Gare con demo 7

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao!Vorrei iniziare a fare gare di dh pero dopo aver letto qualche topic sul demo7 ho dedotto che è una bike per freeride..ora stavo pensando ma per la dh è poi cosi scadente???Poi la 66 rc3 2008(monopiastra) nn è ormai paragonabile ad una 888?Voi cosa ne pensate???Posso farci gare senza correre il rischio di essere penalizzato nei tempi dalla mia forcella rispetto a quelli con le doppie piastre?grazie per le risposte :)
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
quando si parla di Demo, i mm di corsa sono relativi.

la mia ora, dietro consiglio di MarciO(double efrem little cock) è stata portata a 195 mm, ma adir la verità sembrano molti di più...

anche la forka da 1,5" ti permette di dormire sonni tranquilli, per me vai sul sicuro anche in DH con la Demo 7 originale!!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
bhe c'è chi corre anche in coppa con demo 7 + totem...

al mondiale s'è visto anche un bighit...quindi direti che ti va più che bene...al massimo se proprio proprio metti una doppia piastra...
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
esatto.. non cambia poi molto... anzi davvero poco.. leva lo spessore che limita la corsa dall'ammo.. così fa 195 197 al posteriore...

Non sono quei 10 mm del dhx che ti cambiano la vita


Scs la mia ignoranza..ma come si fa a togliere lo spessore:nunsacci:??cavoli non pensavo che si potesse fare anche su una monopiastra...cmq perche mettono questo limitatore di corsa??
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Scs la mia ignoranza..ma come si fa a togliere lo spessore:nunsacci:??cavoli non pensavo che si potesse fare anche su una monopiastra...cmq perche mettono questo limitatore di corsa??

Ieri sono uscito con la Demo e ho cercato, cercato, e cercato questo fantomatico spessore... Non lo trovoooooooo. Nel mio ammo sembra ci sia il paracolpi e basta.

Potete postare una fotoooooooooo

et voilà... altro feeedback che mi merito... non far conto del tampone di finecorsa che è stato cambiato.. cmq.. sta là sotto... proprio come nella foto... tra il tampone e il piattello dell'ammo



FEEEDBAAAAAACKKKKPLEAASEEEEEEEEEEEEEEEEEEE o-o
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ti dirò che secondo me su certi percorsi sei anche avvantaggiato avendo la monopiastra su una bici così agile come la demo7, poi tu dirai: quelli che vincono hanno la doppia e almeno 200mm di escursione al post.

è vero, ma loro hanno la bici che gli passa la squadra, quindi non hanno scelta, e poi non vincono per la doppia piastra, ma vincono perchè sono bravi.

Non sono i 20 mm di escursione o quel mezzo grado sull'angolo di sterzo che fanno la differenza.

L'unica cosa che può limitarti nelle gare è la tua testa, non la bici.

Credi in te stesso e arriverai dove vuoi.

Giusto per aprire una parentesi, guarda il mio album, io corro con quella.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La biga per fare DH va strabene.

Ma visto che la domanda "intrigante" è la possibile perdita di tempo, è ovvio che qualcosa la lasci sul terreno se non usi una biga da DH Race ed una forka de DH puro.
Quanto in termini di secondi?
Considerando l'età e l'esperienza (a meno che tu non sia un prodigioso talento), direi che i secondi che rischi di perder non saranno significativi in termini di posizioni (arrivare 170 esimo o 175 esimo non cambia nulla).

Tuttavia la tua accoppiata biga+forka ti permetterà, nel caso ti voglia dedicare anima e core alle competizioni DH, di iniziare con un mezzo ottimo, ma che ti farà da nave scuola....fondamentale per poi magari passare ad un mezzo DHrace, con geometrie e montaggio "dedicato".

Pro:
- biga agile e molto ben rilanciabile sui tracciati non troppo impestati;
- biga che infonde una sicurezza incredibile nei salti (sia in fase aerea, sia in fase di atterraggio

Contro:
- biga che sovrasterza molto (quindi dal comportamento del retrotreno, in curva, un pò bizzarro) nelle curve con poco appoggio o con terreno "ostilmente scivoloso"...anche se non si sta pinzando con il posteriore;
- sospesione posteriore spiccatamente progressiva, un pò in contrasto con la "linearità" della Marzocchi, che aumenta l'effetto sovrasterzante (occorre "o" rendere l'anteriore più progressivo ristabilendo equilibrio, "o" rendere il posteriore un pò meno freerideoso, ossia meno progressivo).

Consigliabile, sempre a mio parere, un minion F al posteriore in mescola 42, in modo da dare direzionalità ad un carro molto divertente in FR o DH "for fun", ma che infonde poca confidenza sul veloce.

(PS: il posteriore sfugge spesso anche a Marcio....che è uno che potrebbe girare senza freno posteriore visto che non lo usa praticamente mai (ma come gatto fa lo sa solo lui :-)....).

In sintesi, in ottica DH "gare", le minacce arrivano + dal posteriore che dalla forka...
Resta comuque un mezzo più che ottimo per iniziare a far gare.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
esatto.. non cambia poi molto... anzi davvero poco.. leva lo spessore che limita la corsa dall'ammo.. così fa 195 197 al posteriore...

Non sono quei 10 mm del dhx che ti cambiano la vita
non ho capito bene cosa intendi per spessore;se intendi il tampone di fondo corsa,l'idea è davvero malsana perchè ha la funzione di proteggere l'ammo dai fondocorsa,che in questo modo sarebbero continui e in breve scoppierebbe.Poi cmq in dh 180mm sono sufficienti,vedi commencal e altre bici specifiche
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
bikocò;2216061 ha scritto:
non ho capito bene cosa intendi per spessore;se intendi il tampone di fondo corsa,l'idea è davvero malsana perchè ha la funzione di proteggere l'ammo dai fondocorsa,che in questo modo sarebbero continui e in breve scoppierebbe.Poi cmq in dh 180mm sono sufficienti,vedi commencal e altre bici specifiche


No no scherzi... vedi che c'è uno spessore di plastica tra il tampone di fine corsa e il piattello dell'ammo??

Si vede nella 1° foto... è tirato giù.. è quel cosino di plastica... è stato messo per il primo montaggio per far fare 180 davanti ( con totem ) e 178 dietro...

anche perchè figurati se FOX si mette a produrre un ammortizzatore da 216 di interasse con meno corsa apposta per specialized... ti sembra??

o-o ciaooo belloooooo
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bikocò;2216061 ha scritto:
non ho capito bene cosa intendi per spessore;se intendi il tampone di fondo corsa,l'idea è davvero malsana perchè ha la funzione di proteggere l'ammo dai fondocorsa,che in questo modo sarebbero continui e in breve scoppierebbe.Poi cmq in dh 180mm sono sufficienti,vedi commencal e altre bici specifiche
No se vedi le immagini che a messo marcio, si vede chiaramente che non toglie il tampone di fondo corsa, ma toglie un piccolo spessore che sta sotto al tampone. Non ho capito come mai ce l'abbiano messo.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
No se vedi le immagini che a messo marcio, si vede chiaramente che non toglie il tampone di fondo corsa, ma toglie un piccolo spessore che sta sotto al tampone. Non ho capito come mai ce l'abbiano messo.

Leggi sopra... o-o è tutta un'operazione commerciale per commercializzare due telai mooooltoo mooolto simili...ù

Perchè Pensi che i carri del demo 7 e 8 siano diversi?? sono identici... l'unica cosa che cambia da un telaio all'altro sono

a) serie sterzo con 1° di differenza e 1.5" per il 7
b) il peso.. il 7 mi sembra pesi leggermente di + , se non mi sbaglio ha del materiale in + nella zona della sella...proprio dentro.. delle saldature o proprio un pezzo di tubo pieno...
c) ammortizzatori con interassi differenti... ma secondo me si può montare tranquillamente anche un 222 sul 7 con il sag l'angolo si riapre esattamente come prima... acquistando i 208mm di escursione dell8...


inoltre a prova del fatto che sono identici i due carri in toto.. c'era un articolo su mtbAction mi sembra di inizio anno che presentava un 7 tattoo con cui corre in dh non so chi .. alleggeritissimo dove infatti c'era la biella dell'8 in magnesio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo