garmin 1030 plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joeciccio

Biker novus
6/11/20
23
7
0
63
bologna
Visita sito
Bike
ktm aero
CIAO A TUTTI MI SONO ISCRITTO A QUESTO FORUM PER SAPERE SE SONO L'UNICO A CUI CAPITA QUELLO CHE VI RACCONTO.
POSSEDEVO GIA' UN GARMIN 1030 DI CUI ERO SODDISFATTO MA ATTRATTO DAL TERMINE " PLUS" HO APPUNTO ACQUISTATO UN 1030 PLUS E PER NON FARMI MANCARE NULLA HO ACQUISTATO ANCHE LA TREK MAP V5 E QUI NASCONO I PROBLEMI PERCHE' DOPO AVER PERSONALIZZATO UN MIO PROFILO E INSTALLATA LA MAPPA AGGIUNTIVA I COLORI DELLA MAPPA SONO PRATICAMENTE SCOMPARSI ASSIEME A DIVERSI PARTICOLARI RENDENDOLO INUTILIZZABILE. TRAMITE IL RIVENDITORE CONTATTIAMO GARMIN CHE AUTORIZZA IL RESO PER GARANZIA E DOPO CIRCA UN MESE MI VIENE INVIATO UN NUOVO DISPOSITIVO MA ANCHE QUESTO DOPO LA PERSONALIZZAZIONE DEL PROFILO MTB ( QUESTA VOLTA SENZA MAPPA RIMASTA SUL DISPOSITIVO RESO) TUTTO DIVENTA COME NEL PRIMO.
DI NUOVO RESO A GARMIN CON TANTO DI FOTO DIMOSTRATIVE CON CONFRONTO COL MIO VECCHIO 1030 MA QUESTA VOLTA MI VIENE RISPEDITO DICENDO CHE NON AVEVA NESSUN DIFETTO QUINDI A DIFFERENZA DEL TECNICO GARMIN MI SONO SBATTUTO PER CAPIRCI QUALCOSA E IL RISULTATO E' CHE NEL PERSONALIZZARE UN PROFILO MTB SE SI SPUNTA LA FUNZIONE " USA TEMA MAPPA MTB" E/O INSTALLANDO LA MAPPA AGGIUNTIVA TREK MAP QUESTA VOLTA V6 150 EURO IL DISPOSITIVO VA IN CRISI PERDENDO I COLORI E PARTICOLARI. CONTATTO IL SUPPORT GARMIN PIU' VOLTE SIA AL TELEFONO E PER EMAIL MA IL RISULTATO E' CHE SI SONO FATTI DI NEBBIA E GARMIN SI E' CUCCATA 150 EURO PER QUESTA MAPPA NON SOLO INUTILE MA ANCHE DANNOSA CHE SONO COSTRETTO A MANTENERE DISATTIVATA. POSSIBILE CHE IO SIA L'UNICO ??? SE C'E' QUALCUNO CHE NE SA' QUALCOSA BATTA UN COLPO GRAZIE,
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... in primis, scrivere in maiuscolo in un forum è come "urlare".
Posta qualche immagine o screeshot (con zoom diversi) della mappa V6 e senza.
Prova a caricare una mappa openmtb e fai delle comparazioni ...
:nunsacci:
 

joeciccio

Biker novus
6/11/20
23
7
0
63
bologna
Visita sito
Bike
ktm aero
... in primis, scrivere in maiuscolo in un forum è come "urlare".
Posta qualche immagine o screeshot (con zoom diversi) della mappa V6 e senza.
Prova a caricare una mappa openmtb e fai delle comparazioni ...
:nunsacci:
Chiedo scusa e ringrazio del consiglio ammettendo la mia ignoranza riguardo il bon ton dei forum, non intendevo certo urlare con nessuno tranne alzare un po' il tono con Garmin perche' penso di averne il motivo salvo che qualcuno mi dimostri il contrario, cosa che spero avvenga anche con l'aiuto del forum. Al momento allego solo 2 foto perche' non so' quanto spazio posso occupare ma sono sicuramente chiare per comparare lo stesso dispositivo 1030 plus con la trek map pro v6 attiva e disattiva tanto che scompaiono oltre ai colori tutti i binari dello scalo ferroviario San Donato Bo. Se posso e interessa potro' allegare anche foto di comparazione con il mio vecchio 1030 con mappa v5. Grazie
 

