Garanzia Cannondale F29 Carbon 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GambaPesante

Biker novus
4/8/19
1
0
0
27
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon 3
Ciao a tutti. Ho cercato discussioni simili ma non ho trovato nulla che mi risolvesse il mio dubbio. Ho comprato da pochi giorni una Cannondale Carbon 3 del usata del 2015. La bici è in ottime condizioni ma, nonostante questo, ho cercato da subito di capire il funzionamento della Life Warranty offerta dalla casa madre sui telai. Il mio dubbio è: questa garanzia è valida anche se non sono il primo proprietario? Anzi: come fa Cannondale a sapere che non sono il primo proprietario? Ho tutti i documenti della bici e su indicazione del proprietario precedente, ho provveduto a registrare la garanzia nel sito ufficiale CHE FINO AD ORA NON ERA MAI STATA REGISTRATA. Esito: registrazione avvenuta con successo, è stato riconosciuto il numero di telaio e anche il negozio dove è stato effettuato l'acquisto (nonostante siano passati molti mesi dall'effettivo acquisto).
Quindi: è possibile che ora, nel malaugurato caso avessi problemi in futuro, la casa madre mi riconosca la garanzia a vita sul telaio in quanto effettivo "primo proprietario"? Sottolineo che in questo momento la garanzia è intestata a me.
Scusate il pippone, grazie a chi riesca a dare una mano a un pivello come me :help:
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Di solito per registrare la garanzia c'è un limite di tempo ben preciso e se non ricordo male con Cannondale è entro 30 giorni dall'acquisto.
Che tu possa aver registrato la garanzia a tuo nome può anche essere ma dubito fortemente che in caso di necessità della tu possa usufruirne perchè quando ti presenterai da un concessionario Cannondale ti chiederanno la fattura d'acquisto e se non ce l'hai o se non corrisponde al periodo in cui hai registrato e a una vendita effettiva di un negozio Cannondale mi sa tanto che rimarrai a piedi...
Se fosse così facile aggirare le regole tutti i primi proprietari non registrerebbero le garanzie per poi passarle agli altri...
Poi però se ha un problema e non ha registrato la garanzia voglio vedere come si giustifica...
 
  • Mi piace
Reactions: GambaPesante

nickycalo

Biker novus
24/9/15
43
3
0
Visita sito
Concordo con fuzzico ... il primo obiettivo di una garanzia è quello di non riconoscerla ... devi pensare che chi la offre cercherà di fare il possibile per non farla valere e gli argomenti citati da fuzzico sono più che sufficienti anche secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: GambaPesante

Classifica mensile dislivello positivo