garanzia scott

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
ragazzi mi sapreste dire come fare ad inviare la garanzia della mia scott scale 35 appena acquistata? ho compilato il moduletto e allegato lo scontrino.. a che indirizzo devo spedirla? e come?
Non serve spedire la garanzia fa fede lo scontrino.
Lo scontrino in originale non va mai spedito va sempre tenuto anzi meglio fare anche una fotocopia perchè alcuni scontrini col tempo, essendo stampati su carta chimica, perdono le scritte.

JJ
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
conserva lo scontrino che attesta e prova la data di acquisto della bici e sei tranquillo...oramai la normativa è cambiata e obbligato alla garanzia è il venditore e non il costruttore...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ah questo non lo sapevo proprio!:nunsacci:
la normativa europea (in italia la legge è nota come codice del consumo)prevede che obbligato a fornire la garanzia è il venditore. La durata è di due anni (un anno se il bene venduto da un negoziante è usato).
La ditta costruttrice può affiancare alla garanzia prevista per legge una propria garanzia di durata anche maggiore (alcuni telai sono garantiti per 5 anni) ma in quest'ultimo caso ci troviamo ad un obbligo, per il garante, di natura contrattuale...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la normativa europea (in italia la legge è nota come codice del consumo)prevede che obbligato a fornire la garanzia è il venditore. La durata è di due anni (un anno se il bene venduto da un negoziante è usato).
La ditta costruttrice può affiancare alla garanzia prevista per legge una propria garanzia di durata anche maggiore (alcuni telai sono garantiti per 5 anni) ma in quest'ultimo caso ci troviamo ad un obbligo, per il garante, di natura contrattuale...

quante volte l'avrai detto? 3.000? :celopiùg::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo