gare ed eventi amarcord

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Salve, da parecchio tempo non seguo il forum e sopratutto la sezione gare.
una volta ci si scornava, si scherzava.
I giorni precedenti le gare, sopratutto g.f.. ci si confrontava su come prepararle, i giorni post gara era un massacro, critiche alle organizzazioni, percosi.
adesso vedo che questa sezione è diventata molto tranquilla.
io personalmente ho iniziato a gareggiare in mtb nel 2002, fino al 2012, ogni domenica era una gara.
8 prestigi mtb. diversi brevetti.
non c era gara che non ci vedesse almeno una volta ai nastri di partenza.
avevo i miei comapagni di di avventura uno su tutti. @achille
vediamo se con questo post risvegliamo un po questa pagina, magari con anedotti e racconti, una sorta di amarcord
 

Allegati

  • raduno.jpg
    raduno.jpg
    63,6 KB · Visite: 59
  • gimondi bike.jpg
    gimondi bike.jpg
    116,9 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: sembola and cocoku

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Mi accodo a questo post...
quest'anno ho ripreso a fare qualche garetta (granfondo/marathon e qualche xc), dopo 4 anni in cui avevo lasciato perdere.
Ho avuto come l'impressione che ci sia stato un generale distacco dall'universo gare, almeno nella mia zona...agli eventi c'è poca gente, siano essi dei circuiti più conosciuti (dove qualche anno fa era normale avere 500-700 partenti fra tutti i percorsi) sia per quanto riguarda le gare meno rinomate.
In generale vedo poco interesse per quest'ambiente qui...nonostante il numero di ciclisti sia certamente cresciuto rispetto a qualche anno fa.
Condividete???
 
  • Mi piace
Reactions: teora

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mi accodo a questo post...
quest'anno ho ripreso a fare qualche garetta (granfondo/marathon e qualche xc), dopo 4 anni in cui avevo lasciato perdere.
Ho avuto come l'impressione che ci sia stato un generale distacco dall'universo gare, almeno nella mia zona...agli eventi c'è poca gente, siano essi dei circuiti più conosciuti (dove qualche anno fa era normale avere 500-700 partenti fra tutti i percorsi) sia per quanto riguarda le gare meno rinomate.
In generale vedo poco interesse per quest'ambiente qui...nonostante il numero di ciclisti sia certamente cresciuto rispetto a qualche anno fa.
Condividete???
Ti posso dire che è successa la stessa cosa nel mondo dell'arcieria, dopo lo stop del COVID e la congiuntura economica i partecipanti alle gare sono diminuiti drasticamente.
Prima bisognava iscriversi il giorno stesso l'apertura delle iscrizioni, oggi trovi posto anche il giorno stesso.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Salve, da parecchio tempo non seguo il forum e sopratutto la sezione gare.
una volta ci si scornava, si scherzava.
I giorni precedenti le gare, sopratutto g.f.. ci si confrontava su come prepararle, i giorni post gara era un massacro, critiche alle organizzazioni, percosi.
adesso vedo che questa sezione è diventata molto tranquilla.
io personalmente ho iniziato a gareggiare in mtb nel 2002, fino al 2012, ogni domenica era una gara.
8 prestigi mtb. diversi brevetti.
non c era gara che non ci vedesse almeno una volta ai nastri di partenza.
avevo i miei comapagni di di avventura uno su tutti. @achille
vediamo se con questo post risvegliamo un po questa pagina, magari con anedotti e racconti, una sorta di amarcord
Ci siamo conosciuti parecchi anni fa,eri con Achille alla prima Hero,cosiddetta "quella dei cinquecento"..io ho fatto solo quella,ed anzi,momento amarcord,nel 2007 ho fatto quella che era l'apripista,e cioè la Val Gardena Starbike,con partenza e arrivo sempre a Selva,valida come 1 campionato italiano marathon...eh già,il marathon era appena nato,ed ero sulle tracce gara già da qualche anno,con la Sauris Superbike che scommetto nessuno si ricorderà,e la mitica Rampilonga...ahhhh,che ricordi...
Vorrei aggiungere due aneddoti: prima gara con una rigida in acciaio con freni cantilever,spezza mani...Dolomiti Super Bike 2004,sospesa per neve,era l'11 Luglio...la Paola Pezzo al rifugio Prato Piazza piangeva dal male alle mani dal freddo,Marco Bui (allora il più forte biker italiano) portava cioccolata calda offerta dai proprietari di quel rifugio a tutti i presenti all'interno,l'elicottero che portava le coperte ai biker fermi giù dal m.Elmo...io per fortuna avevo perso tempo perchè avevo finito le pastiglie dei freni a disco meccanici,sono stato fermato prima di Carbonin,ma chi era transitato doveva farsi tutta la salita sotto il diluvio prima di essere fermati in cima..poi a Villabassa,alle 13.00,gran sole....e gran bevuta...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MTBikerMAU

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.988
1.800
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
nel 96 prima gran fondo fatta LA VIA DEI SARACENI salice d'urso che emozione..... e ancora oggi pedalo sempre con la stessa voglia
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Classifica mensile dislivello positivo