Garda BF Paola Pezzo

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Fatto il percoso più volte, ma non parteciperò alla gara... Se so che c'è qualcuno del forum, ci si potrebbe trovare per una birra dato che abito a due passi. :prost:
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
mcmic ha scritto:
Fatto il percoso più volte, ma non parteciperò alla gara... Se so che c'è qualcuno del forum, ci si potrebbe trovare per una birra dato che abito a due passi. :prost:

beh, io sono lì da giovedì pomeriggio a lunedì mattina! :eek: :prost:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Piercez ha scritto:
ciao... qualche consiglio/notizia sul percorso????
Grassssssiiiiieeeee...... :-o

Ho provato ieri il percorso della GF.

Venerdì a Garda è piovuto, ciò nonostante il percorso ha retto bene, il fondo drenante della zona aiuta molto. Il percorso è bello, in ambiente affascinante.
Il dislivello della gara è 1250metri circa, per 39Km e qualcosa di lunghezza.
Pochi tratti di pianura, pochissimo asfalto, parecchio single track, soprattutto in discesa, occhio alle discese coi sassi smossi.

Fabio
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
DoctorTrek ha scritto:
Piercez ha scritto:
ciao... qualche consiglio/notizia sul percorso????
Grassssssiiiiieeeee...... :-o

Ho provato ieri il percorso della GF.

Venerdì a Garda è piovuto, ciò nonostante il percorso ha retto bene, il fondo drenante della zona aiuta molto. Il percorso è bello, in ambiente affascinante.
Il dislivello della gara è 1250metri circa, per 39Km e qualcosa di lunghezza.
Pochi tratti di pianura, pochissimo asfalto, parecchio single track, soprattutto in discesa, occhio alle discese coi sassi smossi.

Fabio

50m di dislivello e 9 Km in più del miniraduno :smile:

Scusate l'OT ma proprio non resistevo :-P

Noi in più avremo altre cose tra cui le ore nel tempo di percorrenza :smile: :))): :smile:
 

pallina

Biker popularis
26/11/04
80
0
0
vicenza
Visita sito
Piercez ha scritto:
ciao... qualche consiglio/notizia sul percorso????
Grassssssiiiiieeeee...... :-o
Io l'ho provato qualche giorno fa ...
bella salita su asfalto di 5 km , tanto per scaldarsi
single track nel bosco up&down
la famosa salita di Pizzon su cemento che e' dura ( pensavo peggio ) , si prende il proprio ritmo e via..
discesa divertente su Castion
fase di passaggio e"riposo" con altri up&down
salita da non sottovalutare in zona "Dacia" ( pensavo piu' tranqui)
discesone dalla Rocca di Garda su sentiero smosso ( Ocio , io ho cappottato! )

Vaya con dios :-? :-?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Di discese bruttissime non ce n'è, ma penso che dipenda molto anche dal meteo...

Verso fine settimana dovrebbe peggiorare, ed allora non c'è santo che tenga, chi ha pelo si butta, chi, come me, in discesa va più piano che in salita le fa a piedi...

Cmq... la si fa per divertimento e non per vincere, o no?

Fabio
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
Cmq... la si fa per divertimento e non per vincere, o no?

Fabio[/quote]


Quello di sicuro... sarei già felice se riuscissi a finirla!!!! :-o
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Piercez ha scritto:
Cmq... la si fa per divertimento e non per vincere, o no?

Fabio


Quello di sicuro... sarei già felice se riuscissi a finirla!!!! :-o[/quote]

eddai, per finirla non serve molto.
Ragazzi, prima o dopo la gara fissiamo un punto di raduno, così ci conosciamo?! :-?
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
mcmic ha scritto:
Piercez ha scritto:
Cmq... la si fa per divertimento e non per vincere, o no?

Fabio


Quello di sicuro... sarei già felice se riuscissi a finirla!!!! :-o

eddai, per finirla non serve molto.
Ragazzi, prima o dopo la gara fissiamo un punto di raduno, così ci conosciamo?! :-?[/quote]


Credo proprio di sì.... l'unica cosa che oggi sono un po' incacchiato!!! stavo incominciando a prendere una "forma fisica" decente... insomma, le mie "gambette" iniziavano a girare un po' meglio ed ecco che il tempo si mette a rompere le scatole.... :cry:
 

ric

Biker popularis
16/4/04
66
0
0
Modena
www.newsmodena.it
Io sono venuto da Modena ieri per provarla un'altra volta, dopo 2 settimane, e mi è sembrata + dura perchè hanno aperto un tratto che l'altra volta era chiuso, molte discese veloci su sassi grossi e smossi.
Ho provato a partire forte, ma verso la fine non ce la facevo più. E' meglio andare agili sulle salite, il percorso non offre un'attimo di pausa, anche se mi dicono dagli anni scorsi, toccherà fare la fila all'imbocco dei single track.
Single track che, per inciso, sono eccezzionali, ma immagino che con il traffico sia tutta un'altra cosa.
Il cosidetto "mostro", la salita delle Colle, non è secondo me, la parte + dura, perchè comunque è su cemento, più avanti ci sono delle salite su sassi dove si fa fatica, specie se come me ieri, si è gonfiato al massimo le gomme.
In alcuni tratti di discesa veloce ci sono pozzanghere larghe tutto il sentiero, io ho provato a non frenare e passarci di fianco a tutta velocità su una di queste, ma il fango mi ha fatto volare via. Attenzione.
Ieri ho provato delle gomme scorrevoli gonfiate a 3,5 davanti e 2,5 dietro e ho potuto constatare che sono andato molto meglio l'altra volta con le Hutchinson Spider, che vanno bene sui sassi, gonfiate a 2,5 e anche meno. Se dovesse piovere molto prima, mi sa che molti tratti si fanno a piedi.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
ric ha scritto:
Io sono venuto da Modena ieri per provarla un'altra volta, dopo 2 settimane, e mi è sembrata + dura perchè hanno aperto un tratto che l'altra volta era chiuso, molte discese veloci su sassi grossi e smossi.
Ho provato a partire forte, ma verso la fine non ce la facevo più. E' meglio andare agili sulle salite, il percorso non offre un'attimo di pausa, anche se mi dicono dagli anni scorsi, toccherà fare la fila all'imbocco dei single track.
Single track che, per inciso, sono eccezzionali, ma immagino che con il traffico sia tutta un'altra cosa.
Il cosidetto "mostro", la salita delle Colle, non è secondo me, la parte + dura, perchè comunque è su cemento, più avanti ci sono delle salite su sassi dove si fa fatica, specie se come me ieri, si è gonfiato al massimo le gomme.
In alcuni tratti di discesa veloce ci sono pozzanghere larghe tutto il sentiero, io ho provato a non frenare e passarci di fianco a tutta velocità su una di queste, ma il fango mi ha fatto volare via. Attenzione.
Ieri ho provato delle gomme scorrevoli gonfiate a 3,5 davanti e 2,5 dietro e ho potuto constatare che sono andato molto meglio l'altra volta con le Hutchinson Spider, che vanno bene sui sassi, gonfiate a 2,5 e anche meno. Se dovesse piovere molto prima, mi sa che molti tratti si fanno a piedi.

io con le panaracer mi sono trovato abbastanza bene... ma su certe salite ti serve veramente tanto grip!! :specc:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ho paura che se continua a piovere così domenica ci facciamo tutti un bel trekking a piedi sulle colline di Garda...

Chi è in zona riesce a tenere aggiornati gli altri?

Grazie in anticipo!

Fabio
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
DoctorTrek ha scritto:
Ho paura che se continua a piovere così domenica ci facciamo tutti un bel trekking a piedi sulle colline di Garda...

Chi è in zona riesce a tenere aggiornati gli altri?

Grazie in anticipo!

Fabio

Ha smesso di piovere adesso, ma il terreno dovrebbe essere bello inzuppato, data l'acqua che è scesa in questi due giorni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo