GARMIN 1030 PLUS

MAX RIDER

Biker novus
Buongiorno a tutti, premetto che non sono un grosso smanettone da pc, ma me la cavo, ho acquistato il Garmin in oggetto e ho compagni di uscite che hanno altri garmin con mappe sentieri, oltre a quella caricata sul GPS, quindi mi portano la chiavetta USB con le mappe, però scopro che il 1030 plus non ha la micro SD come gli altri ma ha una memoria interna.
Ho cercato in rete il modo per caricare le mappe, ma non ho trovato nulla, qualcuno l'ha già fatto?
E se si come e dove le devo inserire?
Grazie buona domenica max
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Buongiorno a tutti, premetto che non sono un grosso smanettone da pc, ma me la cavo, ho acquistato il Garmin in oggetto e ho compagni di uscite che hanno altri garmin con mappe sentieri, oltre a quella caricata sul GPS, quindi mi portano la chiavetta USB con le mappe, però scopro che il 1030 plus non ha la micro SD come gli altri ma ha una memoria interna.
Ho cercato in rete il modo per caricare le mappe, ma non ho trovato nulla, qualcuno l'ha già fatto?
E se si come e dove le devo inserire?
Grazie buona domenica max
... semplice, in entrambe le modalità : devi forzatamente passare per il pc, scarichi le mappe (formato .img, con qualsiasi nome), colleghi il gps a pc [come memoria di massa] > cartella Garmin > qui trovi le mappe installate (con estensione .img). Trovi anche cartella per le mappe CustomMaps (per formati kmz). Alla fine di tutto "rimozione sicura" ... Accendi gps e nella sezione/pagina mappe abiliti o disabiliti le mappe.
NB: attento a non caricare troppe mappe ed esaurire la memoria.
;-)
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
... semplice, in entrambe le modalità : devi forzatamente passare per il pc, scarichi le mappe (formato .img, con qualsiasi nome), colleghi il gps a pc [come memoria di massa] > cartella Garmin > qui trovi le mappe installate (con estensione .img). Trovi anche cartella per le mappe CustomMaps (per formati kmz). Alla fine di tutto "rimozione sicura" ... Accendi gps e nella sezione/pagina mappe abiliti o disabiliti le mappe.
NB: attento a non caricare troppe mappe ed esaurire la memoria.
;-)
Che mappe usi tu?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
con più di una mappa abilitata, come si comporta il gps ? quale utilizza e in base a quali criteri ? molte grazie
... tutte le mappe hanno un ID (codice identificativo), in base a questo, il software del gps visualizza solamente una sola mappa con ID più alto, avendole tutte abilitate. Faccio un esempio: avendo più mappe (topo, cicly, mtb ecc.) non è detto che in quel momento stia utilizzando la mappa più appropriata (una ciclabile rispetto ad una mappa topo o mtb che hanno altre caratteristiche). Poi ci sono mappe Custom che si possono sovrapporre ad altre ma entriamo in altri ... percorsi.
:prost:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
... tutte le mappe hanno un ID (codice identificativo), in base a questo, il software del gps visualizza solamente una sola mappa con ID più alto, avendole tutte abilitate. Faccio un esempio: avendo più mappe (topo, cicly, mtb ecc.) non è detto che in quel momento stia utilizzando la mappa più appropriata (una ciclabile rispetto ad una mappa topo o mtb che hanno altre caratteristiche). Poi ci sono mappe Custom che si possono sovrapporre ad altre ma entriamo in altri ... percorsi.
:prost:
molte grazie
l'ID lo trovo tramite BaeCamp, collegando il GPS al PC ?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Che mappe usi tu?
... generalmente utilizzo le OpenMtb, in rete ce ne sono a decine tutte free e con visualizzazioni varie (percorsi per cavalli, trekking, mtb, ecc. ecc.) alle Trek Garmin (poco) alle Custom (kmz, jnx, img). Una microSD da 8gb ... e abilito o disabilito la mappa più appropriata per quel percorso. Anche avendo più mappe open ma da diverso sito (compilazione) la visualizzazione cambia. Importante è avere le curve di livello sulle stesse ancora meglio i DEM per avere una triangolazione (per i gps che le supportano).
:prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@comitato ti faccio una domanda anch'io, da perfetto ignorante!!! (premessa d'obbligo)

ho l'830, ma è irrilevante, e ho installato le open mtb di italia e alpi, se ho capito correttamente è quindi inutile che io le tenga attive entrambe, tanto il dispositivo andrà ad utilizzare quella con l'ID più alto, giusto?

se è così tengo attiva solo "alpi" e lascio l'altra per quando mi sposto fuori zona...

grazie, avere esperti è prezioso, averne di gentili, chiari, comprensibili e disponibili è il top!!! (e secondo me hai capito a chi mi riferisco!!! :omertà: ;-) )
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
@comitato ti faccio una domanda anch'io, da perfetto ignorante!!! (premessa d'obbligo)
ho l'830, ma è irrilevante, e ho installato le open mtb di italia e alpi, se ho capito correttamente è quindi inutile che io le tenga attive entrambe, tanto il dispositivo andrà ad utilizzare quella con l'ID più alto, giusto?
se è così tengo attiva solo "alpi" e lascio l'altra per quando mi sposto fuori zona...
grazie, avere esperti è prezioso, averne di gentili, chiari, comprensibili e disponibili è il top!!! (e secondo me hai capito a chi mi riferisco!!! :omertà: ;-) )
... come già evidenziato in chat, la mappa visualizzata è quella con ID maggiore, pertanto ulteriori mappe non vengono visualizzate.
Nel caso di mappe OpenMtb (Alps e Italy), che nella parte di copertura è la stessa, si lascia una solamente mappa Attiva.
Il software del gps fa lo "scrolling" di un quadrante mappa & parte di essa (e non di tutta) pertanto è irrilevante la mappa che si visualizza nel suo complesso.
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo