Garda marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
soliti problemi dello scorso anno, dalle griglie all'assistenza ecc......

L'anno scorso non c'ero, però ti garantisco che gli stessi problemi c'erano anche tre anni fa, che poi in tanti anni di gare non mi è mai successo da altre parti che anticipino la partenza, tre anni fa dissero a causa della pioggia, magari qualcuno sa il motivo di ieri?
Ritengo che chi organizza una gara sia sempre da ammirare perchè gli sbattimenti sono davvero molti, però su alcune lacune organizzative a Garda sono recidivi ormai da diversi anni, motivo per cui preferisco orientarmi altrove, in ogni caso complimenti a tutti i partecipanti :celopiùg:
 

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
anch'io ho riscontrato che alcuni bivi erano poco e male segnalati in cui era facile sbagliare la direzione non essendo presidiati da personale, vedi bivio sopra Albisano dove molti tiravano dritto........ Siamo stati fortunati dal meteo altrimenti prevedevo altri disagi......partenza griglie molto confusa.
 

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
95
6
0
45
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
ciao ho fatto il percorso breve
è stato un evento bellissimo
percorso stupendo.
l'organizzazione mi è sembrata buona

peccato che in un paio di bivi non si sapesse dove andare, io non ho sbagliato strada perché un gruppo di escursionisti mi ha avvisato,
confrontandomi poi con altri compagni ho scoperto che molti hanno sbagliato strada in diversi punti.
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
Ciao anch'io ho fatto il corto e mi è bastato... però è stata mtb vera e mi sono davvero divertito ma di sicuro non ci tornerò perchè su tutto il resto non ho MAI visto un evento così mal organizzato. L'anno prox a quanto pare dai commenti saremo in tanti a starcene a casa!!! Ma gli organizzatori non hanno proprio nulla da dire????????????????????????
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
L'anno prox a quanto pare dai commenti saremo in tanti a starcene a casa!!! [/QUOTE]

Tranquillo che intanto faranno sicuramente il tutto esaurito anche il prox anno!! comunque come dicono molti post questa situazione permane da parecchi anni e ogni anno fanno il sold out lo stesso....
Di sicuro io la gara non la farò.
 

nikola83

Biker novus
20/10/14
26
0
0
Vestenanova VR
Visita sito
Il percorso è duro, sicuramente tra i più impegnativi che ho fatto sia per il dislivello e le pendenze ma anche perchè ci sono pochissime occasioni per rifiatare e riposarsi e sono molti i tratti tecnici sia in discesa che in salita che non sono molto esperto nell'affrontare... E' il primo anno che partecipavo a questa gara , secondo me con tutti questi iscritti è stata un'ottima organizzazione , i ristori ,mi son fermato ed erano abbastanza forniti , le ragazze poverine facevano il possibile per accontentare tutti ma non avendo 10 braccia facevano fatica .Paesaggi stupendi... ho trovato anch'io dei pedoni che risalivano la discesa tecnica e mi hanno dato un po fastidio perché non si spostavano e dovevo sganciare... il pacco gara a me piace , le foto sono sempre un bel ricordo
 

nikola83

Biker novus
20/10/14
26
0
0
Vestenanova VR
Visita sito
per gestire una marea di persone a farsi le docce dovevano utilizzare per forza quelle del camping altrimenti si restava sicuramente senza acqua calda e sicuramente si doveva aspettare un secolo per lavarsi ... secondo me un po distante, ma se uno si informava prima si poteva parcheggiare più vicino
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
L'anno scorso non c'ero, però ti garantisco che gli stessi problemi c'erano anche tre anni fa, che poi in tanti anni di gare non mi è mai successo da altre parti che anticipino la partenza, tre anni fa dissero a causa della pioggia, magari qualcuno sa il motivo di ieri?
Ritengo che chi organizza una gara sia sempre da ammirare perchè gli sbattimenti sono davvero molti, però su alcune lacune organizzative a Garda sono recidivi ormai da diversi anni, motivo per cui preferisco orientarmi altrove, in ogni caso complimenti a tutti i partecipanti :celopiùg:

se come sembra vogliono ambire a diventare una delle gare TOP a livello italiano, devo migliorare molto a livello organizzativo.....però avendo la fortuna di avere una location come garda impegnandosi un pò di più non avranno grandi problemi.
Sennò va a finire che la gente non ci torna, perchè la vera benzina per queste gare siamo proprio noi amatori.
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Ho parlato con i volontari della protezione civile. Mi hanno detto che non sono pagati per stare sul percorso. Mi sono stupito che il tutto fosse solo imperniato sul volontariato. In oltre mi dicevano che proprio per questo motivo, i segnalatori sul percorso erano pochi e che dovevano farsi ore ed ore in piedi fermi senza sosta. Credo che la facilità di sbagliare strada ( anche io ho addirittura rincorso un concorrente che aveva tirato dritto) sia appunto dovuta anche alla mancanza di personale. I ristori li ho proprio saltati, dato che mi son portato dietro la mia roba. Per le docce, io ho trovato comodo e soprattutto senza code il camping.

Piuttosto vorrei segnalare la maleducazione di quei concorrenti che hanno buttato ogni genere di rifiuti lungo il percorso. Borracce, carte di barrette, bustine di gel eccetera... Penso che noi ciclisti polverosi dovremmo avere molta cura del luoghi che visitiamo, dato che in teoria siamo animati anche dal piacere di stare nella natura e dall'amore per essa. Quindi facciamo autocritica. Pagare l'iscrizione non ci da diritto a comportarci da maleducati.
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Perfettamente d'accordo con presMTB sulla maleducazione. Quello prima di me di è disfatto della bustina di gel con nonchalance, lanciandola al vento. Eravamo in salita ed avevo il cuore in gola, altrimenti lo avrei rincorso
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Piuttosto vorrei segnalare la maleducazione di quei concorrenti che hanno buttato ogni genere di rifiuti lungo il percorso. Borracce, carte di barrette, bustine di gel eccetera... Penso che noi ciclisti polverosi dovremmo avere molta cura del luoghi che visitiamo, dato che in teoria siamo animati anche dal piacere di stare nella natura e dall'amore per essa. Quindi facciamo autocritica. Pagare l'iscrizione non ci da diritto a comportarci da maleducati.

CONCORDO ed approvo in pieno.
anch'io ho usato gel, barrette ed integratori, ma le confezioni me le sono riportate in tasca e gettate dopo l'arrivo nei cestini sul lungolago.
....e cosi' faccio sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax
D

dandy1973

Ospite
Ho parlato con i volontari della protezione civile. Mi hanno detto che non sono pagati per stare sul percorso. Mi sono stupito che il tutto fosse solo imperniato sul volontariato. In oltre mi dicevano che proprio per questo motivo, i segnalatori sul percorso erano pochi e che dovevano farsi ore ed ore in piedi fermi senza sosta. Credo che la facilità di sbagliare strada ( anche io ho addirittura rincorso un concorrente che aveva tirato dritto) sia appunto dovuta anche alla mancanza di personale. I ristori li ho proprio saltati, dato che mi son portato dietro la mia roba. Per le docce, io ho trovato comodo e soprattutto senza code il camping.

Piuttosto vorrei segnalare la maleducazione di quei concorrenti che hanno buttato ogni genere di rifiuti lungo il percorso. Borracce, carte di barrette, bustine di gel eccetera... Penso che noi ciclisti polverosi dovremmo avere molta cura del luoghi che visitiamo, dato che in teoria siamo animati anche dal piacere di stare nella natura e dall'amore per essa. Quindi facciamo autocritica. Pagare l'iscrizione non ci da diritto a comportarci da maleducati.




concordo, dico solo che credo che le borracce non le abbiano buttate ma perse, le buste di gel e altre cose concordo che è maleducazione buttarle
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
anch'io ho molte critiche, a partire dai ristori e dal percorso male segnalato, e il pacco gara, non tanto per le foto ma perchè io ho visto un solo fotografo, staremo a vedere quando mettono le foto cosa hanno fatto
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Tornato da poche ore da Garda,ho approfittato per fare 5gg di ferie...;-)
Ho fatto a suo tempo la Gf Paola Pezzo,quindi parecchi anni fa,e i problemi con partenze anticipate c'erano anche allora,questo vuol dire che o non leggono i vari commenti sui forum/fb,o non gliene importa niente,oppure non ci riescono proprio... :nunsacci:
Ho fatto il corto,bello tosto con quelle salite verticali a volte,un su e giù al quale non sono abituato,per cui ho sofferto...
Ho trovato pericolosi due/tre tornanti non segnalati,ci si arrivava sparati su ghiaia,inoltre un altro paio di punti senza indicazioni con atleti che risalivano dalla parte opposta... :arrabbiat:
Diciamo che non è per nulla facile segnalare tutto,ci vuole parecchia gente perchè i bivi sono tanti,mica è una sterrata dolomitica dove c'è solo quella molte volte...
Ma la carenza di personale fa si che si creino questi problemi,e allora che si fa?
Si taglia? La si fa lo stesso sperando di recare meno danno possibile?
Poca cosa ai ristori anche secondo me,compreso quello del traguardo,ricordo che le foto digitali se le si vuole avere cartaceee occorre stamparsele e spendere ancora dei soldi...mah...
La location è stupenda,l'anno prossimo ci saranno comunque 2000 iscritti,però se avesse piovuto di più i problemi sarebbero stati maggiori,di questo dovrebbero tenerne conto...
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
certo che ogni anno ci sono problemi e ogni anno c'è il pieno, per fortuna che le ultime 2 edizioni si sono svolte con il sole altrimenti........erano c...i.
Ricordo i problemi del 2012, certo che con 26 euro per 2000 iscritti sono bei soldi e ne fai di cose.....pensa a quelle gf o xc meno blasonate con iscrizioni da 20 euro con 400 partecipanti, tanto l'anno prossimo sara la stessa cosa....e il c.o. cosa dice?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao, questo finesettimana io e un mio amico vorremmo fare la traccia della marathon di domenica scorsa, il tracciato è fattibile? Passa per molte proprietà private? Grazie

Il Marathon è duro, molto duro. Se andate a Garda io farei uno dei giri della GF Classic, in rete ne trovi tanti dato che tutti gli anni il percorso cambia. Per quanto riguarda il discorso proprietà private non saprei cosa dirti, non ne ho idea.

Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo