Garbaruk 11V 11-50

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apro questa discussione, per chiedere a chi lo avesse già fatto o a chi ne sa qualcosa.
Ho questa cassetta montata sulla mia mtb...premetto che dopo quasi 1 anno di utilizzo, ne sono veramente contento...l'unico mio ''problema'' è che il pacco presenta un usura abbastanza uniforme, e per come uso io la mtb, dovrei farci ancora questo anno, meno però il pignone del 50, che probabilmente non arriverà a fine stagione, ho interpellato Garbaruk in merito, chiedendo loro se fosse sostituibile solo quello, loro mi rispondono di si, e che dovrei mandar a loro il pacco per la sostituzione, ora, purtroppo ho solo questa di cassetta e non ne ho un altra da montare temporaneamente, allora mi offrono anche una loro opzione, che allo stesso prezzo, mi potrebbero mandare il pignone con le istruzioni di smonta/rimonta, però sotto la mia diretta responsabilità, ora, io non l'ho mai fatto, se pur meccanicamente me la cavo, e chiedo lumi a chi o lo abbia già fatto oppure a chi ne è capace e se è una cosa semplice, non vorrei rischiare di far danno, visto le tempistiche non vorrei nemmeno spedirlo e poter far da me l'operazione, dite sia possibile?
Grazie.

Oppure ,sono io che mi complico la vita per nulla, considerando che sono un maniaco della pulizia sempre e questa cassetta fa ancora altrettanti km...metto 2 fotine va...Km percorsi 4.600 20200130_225353.jpg 20200130_225409.jpg 20200130_225417.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faustino56

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Apro questa discussione, per chiedere a chi lo avesse già fatto o a chi ne sa qualcosa.
Ho questa cassetta montata sulla mia mtb...premetto che dopo quasi 1 anno di utilizzo, ne sono veramente contento...l'unico mio ''problema'' è che il pacco presenta un usura abbastanza uniforme, e per come uso io la mtb, dovrei farci ancora questo anno, meno però il pignone del 50, che probabilmente non arriverà a fine stagione, ho interpellato Garbaruk in merito, chiedendo loro se fosse sostituibile solo quello, loro mi rispondono di si, e che dovrei mandar a loro il pacco per la sostituzione, ora, purtroppo ho solo questa di cassetta e non ne ho un altra da montare temporaneamente, allora mi offrono anche una loro opzione, che allo stesso prezzo, mi potrebbero mandare il pignone con le istruzioni di smonta/rimonta, però sotto la mia diretta responsabilità, ora, io non l'ho mai fatto, se pur meccanicamente me la cavo, e chiedo lumi a chi o lo abbia già fatto oppure a chi ne è capace e se è una cosa semplice, non vorrei rischiare di far danno, visto le tempistiche non vorrei nemmeno spedirlo e poter far da me l'operazione, dite sia possibile?
Grazie.

Oppure ,sono io che mi complico la vita per nulla, considerando che sono un maniaco della pulizia sempre e questa cassetta fa ancora altrettanti km...metto 2 fotine va...Km percorsi 4.600 Vedi l'allegato 316232 Vedi l'allegato 316233 Vedi l'allegato 316234
Posso prestarti quella che ho smontato io che ancora và, 11v con pignoni 11-42 solo però se prometti di restituirmela pulita come la tua.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Posso prestarti quella che ho smontato io che ancora và, 11v con pignoni 11-42 solo però se prometti di restituirmela pulita come la tua.

Lo so, sono ''malato''...ma dopo ogni, qualsiasi uscita, tiro a nuovo sempre tutta la trasmissione, a volte ancora tutto sudato o pieno di fango, ma la mtb DEVE esse pulita prima di ogni altra cosa, anche perchè la porto in casa, e poi chi la sente la donna...non sembra, ma tenerla pulita come faccio io, anche se è maniacale e forse a livello di pazzia, tutta la trasmissione dura molto di più, mio fratello è anche peggio e lui è un 'bitumaro' quindi la sporca poco...ma cosi ad occhio, come ti sembra la corona del 50, ancora buona, può macinare ancora almeno 4000km (con l'uso che ne faccio 50% off e 50% on road) o no?...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Lo so, sono ''malato''...ma dopo ogni, qualsiasi uscita, tiro a nuovo sempre tutta la trasmissione, a volte ancora tutto sudato o pieno di fango, ma la mtb DEVE esse pulita prima di ogni altra cosa, anche perchè la porto in casa, e poi chi la sente la donna...non sembra, ma tenerla pulita come faccio io, anche se è maniacale e forse a livello di pazzia, tutta la trasmissione dura molto di più, mio fratello è anche peggio e lui è un 'bitumaro' quindi la sporca poco...ma cosi ad occhio, come ti sembra la corona del 50, ancora buona, può macinare ancora almeno 4000km (con l'uso che ne faccio 50% off e 50% on road) o no?...;-)
complimenti!
piccolo OT, che metodo usi per pulirla? oltre all'olio di gomito? :hail:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
complimenti!
piccolo OT, che metodo usi per pulirla? oltre all'olio di gomito? :hail:


Quando è lurida uso lo spray per pulire i dischi e poi mano la tengo costantemente in pulizia, poi visto che le bombolette costano anche...ho scoperto che sono composte per l'80% di alcol isopropilico, quindi a breve prenderò un fustino di questo alcol (minimo al 70%) e un nebulizzatore...naturalmente lo uso anche per la catena e corona, unico accorgimento, la catena una volta pulita va oliata subito, perchè questo prodotto secca molto velocemente... poi si olio di gomito, ci vuole sempre,sopratutto quella volta ogni 20/30 gg, tolgo la ruota e passo bene con straccetto...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.057
28.076
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tc quantificare se farai 4000 km ancora è difficile ma così a occhio sembra ancora perfetta.
A parte la pulizia che sembra uscita dalla scatola, complimenti.
Cosa pensi quando vedi certi elementi che circolano con la morchia ovunque sulla trasmissione?
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tc quantificare se farai 4000 km ancora è difficile ma così a occhio sembra ancora perfetta.
A parte la pulizia che sembra uscita dalla scatola, complimenti.
Cosa pensi quando vedi certi elementi che circolano con la morchia ovunque sulla trasmissione?

Guarda...non farmelo dire...io proprio non ce la faccio, è più forte di me...tanto per...2 persone che acquistarono da me, delle mtb usate di circa 6/7 anni di vita, quando le incontro, ancora oggi mi fanno i complimenti, perchè contenti, poi gli do un occhiata alle ex bici e mi viene il magone, vederle come sono ora...addirittura un mio amico un pomeriggio è venuto a trovarmi con la sua mtb e non l'ho fatto uscire dal mio vialetto, senza avergli dato una pulita al pacco...e non facciamo battutine doppiosenso... :loll:
 
  • Haha
Reactions: Dandy.23

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.057
28.076
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guarda...non farmelo dire...io proprio non ce la faccio, è più forte di me...tanto per...2 persone che acquistarono da me, delle mtb usate di circa 6/7 anni di vita, quando le incontro, ancora oggi mi fanno i complimenti, perchè contenti, poi gli do un occhiata alle ex bici e mi viene il magone, vederle come sono ora...addirittura un mio amico un pomeriggio è venuto a trovarmi con la sua mtb e non l'ho fatto uscire dal mio vialetto, senza avergli dato una pulita al pacco...e non facciamo battutine doppiosenso... :loll:
Ok a trovarti non verrò mai....!!!!
 
  • Haha
Reactions: Tc70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.057
28.076
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guarda...non farmelo dire...io proprio non ce la faccio, è più forte di me...tanto per...2 persone che acquistarono da me, delle mtb usate di circa 6/7 anni di vita, quando le incontro, ancora oggi mi fanno i complimenti, perchè contenti, poi gli do un occhiata alle ex bici e mi viene il magone, vederle come sono ora...addirittura un mio amico un pomeriggio è venuto a trovarmi con la sua mtb e non l'ho fatto uscire dal mio vialetto, senza avergli dato una pulita al pacco...e non facciamo battutine doppiosenso... :loll:
Magari non sono così preciso come te ma catena pacco e corona li tengo ben puliti e oliati e difatti mi durano molto nonostante faccio solo salita, comunque ne ho di amici fattoni con il gruppo che sporco e' dire poco e quando gli cade la catena si arrangiano e si sporcano fesss e io rido....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Quando è lurida uso lo spray per pulire i dischi e poi mano la tengo costantemente in pulizia, poi visto che le bombolette costano anche...ho scoperto che sono composte per l'80% di alcol isopropilico, quindi a breve prenderò un fustino di questo alcol (minimo al 70%) e un nebulizzatore...naturalmente lo uso anche per la catena e corona, unico accorgimento, la catena una volta pulita va oliata subito, perchè questo prodotto secca molto velocemente... poi si olio di gomito, ci vuole sempre,sopratutto quella volta ogni 20/30 gg, tolgo la ruota e passo bene con straccetto...;-)
dell'isopropilico ne avevo sentito parlare per i dischi e freni. Non sapevo funzionasse bene anche sulla trasmissione.
ma qui sto andando OT :pirletto:
 

faustino56

Biker superis
21/6/15
470
309
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29"
Oppure ,sono io che mi complico la vita per nulla, considerando che sono un maniaco della pulizia sempre e questa cassetta fa ancora altrettanti km...metto 2 fotine va...Km percorsi 4.600
Ciao Tc70, secondo il mio modesto parere il pacco è ancora perfetto, sembra ancora nuovo e non ha evidenti segni di usura, ne fai altrettanti tranquillamente. Complimenti per la pulizia, un tuo usato sarebbe una garanzia!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo