Gare enduro senza il super....

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Ciao a tutti...
Premetto che ho trovato una discussione vecchia con argomento simile ma che ha avuto pochissimo successo e quindi mi sono permesso di aprirne una nuova. Se i moderatori lo ritengono opportuno posso spostare questa discussione sulla vecchia http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121602

Fatta la premessa ora giungo al punto... Quante e quali gare di enduro ci sono in Italia al di fuori del circuito Superenduro? Sono interessato principalmente a gare piu amatoriali... Magari a carattere piu regionale o piu simili a manifestazioni(a me nel particolare interessano Liguria e Piemonte)....Dove e possibile informarsi? Perché non si apre una discussione in rilievo,magari proprio nella sezione enduro del forum, dove poter pubblicizzare queste gare piu "tranquille" alle quali magari molti non partecipano perché non ne sono a conoscenza? Non dico che si debbano pubblicizzare solo gare amatoriali, ma in generale tutto quello che esula dal circuito superenduro.....

Dico questo primcipalmente perché sarei moto interessato a partecipare ad alcune di queste gare, se esistenti, in quanto in termini di allenamento,manico, tempo e denaro mi sembrano meno impegnative di una competizione di superenduro, dove magari rischierei di non divertirmi e addirittura di essere di intralcio a qualcuno....

Secondariamente mi sembra un modo utile per promuovere una disciplina che riassume, almeno a mio avviso, tutto ciò che di piu bello ci sia nell andare in mtb.... Se le società sportive che organizzano"garette" domenicali di enduro riescono ad avere piu iscritti possono sentirsi piu invogliate a ripetere l iniziativa e la disciplina si diffonde ecc ecc ecc ecc ecc


Beh io ho gettato la pietra nello stagno.... Voi fatemi sapere cosa ne pensate ;-)

Scusate per la lunghezza del post


Ciao Ciao


Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
nel nord ovest ci sono talmente tante gare di se avrebbe poco senso organizzarne altre, per ora... considera che a molti "potenziali enduristi", anche se "superbiker", non frega una beneamata cippa delle gare

e comunque puoi partecipare ad una se senza troppi timori, basta lasciare il passo se qualcuno preme da dietro e fregarsene della posizione in classifica.
non è obbligatorio fare il prologo, pagare l'albergo, avere due bici e tre set di gomme, provare i percorsi o altro... se hai certificato medico agonistico e protezioni basta la voglia di provare l'effetto che fa una gara di se, senza farsi intimorire dall'ambiente che si sta velocemente professionalizzando... sei ligure, trova i percorsi a diano o sanremo, provali con i trasferimenti pedalati e simula una gara senza forzare.
se fai tutto in bici e rispetti i trasferimenti perché non iscriversi a pogno o finale per chiudere la stagione?
provaci che ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh and masao

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Mi fa piacere che a qualcuno oltre a me interessino gare "alternative"..... Grazie masao per la segnalazione.....Sono d'accordissimo dieguito e infatti penso che proverò a fare una prima senza impegno come da te suggerito.... Tuttavia non sarebbe male un po' piu di pubblicità per la disciplina enduro e l affermarsi di gare extra circuito e di entità minore che , a mio ignorantissimo avviso, possono contribuire a affermare ulteriormente in Italia il movimento enduro....

Mi fa piacere uno scambio attivo di opinioni, io come già detto non ho esperienza di gare quindi magari sto delle scemate senza nemmeno rendermene conto... Pero fatemi sapere voi cosa pensate.... E quali gare secondarie/local/manifestazioni conoscete


Ciao ciao
 
T

teoDH

Ospite
Ma... fare le Sprint? sono ben meno tirate ed impegnative delle PRO, e in Piemonte/Liguria ce n'è un sacco... Priero, Cartosio, Coggiola, Sanremo... spot bellissimi e gare easy...
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
nel nord ovest ci sono talmente tante gare di se avrebbe poco senso organizzarne altre, per ora... considera che a molti "potenziali enduristi", anche se "superbiker", non frega una beneamata cippa delle gare

e comunque puoi partecipare ad una se senza troppi timori, basta lasciare il passo se qualcuno preme da dietro e fregarsene della posizione in classifica.
non è obbligatorio fare il prologo, pagare l'albergo, avere due bici e tre set di gomme, provare i percorsi o altro... se hai certificato medico agonistico e protezioni basta la voglia di provare l'effetto che fa una gara di se, senza farsi intimorire dall'ambiente che si sta velocemente professionalizzando... sei ligure, trova i percorsi a diano o sanremo, provali con i trasferimenti pedalati e simula una gara senza forzare.
se fai tutto in bici e rispetti i trasferimenti perché non iscriversi a pogno o finale per chiudere la stagione?
provaci che ne vale la pena
scusa la mia ignoranza, ma mi potresti dire qualche gara nel nord-ovest? perchè non essendo molto esperti non è così facile trovare..grazie mille..
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
scusa la mia ignoranza, ma mi potresti dire qualche gara nel nord-ovest? perchè non essendo molto esperti non è così facile trovare..grazie mille..
:spetteguless: non è questione di essere esperti, basta usare google o "gogol" come disse una caro anziano...
http://www.superenduromtb.com/calendario/
sanremo, coggiola, golfo dianese, pogno, priero, limone, salice, ala di stura, finale... le gare di enduro classiche nel nord-ovest e in lombardia fanno madesimo il 14/15 luglio.
mi sembra già bello pieno il calendario, soprattutto in relazione al bacino d'utenza

la scritta "superenduro" non vi obbliga ad essere pro e non vuole per forza dire gara massacrante, ciao
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
:spetteguless: non è questione di essere esperti, basta usare google o "gogol" come disse una caro anziano...
[url]http://www.superenduromtb.com/calendario/[/URL]
sanremo, coggiola, golfo dianese, pogno, priero, limone, salice, ala di stura, finale... le gare di enduro classiche nel nord-ovest e in lombardia fanno madesimo il 14/15 luglio.
mi sembra già bello pieno il calendario, soprattutto in relazione al bacino d'utenza

la scritta "superenduro" non vi obbliga ad essere pro e non vuole per forza dire gara massacrante, ciao
ok, di queste ne ero già a conoscenza, grazie comunque..però io sto cercando qulche circuito o anche solo qualche gara che non sia superenduro..come dice il topic "gare enduro senza il super"..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo