Garanzia Ktm??!!

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
ciao raga, ho un problema con la mia nuova mtb KTM RACE TEAM 2008, visto che dopo poche uscite il mozzo dt swiss 370 cl disk, ha preso gioco.
portato per ben 3 volte dal rivenditore, non risolve il problema..anzi, ora quando inizio a pedalare, si sente uno "stack" pazzesco...non salta la marcia, ma la ruota libera salta durante lo sforzo della pedalata..
visto che la bici ha 5 mesi, ho letto che per i primi 6 mesi risponde la ktm e non la DT SWISS!!
il rivenditore mi fa un po di storie..qualcuno ha inviato pezzi in garanzia alla ktm?? come funziona??
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
mi dice che ci vuole un sacco di tempo, quindi rimango senza bici, poi ci sono le gare....ho letto che la garanzia deve restituire i pezzi riparati o sostituiti entro tempi massimi previsti dalla legge..
che dite??
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
digli che o ti risolve la faccenda o metti in mezzo l'avvocato:vedrai che il tuo mozzo torna nuovo in un battibaleno. non si tratta di spacconeria,ma di far valere un tuo diritto
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ciao raga, ho un problema con la mia nuova mtb KTM RACE TEAM 2008, visto che dopo poche uscite il mozzo dt swiss 370 cl disk, ha preso gioco.
portato per ben 3 volte dal rivenditore, non risolve il problema..anzi, ora quando inizio a pedalare, si sente uno "stack" pazzesco...non salta la marcia, ma la ruota libera salta durante lo sforzo della pedalata..
visto che la bici ha 5 mesi, ho letto che per i primi 6 mesi risponde la ktm e non la DT SWISS!!
il rivenditore mi fa un po di storie..qualcuno ha inviato pezzi in garanzia alla ktm?? come funziona??

nei tuoi confronti ne risponde il venditore... a chi lui si rifa a te non potrebbe fregartene di meno: sono rogne che ti deve risolvere.
per quanto riguarda i tempi, è vero che per la legge devono essere compatibili con il tipo di inconveniente ed essere accettabili, ma il quanto accettabili purtroppo non sta scritto da nessuna parte.
prossima volta cambia negozio.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
mi dice che ci vuole un sacco di tempo, quindi rimango senza bici, poi ci sono le gare....ho letto che la garanzia deve restituire i pezzi riparati o sostituiti entro tempi massimi previsti dalla legge..
che dite??

Tanto per mettere un po' di voglia di lavorare e di interessarsi al negoziante, pretendi una ruota "di cortesia" per poter affrontare le gare altrimenti nel conto del legale gli infili anche questo disturbo... vedrai che si da una mossa...
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
Ho portato la ruota ieri sera e mi ha detto che dovevo aspettare che lui mi trovasse una ruota di cortesia, e che al momento non c’è l’ha!! Visto che questo discorso me l’ha già fatto 3 mesi fa e ora la situazione mozzo è peggiorata, mi sono stancato e glielo lasciata uguale..non mi ha detto che me la manda in riparazione o altro…quindi chissà…….speriamo bene raga!!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ho portato la ruota ieri sera e mi ha detto che dovevo aspettare che lui mi trovasse una ruota di cortesia, e che al momento non c’è l’ha!! Visto che questo discorso me l’ha già fatto 3 mesi fa e ora la situazione mozzo è peggiorata, mi sono stancato e glielo lasciata uguale..non mi ha detto che me la manda in riparazione o altro…quindi chissà…….speriamo bene raga!!
contento te...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
sono senza parole...quando la sid della mia ktm perdeva olio, il mio sivende la spedita subito in casa rock shox e mia ha dato una forca sostitutiva....bah!!personalmente cambierei negozio, visto che il proprietario dimostra poco interessse per il cliente
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
cosa debbo fare secondo voi?? un'altra ruota non c'è l'ha al momento?? secondo voi la soluzione qual'è???
p.s. ma devo andare per forza dal sivende dove ho comprato la biga, o basta un rivenditore ktm, per la sostituzione in garanzia??
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
mi sembra ASSURDO che non abbia nemmeno una ruota di riserva!!, anche una ruota di bassa gamma deve averla per forza in giro!!!dai ragazzi ma si è mai visto un sivende che non ha in casa una ruota, anche il mio pur essendo un piccolo negozio ha una stanza dove cè dentro di tutto, anche roba vecchia che ogni tanto torna utile
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Quindi alla fine gli hai lasciato la ruota, non te ne ha data una sostitutiva e non spedisce il prodotto a chi di dovere per un controllo, ma provvederà lui stesso(non si sa quando) a dare un occhiata?......:ueh:
:OOO::OOO:
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io manderei una bella mail a Mamma KTM mettendo in cc il tuo Sivende e, spiegandogli razionalmente quanto ti è successo, chiederei loro la migliore procedura da seguire per avere la ruota riparata in garanzia in maniera definitiva e una "eventuale" tempistica. Ti assicuro che la KTM come (quasi) tutte le case produttrici (di qualunque cosa) ci tengono ai clienti ma molto spesso sono "ostaggio" della loro stessa rete distributiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo