'occasione per rimontarlo con fascette nere (più in tono col mio telaio) e butto quelle orribili bianche.
Per tre volte di seguito ad inizio giro devo premere il bottone sul sensore altrime ti non me lo riconosce. Adesso invece sono due giri che me lo riconosce senza fare nulla.
Misteri!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo