Salve apro questo post per informare consumatori che vogliono investire i propri euro acquistando una bici Canyon, non voglio fare polemica ma solo raccontare la mia esperienza.
Ho acquistato una Gran Canyon AL modello 2014 circa un mese fa, la bici mi è arrivata dopo circa 10 gg dalla data d'acquisto, con in omaggio un forcellino di ricambio, molto gradito a dire il vero.
Per mancanza di tempo ho provato la bici dopo qualche giorno davanti casa e non ho notato difetti, la seconda volta che ho provato la bici su asfalto per circa 10 km si è rotto il meccanismo della ruota libera, di conseguenza la bici è inutilizzabile (a meno che non hai sempre la catena in tiro), contatto Canyon chiedendogli di inviarmi un meccanismo ruota libera nuovo ( L'avrei cambiato da me) e dopo 9 giorni mi dicono di spedire la ruota e di aspettare che AlexRim faccia i dovuti controlli e ripari la ruota in garanzia, ho risposto che per 20 euro a stare fermo per mesi non mi andava bene.
Comunque la bici è bella e credo che dopo aver riparato la ruota libera mi divertirò molto, mi dispiace solo che Canyon abbia perso un cliente per 20 euro di componente, avevo pensato di passare alla stive ma la il budget aumenta e non avere una pronta garanzia non mi piace affatto.
Ripeto che questo è un vero e proprio feedback che non vuole essere polemico e non vuole mettere in cattiva luce nessuno.
Grazie e buone pedalate!!!!
Il più delle volte sono molto critico nei confronti di Canyon e della loro assistenza ma nello specifico non capisco davvero di cosa tu ti lamenti: forse del fatto che "non ti hanno creduto sulla parola" e non ti hanno mandato un ricambio ?
Pensavi bastasse una telefonata? " ciao Tony, mi si è rotto questo pezzo, ne hai uno sotto mano da mandarmi subito?"
Ti si è rotto un pezzo di un fornitore terzo: ok non dovrebbe ma può capitare.
Mi sembra talmente ovvio e lampante che per sostituirtelo in garanzia avrebbero voluto/dovuto vederlo e controllarlo che mi stupisce che tu possa mai aver pensato il contrario
SE poi , a proposito della tua frase "non avere una pronta garanzia" credevi e credi che acquistare una bike online fosse come comprarla dal sivende sotto casa concordo con te: è meglio che NON compri bike online né di Canyon né di nessun'altro produttore
edit:
PS: "che non vuole essere polemico e non vuole mettere in cattiva luce nessuno" e se invece volevi mettere in cattiva luce come l'avresti intitolato il topic ?