Garanzia 4 anni rock shox

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
come da titolo, la forcelle R.S. hanno una garanzia di 4 anni dalla data di acquisto, se viene compilato l'apposito tagliandino con tutti i dati, ed un modulo su internet.
La scorsa settimana ho prenso una SID RACE da un negozio approvatus qua sul forum, ho ritirato a mano con normale scontrino e quando sono andato a casa ho provato a fare la registrazione per estendere la garanzia ( e godere anche del servizio express48 ore nelle riparazioni) ma.....nessun tagliandino nel libretto di uso e manutenzione.

contatto R.S. nella società di AMG (importatore ufficiale italia) e mi ha risposto un loro delegato con questa mail che vi giro:
"
Gentile Cliente,

le forcelle distribuite ufficialmente da AMG ,nel settore aftermarket,
sono tutte accompagnate dal coupon di estensione di garanzia.

Se la forcella che Le è stata venduta è priva del coupon, significa
che non è stata distribuita da AMG e proviene da una “diversa origine”;
quindi non potrà beneficiare dei 4 anni di garanzia e del servizio “Express 48ore”.

Per Sua informazione le forcelle da noi distribuite sono tutte
in scatola colorata a seconda dei modelli e complete di pompa.
Il nostro consiglio agli utenti finali è di controllare prima dell’acquisto
che il prodotto sia accompagnato dal coupon.


Cordiali saluti."


dopo lo stupore iniziale (un negozio che compra da canali non ufficiali????....e poi come fa a farl riparare in garanzia???) chiedo come riconoscere questi negozi per non incappare nuovamente nell'errore e mi viene risposto:
"

Gentile Cliente,

i rivenditori ufficiali sono riconoscibili da una vetrofania,che per
Sua conoscenza Le allego, che deve essere esposta in vetrina.

Sul ns. sito,attualmente in fase di aggiornamento,potrà , a breve , trovare
l’elenco dei rivenditori autorizzati.
Il coupon comunque rimane l’unica prova che si tratta di merce ufficiale
AMG destinata ai negozi.

Come Lei certamente saprà,molti prodotti del settore ciclo,provengono da un mercato
parallelo di origine incerta, che può essere un mercato estero o qualche produttore
di biciclette che vende i prodotti non utilizzati per il montaggio.
L’offerta di prodotti ad un prezzo esageratamente più basso rispetto al listino ufficiale
deve fare venire qualche dubbio circa il fatto che il prodotto stesso provenga dal distributore
ufficiale.

La Sua forcella, anche se non “ufficiale AMG” gode comunque della garanzia biennale.
Le ricordo che AMG non riceve prodotti ,in assistenza , direttamente dal privato ,ma sempre
e solo attraverso un suo rivenditore autorizzato.

Nel Suo caso,ritengo improbabile che *********** ci invii la Sua forcella per un’eventuale
riparazione,in garanzia o meno, non avendola acquistata da noi.


Certo che sarà ampiamente soddisfatto dalla Sua forcella,Le invio cordiali saluti."


chiaro?
ora sia inteso a me è convenuto prendere questa forcella per il prezzo che l'ho pagata (anche senza pompetta e scatola colorata come cita l'amministratore dell'AMG non mi importa...per 100 € ca. di meno) ma almeno alla mia domanda esplicita "ma godono della garanzia 4 anni?" mi è stato risposto "si, si, la porta da noi e provvediamo noi" quando questo come specificato dall'AMG non sarà possibile non avendola presa da loro.





 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Stessa cosa mi ha scritto un'altro noto rivenditore on-line.
Anche se non ufficiale ho 4 anni di garanzia portandola da lui dove l'ho comprata!
ok quindi sono loro a darti la garanzia ma ...se non la mandano in ditta chi ti garantisce che il lavoro sia fatto a regola d'arte? dopo tutto ne va della tua sicurezza: se la forca scoppia in discesa a 20 km/h che fine fai?
 

Musty

Biker paradisiacus
ok quindi sono loro a darti la garanzia ma ...se non la mandano in ditta chi ti garantisce che il lavoro sia fatto a regola d'arte? dopo tutto ne va della tua sicurezza: se la forca scoppia in discesa a 20 km/h che fine fai?

Per me le mandano in garanzia.
Oltretutto quando non ho più la garanzia me le son sempre aggiustate da solo e vado in MTB dal 1987 e sono ancora tutto intero!!!! :-)

E cmq per i primi 2 anni la AMG è OBBLIGATA per legge a dare la garanzia attraverso un qualsiasi negozio (rivenditore o no) perchè è stato messo un regolare documento fiscale di acquisto da un negozio la cui partita iva è di vendita di biciclette.
Certo se lo scontrino è del panettiere il discorso cambia :-) :-)

Discorso a parte per gli altri 2 anni di estensione!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per me le mandano in garanzia.
Oltretutto quando non ho più la garanzia me le son sempre aggiustate da solo e vado in MTB dal 1987 e sono ancora tutto intero!!!! :-)

E cmq per i primi 2 anni la AMG è OBBLIGATA per legge a dare la garanzia attraverso un qualsiasi negozio (rivenditore o no) perchè è stato messo un regolare documento fiscale di acquisto da un negozio la cui partita iva è di vendita di biciclette.
Certo se lo scontrino è del panettiere il discorso cambia :-) :-)

Discorso a parte per gli altri 2 anni di estensione!

Non credo.
A.M.G. quando invia il materiale ai negozi, mette in fattura i serial number....
Se fornisci il S/N telefonicamente all'assistenza A.M.G. già ti sanno dire se è in garanzia....e se è loro.
Il fatto di perdere 4 ann idi garaniza....x risparmiare 70€ (mcnab ha scritto 100€......togli il prezzo della pompetta che non ha ricevuto)......non mi sembra un gran vantaggio.
Personalmente ho acquistato diciamo a "prezzo pieno" una forcella....e ho il coupon con i 4 anni di garanzia...e con tutto quello che ho speso.....è sicurmente un qualcosa in +.....:il-saggi:

Mi pare che "l'obbligo di legge" valga x prodotti con scontrino e/o fattura acquistati nell'Unione Europea....ma non vorrei dire una caxxata.
MI pare che anche FOX NON riconosco la garanzia x prodotti da "oltre-oceano".....:-(
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho appena chiamato AMG.
La mia forcella SID 2009 è in garanzia ma solo di 2 anni perchè quel serial number è di una forca di primo montaggio e non after-market.


Esatto.....capisci??
TI faccio un es:
compra la bici X ma vorrei che il negoziante cambi la forcella x un qualsiasi motivo.
Quello te la cambia.....ti fa pagare la differenza....e poi la rivende...con uno sconto "apparente"....in quanto cmq c'ha guadagnato 2 volte.....non so se mi sono spiegato.....:il-saggi:
o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
Esatto.....capisci??
TI faccio un es:
compra la bici X ma vorrei che il negoziante cambi la forcella x un qualsiasi motivo.
Quello te la cambia.....ti fa pagare la differenza....e poi la rivende...con uno sconto "apparente"....in quanto cmq c'ha guadagnato 2 volte.....non so se mi sono spiegato.....:il-saggi:
o-o

Su questo sei chiarissimo ma a me va bene uguale.
Tanto la cambio prima dei 4 anni... di solito dopo 2 anni (finita la garanzia chiamiamola "standard") la forca la cambio!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Su questo sei chiarissimo ma a me va bene uguale.
Tanto la cambio prima dei 4 anni... di solito dopo 2 anni (finita la garanzia chiamiamola "standard") la forca la cambio!


Ma ti pare....se x te non è un problema....tanto meglio....;-)
Sono cmq cose da valutare in fase di acquisto.
o-o
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Non credo.
A.M.G. quando invia il materiale ai negozi, mette in fattura i serial number....
Se fornisci il S/N telefonicamente all'assistenza A.M.G. già ti sanno dire se è in garanzia....e se è loro.
Il fatto di perdere 4 ann idi garaniza....x risparmiare 70€ (mcnab ha scritto 100€......togli il prezzo della pompetta che non ha ricevuto)......non mi sembra un gran vantaggio.
Personalmente ho acquistato diciamo a "prezzo pieno" una forcella....e ho il coupon con i 4 anni di garanzia...e con tutto quello che ho speso.....è sicurmente un qualcosa in +.....:il-saggi:

Mi pare che "l'obbligo di legge" valga x prodotti con scontrino e/o fattura acquistati nell'Unione Europea....ma non vorrei dire una caxxata.
MI pare che anche FOX NON riconosco la garanzia x prodotti da "oltre-oceano".....:-(
o-o
credo ch la garazia valga in tutto il mondo.
be non compro una pompetta per ogni forca che cambio se no verrei sommerso dalle pompette.

considerando il fatto che l'ultima mia TORA mi è durata 1 anno e mezzo poi l'ho venduta...non ci arrivo nemmeno al 3° anno di garanzia ed anche se fosse le R.S. le riparano tutte (non si rompono così facilmente) a 4 soldi....ma intanto ho risparmiato 100 € subito in cambio di una improbabile riparazione in garanzia....se volevo spendere 100 € di più mi facevo una TEAM o una W.C.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
credo ch la garazia valga in tutto il mondo.
be non compro una pompetta per ogni forca che cambio se no verrei sommerso dalle pompette.

considerando il fatto che l'ultima mia TORA mi è durata 1 anno e mezzo poi l'ho venduta...non ci arrivo nemmeno al 3° anno di garanzia ed anche se fosse le R.S. le riparano tutte (non si rompono così facilmente) a 4 soldi....ma intanto ho risparmiato 100 € subito in cambio di una improbabile riparazione in garanzia....se volevo spendere 100 € di più mi facevo una TEAM o una W.C.


Scusa..:nunsacci:..a parte che la Tora se non ricordo male è a molla...quindi...non necessita dell'aria....ma dove hai letto questa affermazione che dici????

Basta usare il tasto "cerca" e di problematiche sulle forcelle...anche RS...ne trovi quante ne vuoi....:il-saggi:
Che la garanzia valga in tutto il mondo...certo...ma se compri la forca negli USA...se hai rogne...la devi rispedire lì....:-(

Ripeto...sono cmq cose da valutare in fase di acquisto...se x voi non è un problema...figurati x me.....:-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
credo ch la garazia valga in tutto il mondo.
be non compro una pompetta per ogni forca che cambio se no verrei sommerso dalle pompette.

considerando il fatto che l'ultima mia TORA mi è durata 1 anno e mezzo poi l'ho venduta...non ci arrivo nemmeno al 3° anno di garanzia ed anche se fosse le R.S. le riparano tutte (non si rompono così facilmente) a 4 soldi....ma intanto ho risparmiato 100 € subito in cambio di una improbabile riparazione in garanzia....se volevo spendere 100 € di più mi facevo una TEAM o una W.C.
comunque 100 euro di sconto,non è che sia un granchè,te lo fa qualunque negozio un po' furbo. Io torno a dire che comprare in rete ha senso quando davvero il risparmio è pesante(ad esempio i freni hayes stroker a 150 euro la coppia da gamba),altrimenti mi risulta incomprensibile,in quanto si hanno solo svantaggi
 

BIKERZONE

Biker novus
13/12/07
34
0
0
Roma
Visita sito
come da titolo, la forcelle R.S. hanno una garanzia di 4 anni dalla data di acquisto, se viene compilato l'apposito tagliandino con tutti i dati, ed un modulo su internet.
La scorsa settimana ho prenso una SID RACE da un negozio approvatus qua sul forum, ho ritirato a mano con normale scontrino e quando sono andato a casa ho provato a fare la registrazione per estendere la garanzia ( e godere anche del servizio express48 ore nelle riparazioni) ma.....nessun tagliandino nel libretto di uso e manutenzione.

contatto R.S. nella società di AMG (importatore ufficiale italia) e mi ha risposto un loro delegato con questa mail che vi giro:
"
Gentile Cliente,

le forcelle distribuite ufficialmente da AMG ,nel settore aftermarket,
sono tutte accompagnate dal coupon di estensione di garanzia.

Se la forcella che Le è stata venduta è priva del coupon, significa
che non è stata distribuita da AMG e proviene da una “diversa origine”;
quindi non potrà beneficiare dei 4 anni di garanzia e del servizio “Express 48ore”.

Per Sua informazione le forcelle da noi distribuite sono tutte
in scatola colorata a seconda dei modelli e complete di pompa.
Il nostro consiglio agli utenti finali è di controllare prima dell’acquisto
che il prodotto sia accompagnato dal coupon.


Cordiali saluti."


dopo lo stupore iniziale (un negozio che compra da canali non ufficiali????....e poi come fa a farl riparare in garanzia???) chiedo come riconoscere questi negozi per non incappare nuovamente nell'errore e mi viene risposto:
"

Gentile Cliente,

i rivenditori ufficiali sono riconoscibili da una vetrofania,che per
Sua conoscenza Le allego, che deve essere esposta in vetrina.

Sul ns. sito,attualmente in fase di aggiornamento,potrà , a breve , trovare
l’elenco dei rivenditori autorizzati.
Il coupon comunque rimane l’unica prova che si tratta di merce ufficiale
AMG destinata ai negozi.

Come Lei certamente saprà,molti prodotti del settore ciclo,provengono da un mercato
parallelo di origine incerta, che può essere un mercato estero o qualche produttore
di biciclette che vende i prodotti non utilizzati per il montaggio.
L’offerta di prodotti ad un prezzo esageratamente più basso rispetto al listino ufficiale
deve fare venire qualche dubbio circa il fatto che il prodotto stesso provenga dal distributore
ufficiale.

La Sua forcella, anche se non “ufficiale AMG” gode comunque della garanzia biennale.
Le ricordo che AMG non riceve prodotti ,in assistenza , direttamente dal privato ,ma sempre
e solo attraverso un suo rivenditore autorizzato.

Nel Suo caso,ritengo improbabile che Biker Zone ci invii la Sua forcella per un’eventuale
riparazione,in garanzia o meno, non avendola acquistata da noi.


Certo che sarà ampiamente soddisfatto dalla Sua forcella,Le invio cordiali saluti."


chiaro?
ora sia inteso a me è convenuto prendere questa forcella per il prezzo che l'ho pagata (anche senza pompetta e scatola colorata come cita l'amministratore dell'AMG non mi importa...per 100 € ca. di meno) ma almeno alla mia domanda esplicita "ma godono della garanzia 4 anni?" mi è stato risposto "si, si, la porta da noi e provvediamo noi" quando questo come specificato dall'AMG non sarà possibile non avendola presa da loro.








Ciao, premessa sono anni che vendo Forcelle Rock Shox ogni qual volta che si sono verificati problemi (poche volte tra l'altro), ho sempre risolto il problema, e vari utenti del Forum lo possono testimoniare.....mi sembra di essere di essere stata chiara fin dall'inizio con te anche per quanto riguarda la garanzia ti ho anche detto che per qualsiasi eventuale problema devi rivolgerti a me e non alla ditta sopracitata......


Saluti


Rosanna
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Scusa..:nunsacci:..a parte che la Tora se non ricordo male è a molla...quindi...non necessita dell'aria....ma dove hai letto questa affermazione che dici????

Basta usare il tasto "cerca" e di problematiche sulle forcelle...anche RS...ne trovi quante ne vuoi....:il-saggi:
Che la garanzia valga in tutto il mondo...certo...ma se compri la forca negli USA...se hai rogne...la devi rispedire lì....:-(

Ripeto...sono cmq cose da valutare in fase di acquisto...se x voi non è un problema...figurati x me.....:-)
ricordi male: la mia è una TORA 318 SOLO AIR 100 mm....e come dice il nome .... è ad aria!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
bikocò;2999272 ha scritto:
comunque 100 euro di sconto,non è che sia un granchè,te lo fa qualunque negozio un po' furbo. Io torno a dire che comprare in rete ha senso quando davvero il risparmio è pesante(ad esempio i freni hayes stroker a 150 euro la coppia da gamba),altrimenti mi risulta incomprensibile,in quanto si hanno solo svantaggi
non ho comprato in reta ma da un negozio fisico a roma ed ho comprato "a mano".
la SID RACE di listino sta 570
tutti la vendono tra le 420 e le 450
pagarla 350 significa almeno il 25% in meno....se per te è poco...auguri!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Ciao, premessa sono anni che vendo Forcelle Rock Shox ogni qual volta che si sono verificati problemi (poche volte tra l'altro), ho sempre risolto il problema, e vari utenti del Forum lo possono testimoniare.....mi sembra di essere di essere stata chiara fin dall'inizio con te anche per quanto riguarda la garanzia ti ho anche detto che per qualsiasi eventuale problema devi rivolgerti a me e non alla ditta sopracitata......


Saluti


Rosanna
prima cosa: non ho citato il nome del negozio.
seconda: non ho mai detto che non avete risolto il problema o che avete in passato creato problemi
terzo: la ditta sopracitata è l'unica da quello che ho capito importatrice italiana.
se compro un cellulare in un negozio italiano mi dicono se ha garanzia italia o europa il che mi fa capire la provenienza (canale ufficiale italiano o no), in questo caso non c'è stata chiarezza tutto qua.

ho segnalato il problema solo perchè qualche utente come me potrebbe se ritenesse importante, non comprare in un caso al posto che in un altro e non trovarsi a compilare la garanzia ufficiale e scoprire che la forcella ha una "altra provenienza".

la vostra per quanto affidabile manutenzione-riparazione non sarebbe mai certificata R.S. in quanto non forniti da loro da quello che ho capito.
è come comprare una BMW e non avere la garanzia di BMW italia ma non saperlo!

p.s. il mio non era un puntare il dito contro il negozio se no avrei aperto il topic in "l'angolo della verità" scrivendo la cosa è successo e la poca chiarezza....a me non interessa che la forcella venga riparata (perchè potrei farlo anche dietro casa da un amico meccanico di bici) a me interessa sapere che se mai dovessi aver bisogno non mi va di non sapere chi mi ripara la forcella se non è la Rock Shox in persona!
non compro una BMW se so che BMWitalia non me la ripara ma me la ripara la concessionaria dalla quale l'ho presa.
 

Musty

Biker paradisiacus
prima cosa: non ho citato il nome del negozio.

:spetteguless: Il nome è citato e come... rileggi bene ;-)

Comunque sia a me sta bene così, nel senso, come dicevo non mi è mai durata una forcella più di 2 anni, sempre rivenduta per un modello nuovo o per upgrade.

Straquoto tutto quello che ha scritto gargasecca, son cose (pro e contro) da valutare BENE prima dell'eventuale acquisto, sia esso fatto a mano o on-line.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo