• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Garanzia telaio SCOTT SCALE 930/SCALE 940

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

confermo, anche a me scott ha sempre risposto alle email celermente ed in modo esauriente... e non penso fosse perchè gli avevo preso il top di gamma.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
secondo te una differenza quasi del 40% è cosa non da poco?
Prova a chiederti se il tuo stipendio fosse il 40% in meno... e vedi se rende l'idea.

Be', sicuramente in termini percentuali la differenza è sensibile, ma per un umano come me 450-500g di differenza sul telaio, e a parità di geometrie e masse rotanti, si dovrebbero sentire abbastanza poco, IMHO.
Non ne farei quindi una differenza di peso. Altro discorso è da fare se quel che si cerca è il comportamento del carbonio rispetto a quello dell'alluminio: lì de gustibus non disputandum.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.144
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Il telaio della 940 pesa 1590 gr mentre quello della 910 (uguale alla 930) pesa 1150 gr... Alla fine 450 gr di differenza, nulla di trascendentale
in taglia M, immagino. Vorrei sapere da chi le ha provate entrambe se ha notato differenze di assorbimento nel carro. Un mio socio le aveva avute da 26 pollici e trovava la carbon più rigida e molto più reattiva in pedalata.
Peccato per le differenze tecinche nei telai (perni e serie sterzo) e avere ancora il qr ant nella 930...
 

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
ma la 930 ha il perno passante nel posteriore se non sbaglio o sbaglio?

La 930 al posteriore ha un simil perno passante da 5, ma il telaio é fatto per montare anche quello 12x142 che hanno di serie i modelli dalla 920 in su. Credo il problema sia solo che i mozzi ruota della 930 non supportano il perno da 12. Comunque io ho montato gli slr e ho messo il perno da 12x142.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo