Garanzia a vita Specialized Italia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Sul sito di Specialized Italia nella pagina di descrizione del modello Camber 2014 (ho visto solo quella) c'e' la sezione manuals tra cui compare il documento .pdf denominato BICYCLE FRAME AND COMPONENT WARRANTY POLICY.
Andando a leggere il documento si vede che per il primo proprietario vi e' la garanzia a vita sul telaio.
Invece il mio sivende mi ha mostrato un cartoncino recante le specifiche di garanzia di Specialized Italia dove si legge che la garanzia sarebbe di due anni estensibile a tre previa registrazione sul sito Specialized.
Effettivamente sul sito italiano di Specialized compare una pagina per la registrazione online della bike al fine dell'estensione triennale della garanzia.
Ma allora come stanno le cose?
Qualcuno ha notizie in merito?
Iac
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.220
2.533
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non ho mai approfondito la questione, ma è noto che Specialized è tra i produttori che offrono garanzia a vita sul telaio. La bici, come la intendiamo noi, è l'insieme di telaio e componenti a corredo. Il mezzo in toto ha garanzia di due anni come richiesto dalla legge. Il telaio soltanto, invece, gode di garanzia a vita.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Non ho mai approfondito la questione, ma è noto che Specialized è tra i produttori che offrono garanzia a vita sul telaio. La bici, come la intendiamo noi, è l'insieme di telaio e componenti a corredo. Il mezzo in toto ha garanzia di due anni come richiesto dalla legge. Il telaio soltanto, invece, gode di garanzia a vita.

Garanzia a vita sul telaio? Dove lo hai letto?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sarebbe una novità, che io sappia la garanzia è di 5 anni sul telaio, previa registrazione del numero di serie e di altri dati sull'apposito sito (e occorre conservare lo scontrino fiscale)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per le garanzie commerciali, aggiuntive a quelle di legge (2 anni), fa testo quanto comunicato formalmente all'acquirente. Ed in effetti sulla cartolina e sul sito in italiano si parla di 2 anni (garanzia legale) + 3 = 5 anni. Il manuale linkato nelle schede è in inglese, appare obsoleto (fa riferimento al 2013) ed in ogni caso non è valido in UE, in quanto contrasta con il Codice del Consumo.

Ulteriori informazioni generali sulle garanzie qua:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.220
2.533
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Garanzia a vita sul telaio? Dove lo hai letto?
Non ricordo il riferimento esatto, ma cercando online ho scoperto che in effetti è cosa valida solo in USA e per il primo proprietario, per Specialized. Cercando Specialized Lifetime Warranty trovi informazioni a riguardo, anche se questo punto non si applica in EU.
Qui se ne era già parlato.
Sembra che in USA sia una pratica diffusa per diversi produttori: Specialized, Trek, Cannondale, Kona, Schwinn, Giant sono solo alcuni di quelli che ho trovato. Peccato che qui non venga applicata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo