Garanzia telaio.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
si certo ma se il manubrio è nero per esempio non te lo possono montare rosa!
a meno che tu non acconsenti!
poi stiamo parlando di una bici di 13 giorni !
che vogliono smontare e riadattare su un altro telaio di un altro tipo e di altri colori ! il tutto dopo e RIPETO 13 GIORNI

Anche se posso capire i motivi per cui sei arrabbiato, credo tu abbia un atteggiamento troppo conflittuale. Sei giovane (credo) ... la vita ti insegnera' che non conviene. O per lo meno, questa e' la mia modesta opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Angelo29

Biker novus
28/6/15
24
0
0
Visita sito
prima di parlare a vanvera, leggiti i contratti che sottoscrivi e le condizioni di garanzia.
Scott si è comportata correttamente sostituendoti il telaio, il resto dei componenti della bici non sono difettati.
Inoltre in mancanza dello stesso identico telaio, scott può benissimo sostituirtelo con uno equivalente o con un modello superiore.
Puoi passare a trek, specilized, cannondale o chi cavolo vuoi ma otterrai sempre lo stesso trattamento... Leggiti le condizioni di garanzia e vedrai che non differiscono molto.

ma infatti vorrei vedere la sua reazione nell'aver speso soldi e tempo, dopo 13 giorni a ritrovarsi con una bicicletta con il telaio di un colore e gli altri componenti di un altro!
Quello che vorrei io è che ritirano il mio telaio e:
-o me ne ridanno uno identico
-o ritirano il mezzo con la differenza di spesa a mio carico e avere un veicolo in questo caso la aspect 910 completa !
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma infatti vorrei vedere la sua reazione nell'aver speso soldi e tempo, dopo 13 giorni a ritrovarsi con una bicicletta con il telaio di un colore e gli altri componenti di un altro!
Quello che vorrei io è che ritirano il mio telaio e:
-o me ne ridanno uno identico
-o ritirano il mezzo con la differenza di spesa a mio carico e avere un veicolo in questo caso la aspect 910 completa !

questo non c'entra niente però con scott ed il suo servizio post vendita che si è comportato egregiamente sia per tempi di risposta che per modalità di risoluzione del problema. Hanno rispettato il contratto, non c'è nulla da eccepire verso scott.

A me hanno sostituito il telaio RC 2013 col 2014 a perno passante, ho dovuto adattare i mozzi di 2 set di ruote ma mica mi sono permesso di eccepire alcun che, anche se mi piaceva di più la colorazione precedente.

Quello che chiedi tu, non riguarda scott ma al limite il tuo rivenditore non puoi "sputtanare" e minacciare causa assurde verso chi si è comportato correttamente rispettando i vincoli contrattuali. Ma pensi che se potevano darti un modello inferiore non lo avrebbero fatto? Che si mettono a darti modelli superiori per farti dispetto?
Prova un po' a parlare con chi si è sentito rispondere "picche" da Cannondale o Specialized per telai difettati su bici da 5-6000 euro, poi vedrai che rivaluterai il tuo caso.
 

Angelo29

Biker novus
28/6/15
24
0
0
Visita sito
questo non c'entra niente però con scott ed il suo servizio post vendita che si è comportato egregiamente sia per tempi di risposta che per modalità di risoluzione del problema. Hanno rispettato il contratto, non c'è nulla da eccepire verso scott.

A me hanno sostituito il telaio RC 2013 col 2014 a perno passante, ho dovuto adattare i mozzi di 2 set di ruote ma mica mi sono permesso di eccepire alcun che, anche se mi piaceva di più la colorazione precedente.

Quello che chiedi tu, non riguarda scott ma al limite il tuo rivenditore non puoi "sputtanare" e minacciare causa assurde verso chi si è comportato correttamente rispettando i vincoli contrattuali. Ma pensi che se potevano darti un modello inferiore non lo avrebbero fatto? Che si mettono a darti modelli superiori per farti dispetto?
Prova un po' a parlare con chi si è sentito rispondere "picche" da Cannondale o Specialized per telai difettati su bici da 5-6000 euro, poi vedrai che rivaluterai il tuo caso.[/QUO
NON SPUTTANO E NON MINACCIO CAUSE BENSì HO DATO UN MIO PARERE RIGUARDO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA E TANTO MENO SONO INCAZZATO MA DIREI DELUSO DA UNO CHE CREDEVO MARCHIO LEADER DEL SETTORE
POI OGNI UNO DI NOI è LIBERO DI PENSARLA A MODO SUO INOLTRE IL RIVENDITORE MI HA DETTO DATO CHE HAI QUESTE PROBLEMATICHE CONTATTA SCOTT CHE A SUA VOLTAMI DICE DI CONTATTARE IL RIVENDITORE
E QUI SCUSATA MA STUFO E DELUSO LASCI A OGNI UNO DI VOI TIRARE LE SOMME!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
usare le maiuscole significa gridare, evita di farlo...

Comprendo il disappunto ma io cercherei di veder e il bicchiere mezzo pieno : il problema è stato riconosciuto e una soluzione è stata trovata velocemente, tieni conto che luglio è fine stagione e non è insolito andare ad ottobre perché i pezzi sostitutivi non ci sono materialmente...
 

Angelo29

Biker novus
28/6/15
24
0
0
Visita sito
usare le maiuscole significa gridare, evita di farlo...

Comprendo il disappunto ma io cercherei di veder e il bicchiere mezzo pieno : il problema è stato riconosciuto e una soluzione è stata trovata velocemente, tieni conto che luglio è fine stagione e non è insolito andare ad ottobre perché i pezzi sostitutivi non ci sono materialmente...
scusa per (l'urlo non sapevo delle maiuscole) ma infatti io non ho problemi di tempistiche ma bensì di caratteristiche inoltre oggi lavo la bicicletta e mi accorgo che anche i cerchi stanno sbiadendo a questo punto penso che abbia proprio difetti di verniciatura :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quelli sui cerchi sono sicuramente adesivi. se stonano con il telaio nuovo li levi e buonanotte...
 

Angelo29

Biker novus
28/6/15
24
0
0
Visita sito
quelli sui cerchi sono sicuramente adesivi. se stonano con il telaio nuovo li levi e buonanotte...
si si ma sta sbiadendo il nero dei cerchi non solo l'adesivo...
comunque ieri ho conosciuto un team (adrenalina team mountain bike club) e mi hanno detto alcune loro problematiche con delle bici scott più importanti della mia quindi devo essere felice di aver preso solo un difetto di vernice e mi hanno spiegato che un rivenditore in provincia ha dovuto lasciare il marchio scott proprio perchè hanno riscontrato varie problematiche oggi andrò a cambiare il telaio e rivenderò subito la bicicletta per lasciare la Scott .... spero il prima possibile in un offerta o trovare un acquirente cosi chiudo questi maledetti rapporti e il loro modo di lavorare (un cliente si deve accontentare )
 

Ecocofani

Biker novus
31/12/13
13
0
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi vi do notizie!!
la scott ha riscontrato il problema e provveduto con la sostituzione con un telaio dell aspect 910 di colore verde/giallo e nera opaca ma...
useranno i miei pezzi come forcella ruote cerchi e altri pezzi di colore nero lucido e verde fluo in pratica mi ritrovo dopo 15 gg con una bicicletta arlecchino di valore pari a zero preferisco venderla e mandare a quel paese la scott e sconsigliarla vivamente a tutti dato il loro servizio post vendita e garanzia passo a TREK!!!!

Ho seguito questo post con interesse poichè anche io ho una bici Scott e mi sono sempre trovato benissimo.
da quello che scrivi si possono notare 2 cose:

-1 la Scott ti cambiato il telaio in 3 giorni! hai scritto il 30-6 ed il 03-07 ti hanno cambiato il telaio..ce ne fossero di Aziende così..in passato ho dovuto aspettare mesi con altre case per la garanzia.

-2 ti hanno sostituito il telaio con uno nuovo e superiore! per curiosità sono andato a vedere di che bici si parlava e sia la tua che la 910 sono verdi! non capisco la differenza..ora non riesco a caricare le foto ma dal sito sembrano identiche!

per me sei partito un pò troppo prevenuto, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....forse uno dei pochi casi in cui una garanzia ha risposto in maniera veloce :nunsacci:


...logico , anche a mè se dovesse rompersi il telaio dell'ultimo acquisto , me lo darebbero diverso....per il semplice motivo che non lo fanno più quest'anno come colorazione ...

...su queste cose bisogna un pò accontentarsi...le bike ogni anno cambiano livrea , e spesso anche qualche particolare di forma...

...sperare che tengano tot telai di un anno per rispondere alle garanzie , è improponibile
 

matteo_84

Biker marathonensis
A me hanno sostituito il telaio RC 2013 col 2014 a perno passante, ho dovuto adattare i mozzi di 2 set di ruote ma mica mi sono permesso di eccepire alcun che, anche se mi piaceva di più la colorazione precedente.


la bicicletta l'avevi comprata completa o solo telaio?

perché qualora avessi comprato una bicicletta intera, allora avrebbero dovuto trovare anche una soluzione per le ruote....

il codice consumo, per quanto riguarda la garanzia, parla chiaro: in caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la bicicletta l'avevi comprata completa o solo telaio?

perché qualora avessi comprato una bicicletta intera, allora avrebbero dovuto trovare anche una soluzione per le ruote....

il codice consumo, per quanto riguarda la garanzia, parla chiaro: in caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione.

...magari dico una cavolata allucinante , non sono un esperto di garanzie , ma conformità non sò se è riferita anche all'estetica come colori....dato e soprattutto che non vi è più la possibilità fisica di farlo...

...però capisco che è una cosa che fà girare parecchio le scatole
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...magari dico una cavolata allucinante , non sono un esperto di garanzie , ma conformità non sò se è riferita anche all'estetica come colori....

Immagina che ti si arrugginisca la portiera dell' auto durante il periodo di garanzia. Tu accetteresti di vedertela sostituire con una di un altro colore? :spetteguless: Chiaro che non accadrebbe, visto che esistono i carrozzieri in grado di riverniciarla nell'esatto colore, ma è per far capire il punto della questione.

D'altra parte occorre anche essere realistici: se un telaio con quel colore non è disponibile non ci sono molte alternative. O te lo tieni com'è, o lo prendo di un colore leggermente diverso, oppure chiedi la risoluzione del contratto, ammesso che il venditore sia d'accordo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Immagina che ti si arrugginisca la portiera dell' auto durante il periodo di garanzia. Tu accetteresti di vedertela sostituire con una di un altro colore? :spetteguless: Chiaro che non accadrebbe, visto che esistono i carrozzieri in grado di riverniciarla nell'esatto colore, ma è per far capire il punto della questione.

D'altra parte occorre anche essere realistici: se un telaio con quel colore non è disponibile non ci sono molte alternative. O te lo tieni com'è, o lo prendo di un colore leggermente diverso, oppure chiedi la risoluzione del contratto, ammesso che il venditore sia d'accordo.

....sono daccordo , era appunto riferito al mondo delle bike che è molto particolare dà questo punto di vista...le livree cambiano ogni anno , e non ti fanno certo riverniciare un telaio ...


...sotto l'aspetto estetico , bisogna avere molta fortuna nel trovare telai in giacenza...ma è raro , salvo forse qualche top di gamma
 

Angelo29

Biker novus
28/6/15
24
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi dopo la mia assenza di circa un mese .... la scott mi ha sostituito il telaio con un aspect 910 ma dopo un mese .... non ci crederete per un totale di 9 uscite cioè 18 ore a sole ... il telaio è di nuovo da cambiare! Ridicoli! Nel 2015 bici da 600€ che cambiano colore con 18 ore di sole da verde sta diventando bianco
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi dopo la mia assenza di circa un mese .... la scott mi ha sostituito il telaio con un aspect 910 ma dopo un mese .... non ci crederete per un totale di 9 uscite cioè 18 ore a sole ... il telaio è di nuovo da cambiare! Ridicoli! Nel 2015 bici da 600€ che cambiano colore con 18 ore di sole da verde sta diventando bianco
Ma altre persone hanno avuto questo problema? Non è che potrebbe essere qualcos'altro il problema?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Angelo29

Biker novus
28/6/15
24
0
0
Visita sito
Ma altre persone hanno avuto questo problema? Non è che potrebbe essere qualcos'altro il problema?

Inviato utilizzando Tapatalk
Si altre persone hanno avuto questo problema è perché Scott non utilizza adesivi di alta qualità e tanto meno trasparente protettivo di qualità superiore in tal modo da proteggere le grafiche sottostanti
La cosa ( bella) è che ho trovato molte altre persone con problemi anche piu gravi di me e quando ci incontriamo tra scottisti il saluto è ..
E tu che problemi hai ??
E di questo passo Scott non penso che farà una bella fine
 

Classifica mensile dislivello positivo