Allegati

  • 20200928_174346.jpg
    20200928_174346.jpg
    236,2 KB · Visite: 33
  • 20200928_174520.jpg
    20200928_174520.jpg
    263,9 KB · Visite: 31
  • 20200928_174346.jpg
    20200928_174346.jpg
    236,2 KB · Visite: 27
  • 20200928_174520.jpg
    20200928_174520.jpg
    263,9 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Chiedo scusa e ringrazio del consiglio ammettendo la mia ignoranza riguardo il bon ton dei forum, non intendevo certo urlare con nessuno tranne alzare un po' il tono con Garmin perche' penso di averne il motivo salvo che qualcuno mi dimostri il contrario, cosa che spero avvenga anche con l'aiuto del forum. Al momento allego solo 2 foto perche' non so' quanto spazio posso occupare ma sono sicuramente chiare per comparare lo stesso dispositivo 1030 plus con la trek map pro v6 attiva e disattiva tanto che scompaiono oltre ai colori tutti i binari dello scalo ferroviario San Donato Bo. Se posso e interessa potro' allegare anche foto di comparazione con il mio vecchio 1030 con mappa v5. Grazie

... colleghi a pc il gps, apri BaseCamp, attendi che ti carichi la V6 visualizzandola a schermo

e .... :prost:
 

joeciccio

Biker novus
6/11/20
23
7
0
63
bologna
Visita sito
Bike
ktm aero
... colleghi a pc il gps, apri BaseCamp, attendi che ti carichi la V6 visualizzandola a schermo

e .... :prost:
Ti ringrazio dell' attenzione, ho collegato il gps a BaseCamp e visulizzata la mappa v6 tutto ok, ma sul gps nulla e' cambiato se attivo la v6 i colori si sbiadiscono e le mappe sono incomplete. allego una foto tra il mio vecchio 1030 con attiva una mappa v5 e il plus con v6. 20200829_071533.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

joeciccio

Biker novus
6/11/20
23
7
0
63
bologna
Visita sito
Bike
ktm aero
...gioca con questi menu...però una domanda te la pongo perchè ti sei comprato un edge 1030????
Ho giocato con questi menu da mesi raggiungendo una personalizzazione ottimale ma il risultato è sempre quello, cioè se attivo la mappa v6 i colori e altro spariscono. Ho posseduto o provato diversi Garmin con soddisfazione ma il calo della vista mi ha portato alla ricerca di uno schermo più grande cominciando con un My Nav veramente enorme ma con una cartografia e una alimentazione a pile AAA ricaricabili veramente primordiale.
L edge 1030 era il più grande e con la mappa trekmap v5 funzionante mi ha portato per alcuni anni ovunque, l unico problema che mi ha dato un paio di volte è stata la durata della batteria esaurita prima del traguardo . Il 1030 plus promette una durata della batteria più che sufficiente per me quindi ho regalato il 1030 a mio figlio e mi sono regalato il PLUS compresa la mappa v6 che il vero e unico tasto dolente.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
...gioca con questi menu...però una domanda te la pongo perchè ti sei comprato un edge 1030????
Forse perché è completo, comodo, touchscreen non inutilizzabile senza bestemmiare con i tastini antiintuitivi come col 530plus, schermo grande, duraturo, compatibile con x app tipo strava/wikiloc, perché ha il wifi e il bluethoot, mappe stupende, affidabile ,robusto,molto Figo, il migliore,il più completo non solo per il ciclismo, resistente ai colpi, non in ultimo "non è un Polar" ecc...?
 
  • Mi piace
Reactions: joeciccio

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho giocato con questi menu da mesi raggiungendo una personalizzazione ottimale ma il risultato è sempre quello, cioè se attivo la mappa v6 i colori e altro spariscono. Ho posseduto o provato diversi Garmin con soddisfazione ma il calo della vista mi ha portato alla ricerca di uno schermo più grande cominciando con un My Nav veramente enorme ma con una cartografia e una alimentazione a pile AAA ricaricabili veramente primordiale.
L edge 1030 era il più grande e con la mappa trekmap v5 funzionante mi ha portato per alcuni anni ovunque, l unico problema che mi ha dato un paio di volte è stata la durata della batteria esaurita prima del traguardo . Il 1030 plus promette una durata della batteria più che sufficiente per me quindi ho regalato il 1030 a mio figlio e mi sono regalato il PLUS compresa la mappa v6 che il vero e unico tasto dolente.
...probabilmente sempre Garmin della serie Edge invece che quelli da autdoor...ma provare ad usare ad esempio mappe ricavate dai dati OSM come le openmtbmap per escursionismo e MTB e le velomap per BDC gratuite non sarebbe stato meglio e più economico....
 
Ultima modifica:

joeciccio

Biker novus
6/11/20
23
7
0
63
bologna
Visita sito
Bike
ktm aero
Forse perché è completo, comodo, touchscreen non inutilizzabile senza bestemmiare con i tastini antiintuitivi come col 530plus, schermo grande, duraturo, compatibile con x app tipo strava/wikiloc, perché ha il wifi e il bluethoot, mappe stupende, affidabile ,robusto,molto Figo, il migliore,il più completo non solo per il ciclismo, resistente ai colpi, non in ultimo "non è un Polar" ecc...

Forse perché è completo, comodo, touchscreen non inutilizzabile senza bestemmiare con i tastini antiintuitivi come col 530plus, schermo grande, duraturo, compatibile con x app tipo strava/wikiloc, perché ha il wifi e il bluethoot, mappe stupende, affidabile ,robusto,molto Figo, il migliore,il più completo non solo per il ciclismo, resistente ai colpi, non in ultimo "non è un Polar" ecc...?
Esatto, confermo quello che hai detto e confesso di essere un fan di Garmin perchè come ho già detto il mio 1030 e la mappa trekmap v5 precedente si sono comportati egregiamente tanto che l'ho regalato a mio figlio che lo sta usando soddisfatto .Confesso anche, avendo 60 anni,
di avere poca dimestichezza con tutte le mappe consigliate gentilmente da scratera e ho preferito pagare a Garmin il dovuto per una mappa originale in pochi e semplici clic e tutto è andato bene con la v5 precedente. Ora però mi crolla un mito, non solo perchè mi stanno fregando 150 euro ma anche perchè il support di Garmin dopo avermi cambiato il primo edge in garanzia, non capendo che il problema era in realtà la mappa e avermi promesso assisteza e interessamento sia per telefono che email mi hanno completamente abbandonato, forse perchè non sanno più cosa fare e non possono ammettere che c'è un problema. Mi chiedo e lo chiedo a tutti sono l'unico sfigato ??
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...da quello che ho letto in giro è una impostazione del profilo che stai usando a "decolorare" la mappa e comunque le mppe che ti ho consigliato sono molto più dettagliate delle trek...
...un esempio di come è mappata bologna

Immagine 2020-11-16 175930.jpg

...e come le trek5

Immagine 2020-11-16 175949.jpg

..ti ho cercato un punto in cui le open hanno qualcosa in più....e a livello di sentieri qua da me le trek5 hano parecchi bug...sentieri mapati come sterrate e sentieri mancanti....
 
  • Mi piace
Reactions: joeciccio

joeciccio

Biker novus
6/11/20
23
7
0
63
bologna
Visita sito
Bike
ktm aero
...da quello che ho letto in giro è una impostazione del profilo che stai usando a "decolorare" la mappa e comunque le mppe che ti ho consigliato sono molto più dettagliate delle trek...
...un esempio di come è mappata bologna

Vedi l'allegato 403205

...e come le trek5

Vedi l'allegato 403206

..ti ho cercato un punto in cui le open hanno qualcosa in più....e a livello di sentieri qua da me le trek5 hano parecchi bug...sentieri mapati come sterrate e sentieri mancanti....
E' vero che c'è una impostazione del profilo che "decolora", termine azzeccatissimo ,la mappa e l' avevo gia' scoperto dopo ore di sbattimento e se puo' essere utile ad altri è " usa tema map.mtb" nel sottomenu mtb/cx che se ricordo bene nel 1030 vecchio non c'era.
Impostazione che non so' assolutamente a cosa serva perchè non l'ho trovata in nessun manuale garmin , anzi se qualcuno lo sa me lo faccia sapere e comunque anche con questa non selezionata appena attivo la mappa v6 appunto si "decolora". Vedo da altre discussioni che sei un vero esperto di mappe varie e mi interessa quello che scrivi, prometto che appena andro' in pensione tra poco mi ci dedichero' ma ora rimango con il problema di aver speso 150 euro per una mappa che decolora e non vorrei darla vinta a Garmin. Grazie
 

joeciccio

Biker novus
6/11/20
23
7
0
63
bologna
Visita sito
Bike
ktm aero
Ciao vorrei fare un aggiornamento sulla discussione da me aperta su Garmin edge 1030 plus con la mappa Trekmap Italia v6 PRO che se attiva decolora la grafica rendendola inguardabile secondo me a causa di un qualche difetto. Ho passato gli scorsi 5 mesi a telefonare e scrivere email al support di Garmin senza risposte esaurienti fino all'ultima telefonata quando l'operatore mi dice che mentre gli esponevo il problema per l'ennesima volta lui aveva preso dalla scatola un 1030plus nuovo , caricato una trekmap v6 e confrontato con le foto del mio, mandate per email, mi comunica che la grafica è uguale al mio ma anziche ammettere che anche il suo ha problemi ed eventualmente come risolverli mi dice che cosi deve essere perchè Garmin ha deciso che per aumentare la durata della batteria era necessario ridurre le prestazioni della mappa come con l'illuminazione dello schermo e che non era cosi importante distinguere una ferrovia da un sentiero ma però non mancano i nomi dei rifugi e altre cavolate. Peccato che però lo schermo si può regolare a piacere con tutte le funzioni di risparmio batteria e tutto questo non è detto nel sito Garmin dove descrivono le caratteristiche e compatibilità della mappa anzi le immagini sono coloratissime. Quindi mi sento preso in giro e prima che succeda ad altri vorrei di pensarci prima di comperare un 1030 plus del quale non mi lamento ma lasciate perdere la mappa e il support di garmin .
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Chiedo scusa e ringrazio del consiglio ammettendo la mia ignoranza riguardo il bon ton dei forum, non intendevo certo urlare con nessuno tranne alzare un po' il tono con Garmin perche' penso di averne il motivo salvo che qualcuno mi dimostri il contrario, cosa che spero avvenga anche con l'aiuto del forum. Al momento allego solo 2 foto perche' non so' quanto spazio posso occupare ma sono sicuramente chiare per comparare lo stesso dispositivo 1030 plus con la trek map pro v6 attiva e disattiva tanto che scompaiono oltre ai colori tutti i binari dello scalo ferroviario San Donato Bo. Se posso e interessa potro' allegare anche foto di comparazione con il mio vecchio 1030 con mappa v5. Grazie
...hai risolto???? ...io una 1/2 idea ira l'avrei...
 

joeciccio

Biker novus
6/11/20
23
7
0
63
bologna
Visita sito
Bike
ktm aero
Grazie Scratera per l'interessamento che proprio oggi casca a fagiolo perchè ho delle novità . Premetto che nell' aggiornamento del 18/12 mi sono dimenticato di concludere che l'operatore del support garmin , che non cito con nome e cognome per correttezza, mi aveva liquidato dicendo che insomma la mappa era quella e se non mi piaceva mi avrebbe rimborsato i 150 euro e quindi mi ero rassegnato a prenderla persa ma la partita si riapre venerdi quando ricevo una mail dalla sede della garmin in Kansas, non interpellati da me, con la quale mi invitano a rivolgermi al support Italia per risolvere il mio problema. Quindi inoltro la mail al famoso operatore con qualche riga di riassunto senza illudermi troppo infatti proprio stamattina sempre lui ,operatore Garmin, mi chiama ma anziche tentare di risolvere, nega di aver detto più volte e in modo chiaro che Garmin aveva volutamente ridotto le proprietà grafiche della mappa per aumentare la durata della batteria, ma stavolta era colpa del display, quindi è un problema hardware, ma che non è un problema perchè volutamente creato così sempre da Garmin. Scusa se mi dilungo ma un'altra chicca è che sempre lui l'operatore avrebbe ammesso che le immagini illustrative della mappa del sito non corrispondono alla realtà ma volutamente caricate di colori ,roba da denuncia per pubblicità ingannevole. Grazie sentiamo la tua mezza idea
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scratera per l'interessamento che proprio oggi casca a fagiolo perchè ho delle novità . Premetto che nell' aggiornamento del 18/12 mi sono dimenticato di concludere che l'operatore del support garmin , che non cito con nome e cognome per correttezza, mi aveva liquidato dicendo che insomma la mappa era quella e se non mi piaceva mi avrebbe rimborsato i 150 euro e quindi mi ero rassegnato a prenderla persa ma la partita si riapre venerdi quando ricevo una mail dalla sede della garmin in Kansas, non interpellati da me, con la quale mi invitano a rivolgermi al support Italia per risolvere il mio problema. Quindi inoltro la mail al famoso operatore con qualche riga di riassunto senza illudermi troppo infatti proprio stamattina sempre lui ,operatore Garmin, mi chiama ma anziche tentare di risolvere, nega di aver detto più volte e in modo chiaro che Garmin aveva volutamente ridotto le proprietà grafiche della mappa per aumentare la durata della batteria, ma stavolta era colpa del display, quindi è un problema hardware, ma che non è un problema perchè volutamente creato così sempre da Garmin. Scusa se mi dilungo ma un'altra chicca è che sempre lui l'operatore avrebbe ammesso che le immagini illustrative della mappa del sito non corrispondono alla realtà ma volutamente caricate di colori ,roba da denuncia per pubblicità ingannevole. Grazie sentiamo la tua mezza idea
@joeciccio verifica se hai una cartella garmin<mapthemes e cosa c'è al suo interno....
..rispondi a questa domanda....
 

Classifica mensile dislivello positivo